Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ANNUNCI - ADOZIONI - INDIRIZZI UTILI > Richieste di Aiuto Economico

Richieste di Aiuto Economico Qui potete postare le vostre richieste di aiuto economico, che comunque dovranno essere approvate singolarmente dallo staff.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-01-2017, 15:51   #1
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Aiuto per Trauma, gattino investito

Ciao a tutti!
Torno a farmi viva dopo un millennio; sono stati mesi molto impegnati e impegnativi e purtroppo, come spesso accade, il primo a farne le spese è il forum
Noi stiamo tutti bene ma il motivo per il quale mi ripresento (un po’ come la peperonata) è un appello al buon cuore di tutti voi.
C’è un gattino che è stato raccolto dalla strada da una cara amica (nonché utente di MM pure lei latitante al momento ma che ricorderete, mr_ders) dopo un investimento, con una zampa conciata molto male e un possibile trauma cranico.
Quando accadono queste cose quante volte abbiamo letto (e detto) “Prendilo, portalo da un veterinario, non lasciarlo lì”, ebbene lei non ci ha pensato due volte e l'ha fatto. Non ha di certo pensato a quello che le poteva costare, perché lei è così: il bene dei mici sempre sopra ogni cosa.
Purtroppo la zampa era messa davvero male e l'intervento per sistemarla ha un costo alto anche per lei che con tanto amore si occupa dei suoi sei mici alcuni dei quali non proprio in salute.
Quello che vi chiedo è di aiutare con una cifra qualsiasi, piccola, grande, minima… non importa, per aiutarla a saldare il conto del veterinario.
Trauma, questo è il nome che è stato dato al micio, è stato operato mercoledì e gli è stata inserita una placca al titanio perché le semplici viti non avrebbero retto, dato il tipo di frattura. Oggi sta meglio e si sta rivelando un meraviglioso micio, coccolone e trattorino.
Una volta dimesso, se tutto va per il verso giusto, mr_ders si prenderà cura di lui per tutta la convalescenza...e forse anche dopo
E’ stato creato un evento facebook dall’associazione Animanimale così chi vuole aiutare può scrivere direttamente nell'evento in modo che tutto rimanga segnato e sotto controllo.
E’ un piccolo gesto per ognuno di noi ma un grande aiuto per mr_ders e soprattutto per Trauma che potrà avere le cure che gli permetteranno di tornare ad essere quello di prima.
Il link è questo https://www.facebook.com/events/1865660340323561/
Se avete dubbi, perplessità o domande potete anche contattare me o direttamente mr_ders tramite mp.

Grazie a tutti se vorrete anche solo condividere e far girare il più possibile.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2017, 16:39   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Aiuto per Trauma, gattino investito

Per chi non avesse fb, riporto il testo di Natuscia con tutti i riferimenti per aiutare.
Grazie ancora!

Giovedì 5 scorso, rientrando dal posto di lavoro, su una strada poco illuminata vedo un fagotto riverso sulla strada. Mi fermo subito, scendo al volo e confermo i miei sospetti. Era un micio col corpo tutto ripiegato su se stesso, la testa ciondoloni e una zampa che sembrava x conto suo. Quindi faccio scudo col mio corpo visto che nessuno si è degnato di fermarsi e sarebbe stato investito minimo altre tre volte.
Mi accerto che è vivo, quindi lo carico in una scatola e volo in clinica dove porto i miei gatti (ne ho sei). Viene subito ricoverato, accertato un trauma cranico con sospetta frattura del cranio ed una frattura dell'omero molto brutta. Fortunatamente poi la frattura del cranio è stata scongiurata. Adesso ha superato il trauma cranico ed in questo momento è sotto i ferri per inserire una placca di titanio sull'omero in quanto mettere solo i chiodi non assicurava un buon esito dato il tipo di frattura.
Gli ho anche fatto fare test fiv felv ed in seguito lo farò castrare (è intero sui due anni forse qualcosa meno).
Il costo dell'intervento dell'ortopedico sono 550 euro più Iva e quello per la degenza post intervento 160 euro più Iva, compresi i vari controlli e medicazioni. Poi verrà a casa con me per la degenza lunga in gabbia fino a completa guarigione.
Io riesco a coprire i costi del ricovero lungo, dei test e della castrazione ma non il resto, cioè circa 850 euro anche perché devo affrontare grosse spese x un altro dei miei che deve fare risonanza magnetica e altre indagini.
Il numero di postepay è 4023600638842916 intestata a Natuscia Miconi CF: MCNNSC77D41G491W , ovvero io.
Rendicontero' ovviamente tutto.

Grazie mille
Natuscia!

AGGIORNAMENTO: mi hanno fatto notare che la raccolta fondi può essere fatta anche tramite paypal mettendo invio a parenti ed amici.
Forse per qualcuno è più agevole. l'indirizzo associato al mio paypal è mr_ders@yahoo.it


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Ultima Modifica di alepuffola; 13-01-2017 at 17:00.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2017, 16:43   #3
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Aiuto per Trauma, gattino investito

E anche qualche fotina
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...e6&oe=591AA543

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...7b&oe=5924563B

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...3e&oe=5917BA7E

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...07&oe=5917C01F


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2017, 16:53   #4
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Aiuto per Trauma, gattino investito

Il 15, (leggasi 16/17), prendo lo stipendio: 50E posso darli... So' che è poco, ma è un momento difficile anche per me e non riesco di più


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2017, 16:56   #5
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Aiuto per Trauma, gattino investito

Grazie!!
Guarda, siamo tutti un po' con la coperta corta ma tutto fa, davvero


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2017, 17:13   #6
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Aiuto per Trauma, gattino investito

certo che sta zampa sembra il berretto di babbo natale

ho mandato 25 con paypal, tienici aggiornati! se posso a fine mese faccio il bis!

e non sto manco a dirlo, che **** ha avuto sto gatto....


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2017, 17:39   #7
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Aiuto per Trauma, gattino investito

Appena posso mando qualcosa con PayPal
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2017, 17:39   #8
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Aiuto per Trauma, gattino investito

Grazie a entrambe!


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2017, 19:03   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto per Trauma, gattino investito

Naturalmente nel mio piccolo ho contribuito anch'io x Trauma!!
Forza bel miciotto che, nella sfortuna, hai trovato una super mamma!!

Brava Natuscia!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2017, 19:05   #10
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Aiuto per Trauma, gattino investito

Ciao a tutti,
anch'io ritorno dopo mesi di assenza ma l'occasione lo impone!!
Ci tengo a contribuire agli aiuti per il micio di Natuscia!!!
Forza Traumino, nella sfortuna hai fatto bingo!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara