Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-04-2013, 09:29   #1
Profilo Utente
diegodiego
Gattino
 
Utente dal: 04 2013
Messaggi: 123
Predefinito Gratta la lettiera di mattina presto

Ciao, la mia gattina di 5 mesi che ho da dieci giorni ha cominciato, ora che ha più confidenza,
a grattare la lettiera per mezz'ora alle 5 di mattina
Premetto che la lettiera è pulita, che se io sono in casa fa i suoi bisogni copre e se ne va in 30 secondi, penso che lo faccia per svegliarmi, anche se preferirei venisse a chiamarmi a letto piuttosto che fare quel rumoraccio. o forse non gradisce il cibo, che ultimamente sto dosando
in quanto prima abbondavo troppo. Sto aspettando da ZP vari gusti per vedere cosa preferisce
perchè gia ho visto che è delicata, qualsiasi cosa le metto la mangia ma cmq si lamenta come
se fosse vuoto. ho provato a ignorarla ma alla fine mi alzo, e quindi la abituo al fatto che cosi mi puo chiamare, e non va bene.Allo stesso tempo se vado li con lo spruzzino non vorrei lo associasse alla lettiera. Volevo usare i tappi ma non sentirei la sveglia e non so cosa fare, forse ignorarla a tutti i costi finchè capisce che non c'è storia?

http://i48.tinypic.com/35jblh2.jpg
diegodiego non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-04-2013, 09:37   #2
Profilo Utente
diegodiego
Gattino
 
Utente dal: 04 2013
Messaggi: 123
Predefinito Gratta la lettiera di mattina presto

Ciao, la mia gattina di 5 mesi che ho da dieci giorni ha cominciato, ora che ha più confidenza,
a grattare la lettiera per mezz'ora alle 5 di mattina
Premetto che la lettiera è pulita, che se io sono in casa fa i suoi bisogni copre e se ne va in 30 secondi, penso che lo faccia per svegliarmi, anche se preferirei venisse a chiamarmi a letto piuttosto che fare quel rumoraccio. o forse non gradisce il cibo, che ultimamente sto dosando
in quanto prima abbondavo troppo. Sto aspettando da ZP vari gusti per vedere cosa preferisce
perchè gia ho visto che è delicata, qualsiasi cosa le metto la mangia ma cmq si lamenta come
se fosse vuoto. ho provato a ignorarla ma alla fine mi alzo, e quindi la abituo al fatto che cosi mi puo chiamare, e non va bene.Allo stesso tempo se vado li con lo spruzzino non vorrei lo associasse alla lettiera. Volevo usare i tappi ma non sentirei la sveglia e non so cosa fare, forse ignorarla a tutti i costi finchè capisce che non c'è storia?

http://i48.tinypic.com/35jblh2.jpg
diegodiego non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-04-2013, 09:52   #3
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Gratta la lettiera di mattina presto

ma piiicola lei....diego, è bellissima!!!! E un po monella!!!!

Ahahahha, sì io credo proprio che lo faccia per svegliarti...e tu ci caschi alzandoti e dandole la pappa...non dirlo a me che faccio lo stesso con i miei; lo so è difficile resistere ai loro "casini" e dispetti per farti alzare. Molly mi morde le tende e le graffia (ma non forte, con delicatezza...ma si sente che sta tirando i fili...e nel contempo mi guarda, come per dire "vedi cosa sto facendo? Su dai alzati!", Brillo corre come un pazzo per casa e insegue Molly per giocare alla lotta (da qui si sentono i loro mugugnii mentre si mordicchiano ); finchè io esasperata e per lasciar dormire almeno gli altri...mi alzo e do loro la pappa. Lo so che non si fa...che bisogna ingorarli, ma tant'è.

Quindi, sì, la cosa giusta da fare è proprio quella di non darle corda, sopportare e sopportare finchè un giorno, smetterà...quando? Boh? Ma smetterà, o almeno dovrebbe...

Cmq complimenti per la miciola....è uno splendore!
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-04-2013, 10:45   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gratta la lettiera di mattina presto

Sono d'accordo con Milka, loro vogliono a tutti i costi attirare la tua attenzione e un modo per farlo lo trovano sempre.... Io ho Miele che fa gli agguati a Maya la mattina presto, saltando però sopra di me in modo che mi alzi e dia loro la pappa....

Invece Mimi che ha 3 anni circa, ogni volta che va al bagno gratta per 15-20 mn la lettiera, questo che sia notte o giorno... Lei fa così, si vede che quando era randagia era abituata a scavare molto nella terra (le lettiere le tengo sempre pulite come fai tu!!)....

Cmq rinnovo i complimenti a Bianca che è un vero amore... Tante coccole per lei!!!
  Vai in cima
Vecchio 17-04-2013, 10:51   #5
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: Gratta la lettiera di mattina presto

come mai le dosi la pappa? E' ancora una cucciolina, tra l'altro bellissima, e dovrebbe avere sempre cibo a disposizione. Concordo con chi ha scritto prima di me, l'ho fa per attirare l'attenzione e visto che funziona perchè tu ti alzi lei continuerà a farlo. Prova ad ignorarla.


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-04-2013, 11:02   #6
Profilo Utente
egi
Gattone
 
L'avatar di  egi
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,817
Predefinito

il mio artù mi sveglia OGNI MATTINA alle 5.10 IN PUNTO. è nato in puglia, ma secondo me ha sangue svizzero nelle vene.
lui sale sulla scrivania, morde i cavi, gioca con il pomello della tenda, gratta i mobili, morde il tappeto, sale sul cuscino, mi osserva silenzioso, e quando decido di alzarmi, più o meno 4 minuti dopo che ha iniziato, appena metto i piedi nelle pantofole mi precede con la coda tutta dritta e fremente e scende fuseggiando nella zona giorno.
è palesissimo che in quel momento ha ottenuto quello che voleva.


ma alle 5.10.
dannazione.


Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013
egi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-04-2013, 11:06   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gratta la lettiera di mattina presto

Quote:
Originariamente inviato da egi Visualizza Messaggio
il mio artù mi sveglia OGNI MATTINA alle 5.10 IN PUNTO. è nato in puglia, ma secondo me ha sangue svizzero nelle vene.
lui sale sulla scrivania, morde i cavi, gioca con il pomello della tenda, gratta i mobili, morde il tappeto, sale sul cuscino, mi osserva silenzioso, e quando decido di alzarmi, più o meno 4 minuti dopo che ha iniziato, appena metto i piedi nelle pantofole mi precede con la coda tutta dritta e fremente e scende fuseggiando nella zona giorno.
è palesissimo che in quel momento ha ottenuto quello che voleva.
ma alle 5.10.
dannazione.

Artù 1 - Egi 0
  Vai in cima
Vecchio 17-04-2013, 11:07   #8
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Gratta la lettiera di mattina presto

Quote:
Originariamente inviato da egi Visualizza Messaggio
il mio artù mi sveglia OGNI MATTINA alle 5.10 IN PUNTO. è nato in puglia, ma secondo me ha sangue svizzero nelle vene.
lui sale sulla scrivania, morde i cavi, gioca con il pomello della tenda, gratta i mobili, morde il tappeto, sale sul cuscino, mi osserva silenzioso, e quando decido di alzarmi, più o meno 4 minuti dopo che ha iniziato, appena metto i piedi nelle pantofole mi precede con la coda tutta dritta e fremente e scende fuseggiando nella zona giorno.
è palesissimo che in quel momento ha ottenuto quello che voleva.


ma alle 5.10.
dannazione.
Ahahahha, egi...la coda dritta, anche i miei la tengono così non appena poggio i piedi per terra!!! E se mi permetto prima di fare una sosta-pipì in bagno...guai: si siedono alla porta e mi guardano a dire "oh ma che fai, ti stiamo aspettando"; per non dire poi dei numerosi "mmmmrrr mmmmrrrrrr" di soddisfazione che fanno....

Se non altro noi riusciamo a tirare almeno fino alle 5:40, quando va bene le 6:00
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-04-2013, 11:08   #9
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Gratta la lettiera di mattina presto

Quote:
Originariamente inviato da diegodiego Visualizza Messaggio
non so cosa fare, forse ignorarla a tutti i costi finchè capisce che non c'è storia?
Esattamente
Anche se oramai ha ben capito che C'E' storia e quindi sarà più complicato.
Metti in preventivo che ci vorrà un po' per farglielo capire.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-04-2013, 11:10   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gratta la lettiera di mattina presto

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Se non altro noi riusciamo a tirare almeno fino alle 5:40, quando va bene le 6:00
Qui invece ogni giorno alle 5 si fa colazione (io e i 3M), poi tutti torniamo a letto....
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara