Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-08-2014, 14:49   #11
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto ascite gatto.

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
ho dimenticato una domanda: perchè non si tagliano i nodi?
Mah??? Io a Milou (persiana) ne ho tagliati alcuni con le forbici (gli altri la mia vet con la macchinetta) e non le ho assolutamente fatto sangue ....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2014, 15:08   #12
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Aiuto ascite gatto.

Perché se sono molto vicini alla pelle e non si è esperti, tagliare anche la pelle è un attimo.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2014, 15:19   #13
Profilo Utente
chiara7272
Gattino
 
L'avatar di  chiara7272
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 423
Predefinito Re: Aiuto ascite gatto.

Povero micione! Speriamo bene! E tu sei un angelo...
chiara7272 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2014, 15:33   #14
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Aiuto ascite gatto.

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
Mah??? Io a Milou (persiana) ne ho tagliati alcuni con le forbici (gli altri la mia vet con la macchinetta) e non le ho assolutamente fatto sangue ....
Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Perché se sono molto vicini alla pelle e non si è esperti, tagliare anche la pelle è un attimo.
ah ecco . perchè infatti io ne ho tagliati spesso , poi ci siamo arresi ne aveva troppi e venne DEnudato a suon di tosatrice . le ferite se li fece lui cercando di liberarsene


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2014, 18:16   #15
Profilo Utente
ella
Gattino
 
L'avatar di  ella
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Messaggi: 470
Predefinito Re: Aiuto ascite gatto.

3 agosto - E' PARTITO! verso la sua nuova vita lunga o corta ke sia ma amato e protetto. Il cielo c' ha sentiti e grazie infinite a M. e la sua famiglia meravigliosi ke l hanno adottato e gia lo amano. Lui e sereno ha capito tutto! Quando son andata stamattina s e infilato in auto piu volte e non voleva uscire. Ha capito . È partito con i suoi bagagli nuovi xke e un principino ke merita questo e non i due cassonetti verdi.
Tvb Tato
GRAZIE a M e famiglia, che l hanno adottato a A. che si era offerta di adottarlo ma era difficile trasportarlo in Sardegna e stressante nelle sue condizioni, e a chi mi è stato vicino a supportarmi/sopportarmi anche di notte. E' andato tutto come programmato e quindi vuol dire che è la strada giusta per lui e magari i miracoli non sono finiti per lui . Speriamo Un passo da gigante e ora un passetto alla volta per curarlo e farlo stare bene come meritava da tempo. Tato io lo chiamo cosi ed ho scoperto che era il suo nome quando viveva in casa ..coincidenze
E' un po sporco perche non ce la fa a lavarsi ha tentato piu volte di leccarsi ma in alcuni punti non riesce e piegarsi e torcersi per pulirsi x colpa del pancione che si comprime, e cosi rinunciava ma voleva lavarsi, voleva farsi bello per l'appuntamento amorino.
Ora lo laveranno

ieri sera sono stata fino all'una collegata per decidere anche se nel cuore avevo la risposta , xke chi fa un gesto simile è un angelo, e sa gia che andra incontro ad un dolore ma lo fa lo stesso perche ha un cuore enorme.
Alle sei ero in giro per casa per l'ansia di riuscire a fare tutto.
Alle 9,30 ero al negozio a comprare trasportino, lettiera cn paletta, sabbia al silicio e ciotolina tutto per lui, ieri avevo preso le pappe a/d della hill's iperproteiche che gli fanno bene cosi appena arrivano lo mettono li con le sue cose gia pronte tutte per lui e omogeneizzato

La sua nuova famiglia è meravigliosa, il mio istinto non sbagliava
Domani mattina sara visitato da altri veterinari
Gli ho fatto i bagagli eheh il copritrasportino per non avere sbalzi di temperatura, il modulo, le traversine, scottex per eventuali emergenze, le sue analisi, poi pasticche di ronaxan, e siringa di baytrill gia caricata cosi domani è gia pronta perche oggi l'avevo gia data la terapia, poi siccome avevo paura di crisi respiratorie dovute all'affanno + ascite ho messo una siringa con bentelan iniettabile...ma solo per scaramanzia.
Ciotola per l'acqua bottiglietta d'acqua, e credo niente altro a parte il mio cuore.
Quando gli dicevo, "fidati vai a stare bene ti vogliono bene come me, resisti che inizi una nuova vita, te ne vai dai cassonetti" lui mi guardava con gli occhioni e faceva le fusa.
Infatti nel trasportino stava sereno a lui basta qualcuno vicino che gli vuole bene, coccole e pappa ed è felice xke nn le ha avute..
So che forse non vivra a lungo ma non si sa mai..e l ho visto sereno e saperlo in una casetta su un letto, con le sue cose, e sopratutto amato e non piu da solo dietro due cassonetti verdi...so che quando se ne andra sara sereno e contento come nn è stato mai.


ella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2014, 18:23   #16
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Aiuto ascite gatto.

Quote:
Originariamente inviato da ella Visualizza Messaggio
e magari i miracoli non sono finiti per lui
Lo spero tanto anch'io!
Ci aggiorni quando sai qualcosa?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2014, 18:44   #17
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: Aiuto ascite gatto.

Sono commossa...
Buona nuova vita Tato dolce


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2014, 20:15   #18
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Aiuto ascite gatto.

Che bella notizia!


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2014, 09:04   #19
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto ascite gatto.

Mi sono commossa leggendo quanto ha scritto Ella e vorrei tanto complimentarmi con la famiglia che senza pensarci ha preso Tato con sé....

Io ai miracoli ci credo, per la mia Milou un "piccolo" miracolo c'è stato ed ora voglio pensare che sarà così anche per il Tato!!!
In ogni caso ora è in casa, protetto, curato e amato e questo lo aiuterà molto!!

Ella se riesci aggiornaci sempre sulle sue condizioni, noi facciamo tutti il tifo per lui!! FORZA TATO!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2014, 10:38   #20
Profilo Utente
ella
Gattino
 
L'avatar di  ella
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Messaggi: 470
Predefinito Re: Aiuto ascite gatto.

si persone maravigliose, li ho detto che sono degli angeli <3
non mi stanchero mai di ringraziarli per cio che gli stanno regalando e gia una notte come ieri a casa sua tra le sue maglie a sonnecchiare e fare la pasta l'ha reso felice.
ora si chiama Batuffolo, stanotte è stato bene ha fatto le sue cose nella lettiera, fusa ecc , tutti erano preoccupati per lui che ha dato il buongiorno a tutti con le sue strusciatine, ora è ricoverato in clinica s'è deciso di ripetergli le analisi che ho fatto giovedi o farne altre e xke l citologico e emocromo sono pronti domani, ma non c'è tempo!
mi spiace che debba subire un altro prelievo ma lui è tranquillo, sa che lo stanno seguendo e gli piace avere persone vicino.

Spero torni presto tra le sue maglie.
ieri sera ha mangiato e vomitato ma x lo strapazzo e xke l'a/d della hills è denso e sa di vitamine ma gli fa bene


vi metto il link del video ma non x farvi piangere ma x vedere come sta cosi magari si capisce meglio , è di ieri mentre le foto sono dal 19 luglio in poi mentre le ultime sono di un mese fa e piu vecchie quando stava bene
https://www.facebook.com/photo.php?v...type=2&theater



Ultima Modifica di ella; 04-08-2014 at 10:43.
ella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara