Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > NON SOLO MICI > Mi Presento....

Mi Presento.... Ti sei appena iscritto? Che aspetti...presentati subito agli amici del forum.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-08-2016, 10:06   #1
Profilo Utente
Fabiola
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2016
Messaggi: 2
Predefinito Consiglio su futura famiglia miciosa

Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Fabiola, e ho sempre avuto mici, soprattutto trovatelli, in giardino.
Io e il mio ragazzo stiamo pensando di andare a vivere insieme, per fortuna entrambi amiamo i gatti, e ci piacerebbe prenderne due.
Un giorno ho visto i Maine Coon e me ne sono innamorata Però sono aperta a qualunque vostro consiglio.
Mi piacerebbe un gatto grande, coccolone, chiacchierone
Probabilmente staremo in appartamento, quali sono quelli che si adattano meglio ad una vita comoda?
Grazie a tutti in anticipo!
Fabiola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2016, 11:53   #2
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Consiglio su futura famiglia miciosa

ciao benvenuta,tutti i gatti amano la vita comoda con il pancino pieno di pappe buone,magari valuta anche l'adozione di un gattino e fatti un giro al gattile a volte si trovano gatti similrazza che provano una gioia infinita appena qualcuno gli da delle coccole,tornando al tuo quesito io amo i persiani ho un cincilla coccolone miagolone
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2016, 14:17   #3
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Consiglio su futura famiglia miciosa

Ciao Fabiola. Io ho due gatti Norvegesi delle foreste, coccolosissimi e superchiacchierioni! Sono innamorata di loro! Il mio più grande pesa 8 chili!!!!! Mi seguono ovunque in casa, sono la mia ombra! Vanno d'accordo, giocano e si puliscono a vicenda. Io vivo in appartamento di 60mt quadri, stanno benissimo. Ho tiragraffi grande, e per il resto lascio tutti gli ambienti aperti (quando esco però chiudo bagno e cucina). Per me stanno alla grande, è un territorio adatto perché è abbastanza grande ma non dispersivo, ed è piccolo ma non opprimente. Considera che dormono la gran parte della giornata spesso li trovo sul letto o sul divano

Io ti consiglio vivamente questa razza, sono eccezionali. Se clicchi sul mio profilo vedrai anche album con relative foto

La stazza è quella dei Maine Coon, ma secondo me i Norvegesi hanno uno sguardo più dolce


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."

Ultima Modifica di ElenaRolfi; 17-08-2016 at 14:20.
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2016, 14:37   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Consiglio su futura famiglia miciosa

Quoto rosa in tutto e per tutto. La nostra Miccia, randagina salvata dalla strada, e' mezza maine coon.... Coccolona pigrona culona. Ma anche Abebe e lluvia, europei, apprezzano la vita casalinga, tanto più che l'alternativa era la morte in strada.... Come dice rosa fatti un giro al gattile.... O anche tra le gattare della tua città! Troverai un gattino o gattone che ti rapirà il cuore.
Se scegli invece un gatto di razza mi raccomando lascia stare gli allevatori improvvisati, preparati a spendere un po' e scegli un allevatore serio.... Altrimenti corri il rischio di avere brutte sorprese!
Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2016, 15:06   #5
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Consiglio su futura famiglia miciosa

concordo anche io,gira i gruppi di fb se vuoi un gatto di razza deve essere sano ed equilibrato e solo gli allevatori seri lo fanno amano e coccolano i gatti come se fossero dei figli e questo permette ai gatti di avere un'imprinting tale da avere una vita sociale equilibrata,diffida dai scucciolatori e informati bene.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2016, 15:21   #6
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Consiglio su futura famiglia miciosa

Di razza, non di razza, adulto, cucciolo.... come decidere? Semplice! Si tira una monetina e si affida la scelta al caso! Cucciolo o adulto? ZAAAAC, testa o croce! Di razza o non di Razza? ZAAAAC, testa o croce! Che razza? ZZAAAAA...no, quindi una monetina non basta, meglio un dado a 20 faccie


Scherzi a parte, le decisioni sono tue; Personalmente, mi viene da consigliare di valutare un ottimo compromesso storico: un cucciolo di razza, ed un bel gatto (anche adulto, perché no) dal gattile Il meglio dei due mondi (e se ti piacciono i pelosoni, tranquilla: ci sono tanti abbandonati dalla pelliccia lunga e foltissima.... poi saranno cavoli tuoi durante il periodo di muta )

La cosa importante: se decidi per un gatto di razza, vai esclusivamente in allevamenti selezionati ed affidabili! Per i maine coon qui sul forum c'é Morghi, espertissima


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2016, 16:34   #7
Profilo Utente
Fabiola
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2016
Messaggi: 2
Predefinito Re: Consiglio su futura famiglia miciosa

Rispondo a tutti
Intanto grazie per le vostre risposte!
Abito in campagna, ho sempre avuto gatti che ho trovato in strada, abbandonati, o che semplicemente sono capitati nel mio giardino e si sono stabiliti. Vorrei di nuovo prendere un micio meno fortunato, ma il mio ragazzo preferirebbe prendere un Maine..
A me piace qualunque gatto..
Non ho mai avuto mici grandi, e mi spaventa l'idea di andare in un appartamento con due mici grandi, dato che i miei sono sempre stati liberi in giardino. Mi viene da pensare che io li stia "imprigionando". Certo che se li prendiamo da piccoli saranno già abituati.
Per ora vi ringrazio tutti.. ancora non abbiamo nemmeno casa ma già pensiamo ai gatti
Tra qualche giorno torno a scocciarvi con le domande sull'alimentazione, questi mesi mi serviranno per prepararmi
Fabiola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2016, 17:51   #8
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Consiglio su futura famiglia miciosa

Ciao Fabiola, Benvenuta.

Se tu sei convinta per 2 micetti da strada, prova a convincere il tuo ragazzo dicendogli che vi costeranno un sacco di soldi (perché se li prendi da allevatori seri, come giustamente consigliato, non te la caverai con poco -come è giusto che sia-)

Niente contro i gatti di razza, (vorrei un mondo un norvegese, un maine, ma anche un british mi piacerebbe da morire...), ma vuoi mettere la soddisfazione di aver tolto 2 micetti dai pericoli e gli stenti?
Inoltre, cercando bene, non è impossibile trovare micetti a pelo lungo: potrebbero essere un "surrogato" del Maine Coon e accontentare entrambi?



Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-08-2016, 09:38   #9
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: Consiglio su futura famiglia miciosa

Scusate ma un tentativo va sempre fatto !!!
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=120286
Non sono stupende???
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara