Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-05-2019, 16:54   #1
Profilo Utente
Kero87
Cucciolino
 
L'avatar di  Kero87
 
Utente dal: 05 2019
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3
Exclamation Aiuto cucciolo di 2 mesi egatto di un anno con diarrea

Buonasera a tutti,
mi sono da poco inscritta a questo forum e spero tanto che qualcuno mi possa aiutare perche sono disperata.Scusate se mi dilungo amo scrivere

Premetto che io sono un mammagatta molto apprensiva e amo il mio gatto piu di ogni altro essere vivenei nel mondo, lui mi ha aiutato in un momento molto ansioso della mia vita e mi ha regalato momenti che mi hano fatto rinascere...detto questo (scusate per il pippone ), Achille è il mio gatto persiano di 1 anno e 3 mesi bicolor rosso e bianco (BELLISSIMO) e ho deciso ( accidenti a me) di prendergli una compagnina perche pensavo (ingenua) che questa gli potesse fare compagnia e che avrebbe allievato le sue ore da solo mentre noi siamo a lavoro.
Quindi sabato 11 maggio sono andata a prendere questa micina (meravigliosa anche lei) persiana pure lei, BRISE di 2 mesi e 3 giorni.
Passando sia dal mio alimentari di fiducia per cibo di gatti che da altre persone che avevano gatti, mi sono lasciata convincere che non serviva tutta la trafila stanze separate lettiere diverse ecc ecce l'ho fischiata direttaemente in casa...così... me ne sto davvero pentendo!!!
Voglio inoltre premettere che Achille in un anno e 3 mesi NON HA MAI VOMITATO NON HA MAI AVUTO SEGNI DI MALESSERE, UN GATTO FELICE : il classico gatto che dorme a pancia all'aria che gioca che ti fa le fusa un amore infinito di gatto.
Dunque eravamo rimaste all'incontro...bhe...devop dire nemmeno troppo concitato... c'è¨ stato da prima un soffione da parte sua poi la piccola brise gli ha iniziato a rogare e cmq lui poi l'ha presa come un gioco (poco carino a mio avviso) ed è¨ diventato la sua ombra dove andava lei, lui la braccava come un caccaitore Alchille¨ dopo azzufate varie, morzi di achille, ognuno si è¨ trovato un posto per dormire...ma il mio Achille non ha piu rispettato le sue abitudini....è¨ un gatto stressato lo percepisco...e sono troppo troppo depressa per questo....
ora viene il bello..
la piccola BRISE sabato appena arrivata, da prima va nella lettiera e fa i suoi bisogni normali (durini) , da domenica in poi, inizia con le feci molto morbide ..dico "sarà* sicuramente il cambio del cibo vedrai!!!", poi noto che cmq quando va nella lettiera sforza molto e ha flautolenza..vabhe mi dico è¨ il cibo.

Lunedi 13 maggio Achille ha il richiamo del vaccino ( lui buonissimo fermo e tranquillo in macchina come sempre) fa il vaccino e torna a casa...rintontito (normalissimo) dorme tutto il giorno e cmq nei sui risvegli è¨ lotta dura con la gatta, va al bagno regolare e durino come semrpe ( mangia solo secco).

Martedi 14 maggio iniza il calvario 3 scariche di feci lente nel giro di 30 minuti e la prima vomitata della sua vita ( sottolineo!!!) di due palline bainche durissime (sembrano pelo) MAI VOMITATO MAH...gia mi sale l'ansia. non vi dico per pulirlo ...lo lascio immaginare agli esperti di gatti a pelo lungo!!!
La piccola brise uguale feci morbidissime iniziamo con il carib-pet..sembra funzionare per lei ma non per lui...

mercoledi 15 maggio Brise va dal veterinario e come Achille è¨ perfetta: feci a posto, cuore, pelo ec ecc tutto ok.
La sera achille ritorna in diarrea 3 volte in poco tempo e via...la piccola brise pure

Ieri 16 maggio tonno dal lavoro e nel giro di 1 ora mi fa tre volte la diarrea e vomita due volte schiuma bianca...gli tolgo il cibo a tutti e due ..letargico, occhini spenti, insomma so riconoscere che il mio gatto non sta BENE!!!
muoio dentro e mi maledico per tutto lo stress che gli sto facendo passare con quetsa gatta.
Alchè si va ttti a letto e stamattina la spiacevola sorpresa il gatto mi fa cacca completamente liquida e mal odorante da morire nel pavimento, oltre ai conati, decido di trgleili cibo e acqua e lo porto dal vetereninario.
Feci ok, niente febbre, gli fa l'RX ha una sacca scura nell'intenstino che indica una forte infiammazione e aria...gli fa l'antibitico e mi da i fermenti...poi adesso gli sta facendo le analisi per GIARDIA : AIUTO!!!
Qualcuno mi puo dire se ha avuto eventi simili? che puo essere ? credete sia la GIARDIA? ho paura sia per lui che per noi a questo punto... aiutoooooo
Kero87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2019, 17:18   #2
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Aiuto cucciolo di 2 mesi egatto di un anno con diarrea

Ciao Kero benvenuta a te e ai tuoi mici.
Innanzi tutto ti dico di stare tranquilla perchè loro sentono il tuo stato d'animo e potrebbero stressarsi ancora di più.
Seconda cosa hai fatto benissimo ad andare dal veterinario, segui le sue prescrizioni e vedrai che si risolverà tutto.
La gattina proviene da un allevamento? Hai sentito chi te l'ha venduta per chiedere informazioni?
Per quanto riguarda la convivenza sicuramente ci vorrà un po' prima che si conoscano e purtroppo non è detto che vadano d'accordo, ma speriamo di no
Sicuramente presto riceverai altri riscontri dai più esperti del forum
Ti faccio un imbocca al lupo e tanti incrocini


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2019, 22:48   #3
Profilo Utente
Kero87
Cucciolino
 
L'avatar di  Kero87
 
Utente dal: 05 2019
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3
Smile Re: Aiuto cucciolo di 2 mesi egatto di un anno con diarrea

grazie Misty

Si io devo stare più calma! Speriamo vadan d’accordo la Giardia negativa per fortuna. Dopo antibiotico e fermenti sembra stare meglio 😊
Buona serata
Kero87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara