Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > I Nostri Amici Cani > Annunci Vari; cerco cagnolino - cagnolini in adozione.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-03-2013, 09:54   #1
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Umiliato di nome e di fatto... HELP

Una persona amante degli animali che fa tanto per i cani mi segnala questa brutta storia e la condivido con voi. Spero vgliate leggere fino in fondo nonostante la lunghezza e possiate far girare il messaggio affinché qualcuno aiuti questo sfortunato cagnolone!!!!

Ecco la foto di UMILIATO in gabbia, golden retriver nero non puro di 9 anni

http://www.micimiao.net/forum/pictur...ictureid=24434

"Umiliato, si mi chiamo così, perchè nessuno mai si è preso la briga di darmi un nome.
Nessuno mai si è preso la briga di guardarmi negli occhi e vedere se oltre il mio essere nero, se oltre il mio essere taglia media, se oltre il mio terrore ci fosse dell'altro.
Umiliato da quando sono nato,da quando sono stato accalappiato. Da quando la mia foto è cominciata a girare con un misero cappio che mi strozzava. Ma va bene così. Mi sono Umiliato per voi, per una vostra carezza mai ricevuta, per avere il vostro perdono, anche se non ho capito che colpe e che delitti avrei commesso per essere trattato così. Si Umiliato nell'anima,vessato e sbeffeggiato. Sono entrato che ero poco più di un cucciolone, una vita, un'intera vita la dentro. Dentro un inferno chiamato Canile. Così li chiamate voi i posti dove ci buttate come fossimo spazzatura. Dove ci usate, dove ci spolpate l'anima e poi quando siamo giunti alla vecchiaia, se questo o quel comune non paga più, allora veniamo gettati via. E quando muoriamo per noi si aprono le fosse comuni o forse l'inceneritore. Una vita buttata. Una vita sprecata. Sono cresciuto in canile, i miei anni migliori li ho visti passare attraverso le sbarre, attraverso l'abbaiare compulsivo ma sempre più debole dei miei compagni di cella. Non ho un'anima, l'ho lasciata scappar via dal canile tanti anni fa, ora sono solo un involucro che chiede pietà. Sono solo un ramo spezzato attaccato ad un albero.Non sono e non voglio essere altro. Mi ero arreso, avevo gettato la spugna, mi ero rassegnato ad essere un oggetto consunto. E voi invece ancora una volta mi avete voluto umiliare, togliendomi da una gabbia e gettandomi in un altra. Tante foto, 4 risate e lo sguardo pietoso di chi è convinto di avermi dato una possibilità, in realtà si è solo voluto pulire la coscienza. Sono anziano non scemo. Siamo onesti e sinceri, chi mai adotterebbe un cane come me...un cane che aveva poco più di 1 anno quando nel lontano 2005 entrò in canile. Quanti anni ho ora? Quanti vuoi che me ne rimangano? Cosa ti aspetti da me? Io non ti posso dare nulla, non so più amare, non so nemmeno come si fa. Non posso e non voglio più credere che tra voi ci sia un essere disposto ad amarmi. Non importa che sotto questi nodi che segnano gli anni di galera, io in realtà sia un golden retriever nero. Non importa a niente e nessuno e sapete perchè? Perchè non sono puro, perchè sono nero, perchè non sono giovane. Perchè io sono Umiliato e l'anima non ce l'ho più. Con Umiliazione, vi chiedo scusa per il disturbo. Firmato Umiliato, 9 anni,dal 2005 era in maxi canile. Ora si trova a Roma, ma per adozione lo portiamo in tutto il centro nord, previ colloqui e firma modulistica d'adozione.

Per info Isabella D'Onofrio e Mizzy Serangeli 3474827380 - 3280533190
angelia4zampe@hotmail.it
www.angelia4zampe.blogspot.it
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2013, 11:15   #2
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Umiliato di nome e di fatto... HELP

mi dispiace tantissimo è tanto bello, se c'è un appello su fb lo faccio girare in tutti i gruppi che conosco, se non c'è l'appello lo faccio io e copio quello che c'è scritto qui, se per te va bene questo cagnolone dolcissimo merita una casina e tanto amore
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2013, 11:33   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Umiliato di nome e di fatto... HELP

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
mi dispiace tantissimo è tanto bello, se c'è un appello su fb lo faccio girare in tutti i gruppi che conosco, se non c'è l'appello lo faccio io e copio quello che c'è scritto qui, se per te va bene questo cagnolone dolcissimo merita una casina e tanto amore
Grazie mille, io non sono su FB ne su TW quindi se qualcuno può fare qualcosa in questo senso bene venga. Ho mandato la notizia anche ai miei vet ed altri amici che amano gli animali. E' davvero un peccato che un animale che non ha fatto nulla stia in prigione (e tanti delinquenti umani siano fuori, ma questo è un altro discorso!!!!).
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2013, 11:49   #4
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Umiliato di nome e di fatto... HELP

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Grazie mille, io non sono su FB ne su TW quindi se qualcuno può fare qualcosa in questo senso bene venga. Ho mandato la notizia anche ai miei vet ed altri amici che amano gli animali. E' davvero un peccato che un animale che non ha fatto nulla stia in prigione (e tanti delinquenti umani siano fuori, ma questo è un altro discorso!!!!).
va bene, faccio girare su fb, e spero che trovi presto l'amore che gli è mancato
ecco l'appello:
https://www.facebook.com/photo.php?f...type=1&theater

Ultima Modifica di valentina82; 16-03-2013 at 11:54.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2013, 12:25   #5
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: Umiliato di nome e di fatto... HELP

Valentina mi dice che il contenuto non è disponibile..


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2013, 12:44   #6
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Umiliato di nome e di fatto... HELP

Quote:
Originariamente inviato da Lilith Visualizza Messaggio
Valentina mi dice che il contenuto non è disponibile..
adesso vado a vedere
adesso https://www.facebook.com/photo.php?f...3&l=6aaa34a2ef
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2013, 12:56   #7
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: Umiliato di nome e di fatto... HELP

Lo vedo ma non lo posso condividere


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2013, 12:58   #8
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Umiliato di nome e di fatto... HELP

Quote:
Originariamente inviato da Lilith Visualizza Messaggio
Lo vedo ma non lo posso condividere
mandami un mess su fb, e ti aggiungo alle mie amicizie, se vuoi?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2013, 14:35   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Umiliato di nome e di fatto... HELP

GRAZIE A TUTTI speriamo di avere presto una bella notizia per questo "ragazzone"!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara