Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-08-2014, 10:43   #21
Profilo Utente
ella
Gattino
 
L'avatar di  ella
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Messaggi: 470
Predefinito Re: Aiuto ascite gatto.

i peli sono cosi perche qualcuno glieli ha tagliati con le forbici perche era pieno di nodi e poi anche con la macchinetta per fargli l'eco e prelievi ma lui è bellissimo lo stesso


ella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2014, 10:58   #22
Profilo Utente
ella
Gattino
 
L'avatar di  ella
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Messaggi: 470
Predefinito Re: Aiuto ascite gatto.

Quote:
Originariamente inviato da Kass Visualizza Messaggio
ciao, per fortuna è stato fatto il citologico sul liquido prelevato, speriamo in una peritonite batterica o altra infezione curabile.
osserva le normali norme igieniche, nulla di più, e naturalmente al momento non è opportuno fargli fare lunghi viaggi.

Kass la peritonite batterica quindi si puo curare? ma dalle analisi si puo capire questa cosa? non riesco a mettere qua le analisi come faccio? con image shack non mi va piu bene uff

Luna dici che potrebbe non essere fip? perche nonostante la panciona è attivo? oh Dio speriamo povero amore..ora che ha una famiglia spero che possa vivere il tempo di rendersene conto


ella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2014, 11:07   #23
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: Aiuto ascite gatto.

Tato ha trovato casa......è così bello leggerlo che ho letto tutto 2 volte prima di realixxare che avevo letto bene...che è vero....Sei stata magnifica e stupenda la famiglia che lo ha preso in custodia....Poi....potrebbe anche non essere FIP...ma un'infexione batterica...quella si cura...
Ora Tato è al sicuro ed amato e coccolato e curato...e...tutti gli " e " del mondo sono così felice che non so esprimermi bene....scusate...
I miracoli esistono...Uno grandissimo già è stato fatto...ne basterebbe un altro affinchè Tato possa vivere il più a lungo possibile nella sua nuova meravigliosa famiglia.... Tutto per Tato...è bellissimo oltre ad avere uno sguardo dolcissimo....
Tienici aggiornate ( se puoi ) sulla salute di Tato
demi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2014, 11:14   #24
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto ascite gatto.

Non mi sono sentita di guardare il video, ma prego tantissimo che non sia FIP, ma qualsiasi cosa di curabile anche se grave... Tienici sempre aggiornati Ella, mi raccomando!! Anche del risultato di queste nuove analisi
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2014, 11:15   #25
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: Aiuto ascite gatto.

Tato dolcissimo!!!!!
E' ancora bello, va solo curato e spero con tutto il cuore che si possa curare e torni presto ad essere il micione che era...


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2014, 11:20   #26
Profilo Utente
ella
Gattino
 
L'avatar di  ella
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Messaggi: 470
Predefinito Re: Aiuto ascite gatto.

Maya guardalo pure <3 non è nulla di che c'è lui che viene da me miagola e fa il coccolone
è incredibile cn quella panzona che stia cosi x questo anch io spero non sia fip


ella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2014, 11:22   #27
Profilo Utente
ella
Gattino
 
L'avatar di  ella
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Messaggi: 470
Predefinito Re: Aiuto ascite gatto.

ma x evitare di contagiare le altre colonie che seguo basta disinfettare le suoe delle scarpe e vestiti? capelli lavati...chiavi, cellulare, volante e parti dell'auto disinfettate, bastera? nel caso fosse contagioso?


ella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2014, 11:33   #28
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto ascite gatto.

Quote:
Originariamente inviato da ella Visualizza Messaggio
Maya guardalo pure <3 non è nulla di che c'è lui che viene da me miagola e fa il coccolone
è incredibile cn quella panzona che stia cosi x questo anch io spero non sia fip
Meraviglioso.... Bello anche adesso...
Mi sembra molto IN FORMA perché sia FIP e questo fa ben sperare...
Comunque continuiamo ad oltranza
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2014, 14:54   #29
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Aiuto ascite gatto.

Nel caso fosse FIP, quando è conclamata non è più infettiva. Quindi puoi tranquillamente continuare a frequentare altri gatti.
Le normali norme igieniche (cambio vestiti e disinfettante tipo Amuchina) sono più che sufficienti.

La peritonite batterica si combatte, è un'infezione. Dalle analisi si capisce senz'altro.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2014, 15:04   #30
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Aiuto ascite gatto.

da quel poco che so io se fosse FIP il micio sarebbe prostrato e con la febbre ......
spero con tutto il cuore che qualsiasi cosa sia, possa essere curata e che lui possa vivere felice e a lungo con la meravigliosa famiglia che lo ha adottato !


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara