Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-11-2020, 11:49   #1
Profilo Utente
bubave
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2020
Messaggi: 10
Predefinito cibo per gattini 2 mesi

Ciao a tutti mi sono appena registrato nel vostro forum, scrivo per consigli riguardo alla miglior alimentazione per mici così piccoli.
Leggendo le vostre discussioni ho acquistato per il momento croccantini schesir e umido animonda carny.
Per quanto riguarda il dosaggio, anche qui ho bisogno di un vostro parere: al momento gli do circa 60g di umido a testa, metà mattina e metà alla sera, e 30/40g a testa di croccantini.
Grazie a tutti per i vostri consigli!
bubave non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2020, 12:02   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: cibo per gattini 2 mesi

Benvenuto!
Troppi crocchi!!! Usali come snack!
Puoi triplicare l'umido o anche di più se hanno fame.
Che strano dalle nostre discussioni spesso emerge proprio che i crocchi sarebbero da ridurre il più possibile... Non abituare die gattini piccoli a un'alimentazione in maggioranza secca, è un cibo troppo elaborato che alla lunga affatica reni e apparato digerente.
Bene per l'animonda, alternalo ad altri umidi completi.
Un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2020, 12:11   #3
Profilo Utente
bubave
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2020
Messaggi: 10
Predefinito Re: cibo per gattini 2 mesi

ciao si avevo letto di non dare un' alimentazione completamente secca ma non ho visto parlare di proporzioni precise, potresti anche consigliarmi altri umidi completi di qualità? Possibilmente nella stessa fascia di prezzo dell' animonda? come croccantini vanno bene gli schesir kitten?
Grazie mille provvedo subito a correggere le dosi
bubave non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2020, 17:30   #4
Profilo Utente
bubave
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2020
Messaggi: 10
Predefinito Re: cibo per gattini 2 mesi

Ad esempio oggi siamo passati da maxizoo e ho provato a prendere una latta di premiere umido completo, come composizione non mi sembra male, anche se animonda mi sembra meglio, me lo confermi? Sto imparando a leggere le etichette un pò alla volta
bubave non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2020, 10:09   #5
Profilo Utente
bubave
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2020
Messaggi: 10
Predefinito Re: cibo per gattini 2 mesi

Buongiorno a tutti ancora non ha risposto nessuno ma io non demordo, vi allego le foto della latta premiere di cui chiedevo info, e aggiungo un altro paio di domande:

- il cibo aperto lo conservo in frigo in un contenitore di plastica, prima di darlo ai mici lo scaldo in microonde non 5/10 secondi come leggevo ma 30 secondi, in questo modo il grasso si scioglie ed ha un aspetto molto migliore, loro apprezzano ma vorrei sapere se mangiare cibo caldo (non bollente eh) potrebbe fargli male

- noto che nel forum si parla bene della marca smilla, io sinceramente leggendo gli ingredienti vedo sottoprodotti vari, non bisognerebbe evitarli?

https://ibb.co/TWdfWw4
https://ibb.co/bRvpnxD

Grazi ancora a chi vorrà aiutarmi
bubave non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2020, 10:44   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: cibo per gattini 2 mesi

Quote:
Originariamente inviato da bubave Visualizza Messaggio
Ad esempio oggi siamo passati da maxizoo e ho provato a prendere una latta di premiere umido completo, come composizione non mi sembra male, anche se animonda mi sembra meglio, me lo confermi? Sto imparando a leggere le etichette un pò alla volta
No non è male, si è meglio animonda.
Smilla va bene per chi magari ha molti gatti, non è eccelso ma non ha schifezze dentro e ha un buon rapporto qualità-prezzo.
In alternanza a animonda carny potresti provare macs, feringa.
Le procedure che usi vanno bene!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2020, 10:59   #7
Profilo Utente
bubave
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2020
Messaggi: 10
Predefinito Re: cibo per gattini 2 mesi

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
No non è male, si è meglio animonda.
Smilla va bene per chi magari ha molti gatti, non è eccelso ma non ha schifezze dentro e ha un buon rapporto qualità-prezzo.
In alternanza a animonda carny potresti provare macs, feringa.
Le procedure che usi vanno bene!
Grazie mille ottimo, ti chiedo solo un altra cosa per i croccantini: gli schesir vanno bene o c'è di meglio su quel prezzo? O proprio sono male male? Ne ho già comprati 3 pacchi su ZP ma non essendo partita la spedizione forse posso annullare se ho sbagliato
bubave non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2020, 12:15   #8
Profilo Utente
M&M
Gattino
 
Utente dal: 07 2020
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 334
Predefinito Re: cibo per gattini 2 mesi

Ciao, bubave.
Non sono male male, c’è di peggio, ma c’è anche sicuramente di meglio e non proprio sullo stesso prezzo... te ne riporto alcuni di seguito.

NON grain-free: Concept for Life kitten, Oasy kitten, Matisse kitten e Eukanuba Healthy kitten.
Grain-free: Feringa kitten e Purizon kitten.

Quale delle due categorie è migliore? Grain-free, perché non contiene cereali.

Per quanto riguarda l’umido, con lo stesso prezzo della MAC’s ci sono anche le Wild Freedom kitten. L’umido completo kitten della Premiere che hai linkato non è affatto male, (sicuramente molto meglio di Smilla) lo puoi alternare ad altre marche, secondo me.
M&M non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2020, 17:11   #9
Profilo Utente
bubave
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2020
Messaggi: 10
Predefinito Re: cibo per gattini 2 mesi

ti ringrazio, ahimè ho già comprato 4kg di schesir da zooplus che dovrebbero coprire tutta la fase kitten, dopo la sterilizzazione guarderò sicuramente altre marche, ad ogni modo affiancherò gli ottimi umidi di cui si è parlato spero di non creargli troppi problemi
bubave non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2020, 15:46   #10
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: cibo per gattini 2 mesi

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
No non è male, si è meglio animonda.
Smilla va bene per chi magari ha molti gatti, non è eccelso ma non ha schifezze dentro e ha un buon rapporto qualità-prezzo.
In alternanza a animonda carny potresti provare macs, feringa.
Le procedure che usi vanno bene!
Perchè ritieni migliore Animonda Carny? Io ho qui in casa la scatoletta al manzo, tacchino e coniglio sia della Premiere sia di Animonda Carny e per me si equivalgono, entrambe le marche hanno gli stessi gusti ed etichette belle dettagliate, anche le percentuali degli ingredienti sono molto simili, per me una vale l'altra. La Premiere la si trova a qualcosina in meno come prezzo se Animonda non è in offerta.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara