Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-05-2017, 09:26   #441
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Niente alla fine, soluzione? ce la guardiamo a vista! I cerotti cadono o se li toglie. Con il body e collare non cammina e lei non se lo può permettere. La ferita è bellissima, almeno fino ad ora.
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2017, 09:47   #442
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Buongiorno a tutti, vorrei avere un confronto con voi riguardo i vaccini. Oggi siamo andati dal vet a togliere i punti e abbiamo approfittato per farle il richiamo del vaccino trivalente. Xena circa un mese fa ha fatto il primo vaccino, poi dopo un mese il richiamo (oggi) e poi pensavo (come fatto per Minù) dovesse fare il richiamo tra 1 anno. Invece il vet oggi mi dice che tra 1 mese deve rifarl oe poi si passa alla cadenza annuale. A me non torna. A voi?
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2017, 10:20   #443
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Buongiorno! Come sta la nostra piccola guerriera? Non ricordo se la linguetta è tornata normale...

per i vaccini: quindi se capisco bene ti ha fatto:

- il primo
- il richiamo dopo un mese
- e ha detto di fare un nuovo richiamo tra un altro mese

quindi dovrebbe fare DUE richiami? Pare strano anche a me... non è che si è confuso e non ricordava che il primo vaccino l'aveva già fatto? O magari c'è qualche altra ragione che non conosco.

Giusto giovedì abbiamo fatto il richiamo della FELV (Lina), ed è stato tre mesi dopo il primo. Ci rivedremo tra un anno...
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2017, 10:38   #444
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Ciao. Non hai il libretto con le vaccinazioni? La mia vet annota tutto e, appiccica anche la plastichina delle boccette (non so come si chiama) alla mia ultima gattina ne ha fatto uno il 9/12/2016 il richiamo il 30/12/2016 e il prossimo a dicembre2017. Mi pare strano che xena debba farne un'altro tra un mese.


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2017, 10:56   #445
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Anche a me non torna...
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2017, 12:47   #446
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Sul libretto c'è l'adesivo con il timbro + firma e data. E la data riporta 1 mese quindi tra 1 mese dovrebbe rifare un altro richiamo e poi annuale. Comunque dopo chiamo e me lo faccio confermare. Sento cosa mi dicono altrimenti passo direttamente all'annuale e poi ogni anno perchè lei sta anche fuori oppure biennale vediamo un pò che mi rispondono.

Comunque Xena, sta molto meglio. Cammina con una andatura NON spinale per cui la camminata è comandata a livello del sistema nervoso! Ora sale e scende anche le scale come un gatto normale. Mentre quando cammina lo fa con una andatura "originale" ma del tutto autonoma. Cade molto di meno, si arrampica e scende anche da muretti alti atterrando su tutte e 4 le zampine. Adora giocare con la cannetta, fa gli agguati e quando si apposta poi fa lo scatto per prendere la preda e accenna una corsa ma è del tutto scordinata. Però chissà magari riprenderà anche a correre un pochino. La coda è viva Nel senso che la muove tutta, dalla base alla punta. Non riesce a metterla perpendicolarmente al corpo (e cioè dritta con la punta verso l'alto) ma la sta alzando sempre di più. Purtroppo non è in grado di saltare.
Oggi quando siamo andate a togliere i punti doveva effettuare un altro allargamento della vulva ma l'urologo non ha voluto stressarla ancora con un'altra anestesia perchè nonostante la vulva ha un foro che è la metà di quello di una gatta sana lei comunque riesce ad urinare. Ovviamente ogni sera vado da mamma e approfittando del bidet controllo anche se e come esce l'urina. In caso vedessi un ulteriore restringimento tale da causarle un'uscita di urina a mo' di gocciolamento (come era prima) si deve ri-dilatare.

Ultima Modifica di Gnometta; 15-05-2017 at 12:49.
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2017, 12:51   #447
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

che ottime notizie! l'incontinenza come va?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2017, 12:52   #448
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
che ottime notizie! l'incontinenza come va?
Per quella nada de nada. E' e rimarrà incontinente a vita...salvo miracoli. Ma stiamo con i piedi per terra.
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2017, 08:55   #449
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Questa mattina ho letto questo articolo http://www.lastampa.it/2017/05/31/so...dN/pagina.html e ho pensato subito a voi. Come sta la guerriera?
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2017, 11:56   #450
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Quote:
Originariamente inviato da hannyca Visualizza Messaggio
Questa mattina ho letto questo articolo http://www.lastampa.it/2017/05/31/so...dN/pagina.html e ho pensato subito a voi. Come sta la guerriera?
Seguo questa ragazza sia su Youtube che su Instagram, è davvero fenomenale
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara