Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-05-2017, 15:09   #1
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Feci morbide con palline bianche

Buon pomeriggio a tutti,
ho bisogno di un vostro parere in merito a quanto vi sto per scrivere.
La mia gatta Xena (non vi racconto tutta la storia in quanto c'è un 3d apposito intitolato "Proiettili alla colona vertebrale") ha contratto tra le varie cose coccidi e strongili. Le hanno dato per 15 giorni Panacur (per strongili) e Isospen (per coccidi). A distanza di 2 settimane dall'interruzione dell'antibiotici ho raccolto di nuovo le feci per controllo. Ho approfittato e richiesto anche il test per la giardia. In breve: negativa per tutti e 3 i parassiti.
Convinta che uscisse almeno un positivo!
Onestamente non ho portato i soliti 3 campioni ma 2 e siccome erano molli e con minuscole palline bianche ho pensato "vabbè anche se non sono 3 sono sicuramente feci incriminate dato che sono morbide/lente e con pallini bianchi". Ed invece è risultata negativa. Ora aspetto un pò di giorni e poi porto altri 3 campioni di feci come prova definitiva però volevo nel frattempo capire se a voi è mai capitato di trovare dei pallini bianchi minuscoli.

Lei mangia umido e crocche. Ora le sto dando da un pò di giorni le gastrointestinal ma la situazione non è migliorata. Ad esempio l'altra mia gatta Minù dopo solo una mangiata di crocche medicate è tornata alla normalità siccome lei no ho pensato che allora sono i parassiti e non dei "semplici" problemi di digestione.

Cosa potrebbero essere quelle palline? A voi è mai capitato di vederle?

Grazie
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2017, 17:39   #2
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Feci morbide con palline bianche

Guarda, io una volta sono andata in panico pensando che tutti avessero chissà che parassiti e invece stavo dando la pappa col riso dentro...
Sicura che non sia qualcosa di non digerito? Se sono parassiti mi pare strano che sia uscita negativa e ora sono così ben visibili.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2017, 00:37   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Feci morbide con palline bianche

No non mi è mai capitato ma la prima cosa che penserei anche io è proprio che si tratti di parassiti, es la tenia fa uova simili a chicchi di riso per quanto ho letto. Non so che altro potrebbe essere. L'altra cosa che mi suona strana è che abbiano potuto cercare i coccidi senza cercare la guardia perché sono parassiti dello stesso tipo, visibili entrambi con un'analisi di secondo livello. Ma forse mi sfugge qualcosa. Esprimerei al laboratorio è al veterinario i dubbi.... Negativa per tutti e 3 i parassiti cioè guardia, coccidi e strongili? Ma gli altri? Nel senso, non so come si manifestano gli strongili, ma i coccidi che io sappia sono invisibili a occhio nudo, mentre pallini bianchi mi fa pensare più a un'infestazione da vermi. Li hanno cercato? Non so, certo poverina sarebbe proprio il colmo se avesse altre bestiacce!
...Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2017, 06:39   #4
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Feci morbide con palline bianche

I "pallini" della tenia, le proglottidi, non sono proprio minuscoli però. Quando ho preso i gatti, naturalmente tutti infestati dalla tenia, uscivano bei chicchi. Non stavano solo nelle feci inoltre, dovresti trovarli pure nella zona anale perché escono da soli.
Nuovo esame feci e ti togli il dubbio direi.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2017, 07:29   #5
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Feci morbide con palline bianche

Ma infatti la giardia l'hanno cercata ed è risultata negativa. I coccidi li hanno trovati nei primi campioni di feci ed infatti ha fatto l'antibiotico per quelli. Questo era un controllo. Al controlo hanno eseguito un classico esame feci e da questo si vede sicuramente se c'è la tenia o altri parassiti facilmente trovabili, poi esame per coccidi e giardia e test di berman per gli strongili. Tutto negativo. Tra 1 mese ripeterò assolutamente l'esame, anchè perchè ho pagato 77 euro e devo aspettare il prossimo stipendio avendo anche altre spese.

I pallini sono minuscoli non sono come le uova della tenia che sembrano dei chicci di riso e sono ben visibili. Questi sono pallini piccoli quanto un puntino lasciato da una stilo (non dico pennarello o penna perchè il puntino sarebbe già troppo grande).
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2017, 07:34   #6
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Feci morbide con palline bianche

Agnese aveva i vermi quando arrivò qui, questi erano più simili al sesamo però si muovevano ed erano bianchissimi. Pallini piccolissimi bianchi li vedo quando Mirtilla fa la cacca nella lettiera. La prima volta mi sono spaventata , poi ho capito che erano pezzetti di sabbia


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2017, 08:30   #7
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Feci morbide con palline bianche

ma sono anche dentro la cacca questi pallini? cosa mangia?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2017, 08:59   #8
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,735
Predefinito Re: Feci morbide con palline bianche

Penso siano componenti del cibo. prova ad ammollare le crocchette che mangia e vedi se si assomigliano.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2017, 09:54   #9
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Feci morbide con palline bianche

Io penso possa essere qualche cosa che non digerisce, o per intolleranza o perché ha dovuto prendere molte medicine e può avere il pancino scombussolato. Non so se però esistono dei "test ufficiali" dal veterinario per stabilire se quello è cibo non digerito o no.... prova a chiedere se può essere il caso di cambiare dieta e farne una ad esclusione e/o gastrointestinal di altro tipo (ad esempio cambiando marca)
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2017, 10:07   #10
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Feci morbide con palline bianche

Propendo decisamente per cibo non digerito. Calcola che a me successe con dell'umido che aveva riso per me invisibile.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara