Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-04-2017, 14:18   #421
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
ma certo che appena si sarà ristabilita, la farai conoscere all'altra micia ed entrerà a pieno diritto nella vostra famiglia!! ecco, quando ti sembra buio pensa a questo, a quando starà meglio, e dormirà sul letto, trovando nella tua mano una carezza ogni volta che vorrà!! coraggio!!! un abbraccio
Magari sarebbe un grande sogno. Mi vengono i brividi se ci penso e le lacrime agli occhi
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2017, 15:04   #422
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Quote:
Originariamente inviato da Gnometta Visualizza Messaggio
Dici che non potrò mai portarla a casa?
Ma nooo, io avevo capito che volevi portarla a conoscere l'altra micia adesso , per quello ho detto che non sapevo se sarebbe stato un bene o un male,
Quando comincerà a stare meglio, con tutte le cautele di un inserimento, certo che te la porterai a casa e vivrete tutti e 4 assieme


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2017, 10:51   #423
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

come sta la guerriera?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2017, 11:56   #424
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
come sta la guerriera?
Allora ci sono delle novità. La piccola guerriera con tutti i suoi acciacchi ha ben pensato di andare in calore!!! Comunque 2 giorni fa è stata sterilizzata ed hanno approfittato dell'anestesia per ri-eseguire l'allargamento della vulva e vedere se ci sono anomalie anatomiche che potessero giustificare l'entrata dell'urina in utero. Nessuna comunicazione trovata tra vescica e utero...quindi l'urina entrava in utero per via della chiusura della vulva (da qualche parte la vescica doveva svuotare). Ti lascio immaginare il taglio! Molto lungo, non è il classico taglietto che si fa durante la sterilizzazione. Il giorno stesso l'ho riportata a casa, ha ricominciato a mangiare poco poco solo il giorno dopo e cioè ieri. Il vet mi ha detto di non spaventarmi per il post-anestesia perchè essendo un gatto neuropatico l'anestesia la devasta. Mi ha specificato che un gatto sano può barcollare mentre cerca di camminare nella fase post-anestesia mentre un gatto con danni neurologici potrebbe non camminare proprio. Infatti è regredita tanto nella camminata. Il giorno stesso si trascinava di nuovo con le zampine anteriori, quelle posteriori scalciavano di lato ma non riusciva ad alzarsi e la coda di nuovo morta. Panico più totale, lacrime e sensi di colpa per averla ridotta di nuovo così. Da ieri sera fortunatamente ha ricominciato a rimettersi in piedi e la coda la ricomincia a muovere però spesso cade...cosa che invece non faceva prima. Sono così spaventata che l'anestesia abbia danneggiato qualcosa e l'abbia fatta regredire in modo definitivo. Quando fece la prima anestesia (che ci stava per rimanere secca per via della vasculite orale causata dall'ago-aspirazione dei mastociti) rimase in clinica per 3 giorni per cui non ho vissuto in prima persona il post-anestesia. Quindi boh! Magari è tutto nella norma e nei prossimi giorni si rimetterà. Stava migliorando tantissimo nella camminata. Usava anche la lettiera per la cacca e ora nada de nada. Poi le ho messo il body e cammina molto male. Non so se cammina male per il body o perchè sia regredita in modo definitivo. Sono tanto spaventata. Ma dovevo sterilizzarla e ri-allargarle la vulva altrimenti non urinava più. Cosa altro potevo fare? Ogni decisione che prendo non so se sia quella giusta e ho paura di peggiorare le sue già fragili condizioni.

Ultima Modifica di Gnometta; 05-05-2017 at 11:58.
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2017, 12:06   #425
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Ciao cara, provate a togliere il body se vedete che non si lecca! Oppure se qualcuno può sorvergliarla per qualche ora e impedirle di leccarsi, la ferita guarisce prima! Il barcollamento può essere dovuto anche a questo succede anche con il collare elisabetta o con le prime prove con la pettorina.
Mi fiderei molto di quello che ti ha detto il veterinario, stanno e state facendo un grandissimo lavoro, vedrai che smaltita l'anestesia del tutto tornerà al livello a cui era arrivata prima dell'operazione. E anche oltre :*
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2017, 12:10   #426
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

ciao Gnometta! hai fatto bene a farla sterilizzare, non avevi altra scelta, e oltretutto bisognava rifare l'allargamento della vulva quindi su questo non ci sono dubbi.
Io sono convinta che sia una cosa temporanea, vedrai che recupera tutto.
Già la coda è risorta, vedrai che tra poco camminerà come prima, e poi sempre meglio. è una miracolata sta micia!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2017, 12:22   #427
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Ciao cara, provate a togliere il body se vedete che non si lecca! Oppure se qualcuno può sorvergliarla per qualche ora e impedirle di leccarsi, la ferita guarisce prima! Il barcollamento può essere dovuto anche a questo succede anche con il collare elisabetta o con le prime prove con la pettorina.
Mi fiderei molto di quello che ti ha detto il veterinario, stanno e state facendo un grandissimo lavoro, vedrai che smaltita l'anestesia del tutto tornerà al livello a cui era arrivata prima dell'operazione. E anche oltre :*
Sì sono convinta anche io che la ferita se sta all'aria aperta si asciuga prima. Lei ogni tanto si lecca però non so se un pochino lo può fare. Io lavoro e sto fuori 10 ore, mamma deve fare i suoi giri. L'altro ieri e ieri è stata sorvegliata a vista. Io ho dormito nella stanza con lei. Ho preso 2 giorni di ferie ma devo tornare a lavorare e quindi oggi non sono con lei. Avevo pensato di toglierlo quando ci sono io però preferivo non levarglielo e metterglielo 300 volte al giorno, ha una ferita molto grande non vorrei manipolarla troppo. Non so però se sto facendo bene...
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2017, 12:23   #428
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
ciao Gnometta! hai fatto bene a farla sterilizzare, non avevi altra scelta, e oltretutto bisognava rifare l'allargamento della vulva quindi su questo non ci sono dubbi.
Io sono convinta che sia una cosa temporanea, vedrai che recupera tutto.
Già la coda è risorta, vedrai che tra poco camminerà come prima, e poi sempre meglio. è una miracolata sta micia!
Sì la coda è risorta ma non si alza come prima dell'intervento. Ma quanto ci vuole a smaltire questa benedetta anestesia? Forse una neuropatica si porta gli straschichi per più tempo.
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2017, 12:42   #429
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Quote:
Originariamente inviato da Gnometta Visualizza Messaggio
Sì sono convinta anche io che la ferita se sta all'aria aperta si asciuga prima. Lei ogni tanto si lecca però non so se un pochino lo può fare.
Il mio vet per ricucire tutti i miei ha sempre usato il filo riassorbibile. E mi ha sempre detto che se si lecccano i punti si assorbono prima, quindi niente collare o body.

I miei non hanno mai avuto problemi, neppure Lina, che ha dovuto subire una "cerniera" quasi come la tua Xena!

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2017, 12:45   #430
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Ecco infatti bisogna vedere come sono fatti i punti. Sono neri? Che si lecchi un pochino è fisiologico, sente fastidio... dai qualche giorno di pazienza
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara