Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-10-2018, 11:31   #41
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: pancreatite cronica gatto anziano

Sono contenta che la rinotracheite sia passata! Io credo che le pipì, se sono aumentate in concomitanza con la nuova dieta, siano da imputare a quest'ultima. Se vuoi stare sicuro prima della partenza magari puoi accennare al veterinario e/o al nutrizionista di questo cambiamento e chiedere se ritengono opportuno ripetere ad esempio le analisi delle urine, cosa che si può fare nell'immediato senza spostare il gatto ma se avete appuntamento i primi di novembre credo che lascerei quello per il controllo più importante, senza anticipare tutte le analisi
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2018, 12:41   #42
Profilo Utente
chihiro_
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2018
Messaggi: 26
Predefinito Re: pancreatite cronica gatto anziano

Grazie Xiaowei

Dunque, la dieta l'abbiamo cominciata a metà agosto … e le prime variazioni di pipi le ho viste intorno a Settembre, un paio/tre settimane dopo. Poi c'è stata la rinotracheite … e non ha mangiato né bevuto per giorni e giorni. Ha ripreso la dieta completa un paio di settimane fa … e di nuovo aumento di pipì. Insomma sì, diciamo che ci sta.

Sarà anche che è la prima volta che lo lascio da quando si è ammalato (anche se mio fratello è praticamente il secondo suo umano di riferimento ) … e vai di paranoie!
Speriamo bene.
chihiro_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2018, 19:13   #43
Profilo Utente
chihiro_
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2018
Messaggi: 26
Predefinito Diabete gatto anziano

Ciao a tutti …
ogni tanto ripasso di qui a raccontarvi le disavventure dei miei mici. Sembra che ogni mese ce ne sia una .
Abbiamo rifatto le analisi a Topo … vista la pancreatite cronica diagnosticata questa estate i controlli ce li siamo fissati ogni 3/4 mesi.
L'infiammazione pancreatica sembra andare meglio … la sintomatologia terribile di questa estate è scemata anche grazie ai consigli nutrizionali del dott. Guiggi (e continua a seguire la sua dieta) … sia dall'eco sia dal biochimico sembra in attenuazione.
Però ahimè a sto giro abbiamo scoperto che è diabetico.
Nei prossimi giorni incontrerò la mia vet perché secondo lei è il caso di somministrare quotidianamente insulina e mi spiegherà come fare. Credo che sentirò anche il nutrizionista, magari c'è qualche modifica che possiamo fare alla dieta e farlo migliorare.


Qualcuno di voi ha esperienza in materia?

Sono dispiaciuta per il mio Topo … quanto stressante sarà per lui la siringa quotidiana? E sec voi quanto difficile sarà somministrargliela? Qualsiasi consiglio è utile e prezioso … sono un po' giù

Vi saluto tutti con affetto … buona serataaaa :-*
chihiro_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2018, 19:16   #44
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: pancreatite cronica gatto anziano

Chihiro mettiti in contatto con aletto!

Ultima Modifica di babaferu; 05-12-2018 at 19:20.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2018, 19:25   #45
Profilo Utente
chihiro_
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2018
Messaggi: 26
Predefinito Re: pancreatite cronica gatto anziano

Grazie Babaferu … lo/la cerco tra gli utenti del forum!
chihiro_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2018, 21:45   #46
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: pancreatite cronica gatto anziano

Sì sì, manda avanti in parallelo vet nutrizionista e l'altra vet
Per lui non penso che la siringa un grande stress, lo potranno essere le misurazioni quotidiane della glicemia perché dovrai capire bene dove pungere l'orecchio, la vena si vede controluce e corre lungo il margine esterno. La punturina per misurare la glicemia la facevo con le lancette pungidito ma senza quella specie di penna che a Buio metteva paura
Bisogna abituarsi, ma vedrai che è meno peggio di quanto sembra


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2018, 22:07   #47
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: pancreatite cronica gatto anziano

Io penso che tu sia seguito già da un bravissimo nutrizionista, oltretutto sia lui che quella che segue il micio di Aletto condividono parecchi "principi" (dieta senza cereali e così via). Sei in ottime mani e vedrai che vi aggiusterà la dieta!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2018, 12:45   #48
Profilo Utente
chihiro_
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2018
Messaggi: 26
Predefinito Re: pancreatite cronica gatto anziano

Grazie a tutti … come sempre preziosi!
Da lunedì partiamo con questa nuova avventura … mi organizzo l'insulina con la vet e contatto il nutrizionista. Speriamo bene. Zampe incrociate per noi. Chiaramente vi tengo aggiornati.
Abbraccini e fusa sonore a tutti voi
chihiro_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara