Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-10-2018, 12:10   #1
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Somministrare panacur e flagyl

il mio Artù deve prendere questo capsulone più pastiglia flagyl.... ma come caspita lo avete dato il panacur?? È enorme... e l'altra pillola amarissima. Ho provato a sbriciolare con pasta di acciughe ma schiuma.... qualche suggerimento?? Help

Risposta di babaferu
non sbriciolare che è peggio.... si sente di più l'amaro.
quanto è grande?
io con miccia avvolgo le medicine in quegli stick wiskas al salmone che sono un po' malleabili (prima un pezzo senza medicina, poi quello farcito), per tutti gli altri butto in gola, puoi passarla nel burro che fa meno schifo e scivola meglio, possono inghiottire pasticche abbastanza grandi senza strozzarsi (hanno la gola fatta per inghiottire frammenti d'osso....).
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2018, 12:15   #2
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Somministrare panacur e flagyl

Eccomi.... panacur è molto grossa fai conto come un nostro antibiotico dai quelli che si possono dividere in due parti!
L'altra pillola è grande circa 1cm di diametro ed è quella amarissima!
Ho letto che panacur è insapore e c'è scritto di scioglierlo un po' in acqua e metterlo sulla pappa. L'altra andrebbe data intera ma mi pare troppi grande.... se qualcuno ha esperienza cin queste due pastiglie e mi può dare consigli vi ringrazio...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2018, 12:20   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Somministrare panacur e flagyl

Darei tutto direttamente in gola, passato nel burro, il panacur a metà. Nella pappa i miei non prendono nulla....
Non si strozza, buttalo più in fondo che puoi e massaggia sotto il mento.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2018, 12:28   #4
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Somministrare panacur e flagyl

Ok grazie domattina provo col burro. Di solito riesco a dare pastiglie ai gatti ma queste mi parevano un po' grossine. Burro ne ho... domani mattina vi faccio sapere
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2018, 12:31   #5
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Somministrare panacur e flagyl

Se non riesci a nasconderle in una rondella di wurstel, un bocconcino di carne, i bastoncini di cui parlava baba, etc, allora mi sa che ti tocca metterle direttamente in gola. Che è una cosa scomodissima, da me è impossibile ad esempio, piuttosto mi mangiano la mano...
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2018, 12:33   #6
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Somministrare panacur e flagyl

Valecleo non le mangia... ho provato anche con il paté dì tonno ma ha capito che li dentro c'è qualcosa di strano
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2018, 12:38   #7
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Somministrare panacur e flagyl

Io il Panacur lo scioglievo con poca acqua proprio come dicevi tu e la mia gatta lo mangiava col cibo senza problemi
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2018, 12:58   #8
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Somministrare panacur e flagyl

Ciao! Flagyl l'abbiamo usato l'anno scorso per giardia, è stato sufficiente, senza panacur.
Per gatti di circa tre chili, ne davamo solo una parte, non intera. Non ricordo se un sesto o un ottavo, posso controllare solo stasera dopo le 19, se ritrovo la prescrizione.
Noi abbiamo lo stesso metodo per tutte le pastiglie. Avvolgiamo in un piccolo pezzo di grasso del prosciutto crudo, giusto la quantità per ricoprirlo per bene, mettiamo in bocca, chiudiamo la bocca, massaggino in gola e la pillola va giù.
Col grasso scivola meglio e nasconde abbastanza il gusto amaro, nessuno dei due sbavava o si lamentava dopo.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2018, 13:03   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Somministrare panacur e flagyl

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Se non riesci a nasconderle in una rondella di wurstel, un bocconcino di carne, i bastoncini di cui parlava baba, etc, allora mi sa che ti tocca metterle direttamente in gola. Che è una cosa scomodissima, da me è impossibile ad esempio, piuttosto mi mangiano la mano...
Io invece la trovo molto comoda, bisogna essere ben deciso però ed in 2 se il gatto si fa poco maneggiare: Si insalciccia il gatto con un asciugamano, uno blocca la testa e apre la bocca infilando il dito lateralmente, l'altro butta il bocconcino più in fondo che può. Non possono mangiarti la mano perché sono ben bloccati possono solo deglutire.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2018, 13:21   #10
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Somministrare panacur e flagyl

Zampetta bella l'idea del grasso di prisciutto
Domattina proverò a sciogliere il panacur e metterli nella pappa... Artù è un gatto mangione... speriamo! Si fa anche maneggiare senza problemi son fortunata é un patatone
La prescrizione l' ha fatta il mio vet. Artù pesa 5kg e mi ha detto che vanno dati entrambi gli antibiotici
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara