Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-06-2019, 14:53   #191
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Iw1dow aiuta King a tranquillizzarsi, la sua arrabbiatura è dettata da un forte dispiacere del momento.

Sono convinto che sia consapevole che gli animali non hanno i sentimenti brutti tipici di noi umani come il "sadismo" , "cattiveria", "falsità" ecc... ecc....
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2019, 20:49   #192
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Sì Tigro, sono affezionata in modo smisurato a questi angioletti. 💖 So già che sarà durissima vederli andare via uno dietro l'altro, domani Minù, lunedì Lamponcino, io già sto piangendo, va beh ma sono tanto felice per loro, insieme alla tristezza di vederli andare via c'è anche la felicità di sapere che saranno in buone mani e come voi auguro loro una vita felice, e so che l'avranno 💖
Grazie a tutti per gli auguri che state facendo a Fragolina, vi aggiornerò domani appena l'avranno presa e vi aggiornerò anche su tutto ciò che mi dirà la famiglia appena arrivata a casa! Spero proprio che vada tutto bene e che la piccolina si abituerà presto alle novità... 💖


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2019, 22:36   #193
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

I gattini hanno due mesi, giusto?
È probabile che Mirtilla li cercherà quando non li vedrà in giro, spero non si disperi troppo e che i figli rimasti la distraggano
Stai dando qualche lattina alla famiglia di fragolina?
O hanno già preso lo stesso cibo? Stessa lettiera o almeno stesso tipo di lettiera?
Spero capiscano che potrebbe essere molto spaventata i primi giorni e che bisogna lasciarla tranquilla, coi suoi tempi. Spero ancor di più che invece si senta subito a suoi agio!
Ad Anubi non c'è bisogno di spiegare nulla
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2019, 23:06   #194
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Domani 2 mesi precisi. 💖
Alla famiglia ho dato delle dritte su cosa acquistare al pet shop dicendo le marche che ogni tanto sto comprando ai piccini (ovvero soprattutto Almo Kitten e Stuzzy Kitten, che alterno alle varie latte di Zooplus e la carne cruda), e ovviamente sì gli ho consigliato la stessa lettiera che uso io almeno fino a quando la piccina non sarà abituata. Ma saremo comunque sempre in contatto quindi per qualsiasi dubbio o cosa mi chiederanno loro.
Spero di non vedere Mirtilla troppo sofferente, so che la cercherà. forse è un bene che non andranno via tutti insieme, così non impazzirà... io le starò vicino il più possibile e spero che andrà tutto bene anche per lei.

Ad Anubi consegnerò Lamponcino ad occhi chiusi proprio, manco a dirlo! 😻♥️


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2019, 23:21   #195
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Ehm, perdona la "brutalità" ma non dare per scontato che il rapporto con la famiglia di fragolina rimanga così stretto... Dai il massimo delle informazioni e suggerimenti possibili ora, su come comportarsi all'inizio, link ZP e consigli sulle marche da acquistare.
Io preferisco un sano velo di "cinismo" per poi potermi rallegrare quando le cose vanno meglio del previsto
Dai, ci siamo, incrocini per tutti e tutto!
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2019, 00:15   #196
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

No Zampetta, non do per scontato, ma voglio comunque sperare per il meglio. In realtà c'è rimasto poco da dire, abbiamo parlato praticamente di tutto, è dall'inizio che sono loro a chiedermi consigli e a dirmi di rimanere in contatto nel tempo, anche quando Minù sarà grande. Non mi illudo che sarà così per i prossimi 10 anni, ma poi chissà? L'importante è che Minù stia bene e sia felice! 💖
Per il resto, da domani in poi, sarà la loro gattina e nonostante tutti i miei consigli e suggerimenti, saranno loro a prendere le decisioni e io più di tanto non potrò più "intromettermi", ma se ho fatto la scelta giusta come credo, nell'affidarla a loro, non penso sarà un problema.

Grazie grazie grazie per gli incrocini!!! 💖


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2019, 07:44   #197
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Buona e lunga vita Fragolina-Minù nella tua nuova famiglia .
Pawsie io spero tanto che gli adottanti, come promesso, rimangano in contatto con te, è giusto così...tu hai salvato mamma Mirtilla e i suoi piccolini, compresa quindi la piccola Minù, li hai svezzati, stai aiutando Mirtilla nella crescita dei suoi piccolini, mi sembra il minimo mantenere i contatti dando notizie, anche ogni tanto. Di certo con Lamponcino sarà così .

Intanto ne approfitto anche per fare gli auguri ai Mirtillini che oggi compiono 2 mesi .
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2019, 19:47   #198
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Minù se ne è andata con la sua famiglia, che colpo duro ragazzi. le auguro la migliore delle vite, che soprattutto si ambienti presto, che non senta troppo la mancanza dei suoi fratellini e della mamma soprattutto 😢😢 e che vada tutto bene. Ho un magone tremendo!!! Ma lo potete immaginare 🤣💖
Mirtilla in un primo momento è stata tranquilla, adesso piange e miagola e sembra cercarla, spero che le passerà presto, è già abbastanza stressata, dovrò approfondire questo argomento anche con voi...

Appena avrò notizie su Minù le condividerò con voi.


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2019, 21:11   #199
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

I vostri auguri e incrocini stanno funzionando alla grande!!! La piccola Minù ci sta sorprendendo tutti, mi hanno già mandato foto che gioca col tiragraffi, che esplora, CHE SI È ADDORMENTATA IN BRACCIO! E adesso dorme sul cuscino... noi che avevamo tutti paura che sarebbe stata spaventata, nascosta, diffidente, invece è una gattina super coraggiosa e sta già facendo amicizia! Secondo me entro domenica sarà completamente la padrona di casa....
Piccola mia, già mi manca da morire! Ragazzi ho un magone! Aiutoooo!!!


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2019, 07:03   #200
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Anni fa una gatta che ha vissuto con noi per oltre 18 anni ebbe i cuccioli che poi feci adottare. Quando i piccoli uscirono uno ad uno da casa per andare nelle nuove famiglie fu per me un distacco difficile e pieno di preoccupazioni, ancora ricordo le notti passate ad integrare con le le poppate artificiali quelle della loro mamma. Ci si affeziona e poi bisogna distaccarsene.

La sua età è la migliore per relazionarsi positivamente alle novità ed i nuovi umani sembrano essere all'altezza della situazione. Brava Minù, brava Pawsie e al momento sembra brava la nuova famiglia.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara