Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-02-2013, 15:53   #31
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Classifica crocchi Grain Free!

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Aiuto mi confondete...Ciliegia mi dice meglio di no farmina perché ha le ceneri piuttosto alte(ho Mosè ex struvitato) e io fatico a scendere sotto i 30 gr a gatto...e tu, Mafalda, mi dici perché no? Eeehm infatti le sceglievo proprio perché agnello e qui schesir all'agnello piaceva tanto...ma mi sa che devo rinunciare per le ceneri!
Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Perché "scemi"? Illuminami! Che hanno di diverso da grasslands?
non ho detto di no, notavo che hai preso una grande quantità di agnello nel totale!
per le ceneri, giusto, occhio! però non mi farei problemi per qualche pacco da 1,5kg in due...cerca solo di darne il meno possibile rispetto all'umido.

scemi perché sono peggiori, l'imitazione con la qualità simile come scelta di ingredienti ma con quantità molto diverse, scendono le proteine, le ceneri forse sono più alte (controlla), tanto vale per quello che costano, rimanere su orijen; mentre per grasslands un corrispettivo orijen con tanto agnello e anatra non c'è quindi io lo inserisco nel giro anche se ha ceneri più alte e proteine più basse.
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-02-2013, 15:58   #32
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Classifica crocchi Grain Free!

Ho capito, grazie ancora!


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-02-2013, 18:04   #33
Profilo Utente
Dago
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Gatti: 2
Messaggi: 256
Predefinito Re: Classifica crocchi Grain Free!

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
dipende da quanto umido mi mangiano e fra inverno ed estate c'è una differenza abissale...
cioè?
d'estate di meno?
devo aspettarmi diete per il mare?
Dago non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-02-2013, 18:56   #34
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Classifica crocchi Grain Free!

sì dago...per ora d'estate è sempre successo che abbiano voluto meno umido...ma non so se è una loro regola, dipende da quale secco sto usando forse, aspettati di tutto, sono molto creativi!
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-02-2013, 19:25   #35
Profilo Utente
hellokika
Cucciolo
 
L'avatar di  hellokika
 
Utente dal: 01 2013
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 94
Predefinito Re: Classifica crocchi Grain Free!

A proposito della riduzione drastica di umido durante l'estate, che è cosa abbastanza frequente nei mici mi pare di capire, c'è qualche precauzione da prendere rispetto ai grain free? Voglio dire, dal momento che qui sul forum consigliate sempre di abbinare i crocchi gf ad una buona dose di umido, se d'estate non si riesce a farne mangiare almeno un minimo è preferibile scegliere un crocco tradizionale? E poi eventualmente riprendere con i gf solo d'inverno? Oppure si possono dare anche come alimento unico durante l'estate?



----------
«Un gatto non si compra: è lui che vi possiede.»
Tom Poston
hellokika non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-02-2013, 20:04   #36
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Classifica crocchi Grain Free!

Quote:
Originariamente inviato da hellokika Visualizza Messaggio
A proposito della riduzione drastica di umido durante l'estate, che è cosa abbastanza frequente nei mici mi pare di capire, c'è qualche precauzione da prendere rispetto ai grain free? Voglio dire, dal momento che qui sul forum consigliate sempre di abbinare i crocchi gf ad una buona dose di umido, se d'estate non si riesce a farne mangiare almeno un minimo è preferibile scegliere un crocco tradizionale? E poi eventualmente riprendere con i gf solo d'inverno? Oppure si possono dare anche come alimento unico durante l'estate?


Dose di umido maggiore rispetto ai crocchi bisognerebbe darla a prescindere che siano gf o meno, a maggior ragione secondo mè se in estate ti mangiano meno umido è meglio che il crocco sia gf (secondo mè ripeto) c'è più quantità di carne e meno cose che non servono ai gatti, e siccome di solito i gf sono meno apprezzati dei crocchi tradizionali c'è una possibilità maggiore che comunque l'umido lo continuano a mangiare. Ma i miei non mi fanno differenze se devono rompere le p...e le rompono sia in estate che d'inverno... mahhh...
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-02-2013, 07:49   #37
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Classifica crocchi Grain Free!

Quote:
Originariamente inviato da ketty 68 Visualizza Messaggio
a maggior ragione secondo mè se in estate ti mangiano meno umido è meglio che il crocco sia gf (secondo mè ripeto) c'è più quantità di carne e meno cose che non servono ai gatti
No! Le ceneri sono veramente troppo alte e decisamente NON servono ai gatti!
Se devi dare solo secco sfori la quantità massima ideale, e decisamente NON è meglio per loro!

Se i miei arrivassero a mangiare 50 grammi di umido(o anche meno) io tornerei subito al crocco classico, indipendentemente dal fatto che ho un ex struvitato.


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-02-2013, 08:39   #38
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Classifica crocchi Grain Free!

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
No! Le ceneri sono veramente troppo alte e decisamente NON servono ai gatti!
Se devi dare solo secco sfori la quantità massima ideale, e decisamente NON è meglio per loro!

Se i miei arrivassero a mangiare 50 grammi di umido(o anche meno) io tornerei subito al crocco classico, indipendentemente dal fatto che ho un ex struvitato.


Perchè Lady, non mi sembra che le ceneri siano così alte... orijen per esempio ce le ha a 7% acana sono a 7,5% saranno forse appena più altine di alcuni crocchi, di solito mi sembra siano tra il 6 e il 7% in ogni caso (ho controllato solo alcune referenze) ma non credo che siano quelle il problema grosso... se in ogni caso è vero che gli altri crocchi sono più appetibili e quindi portano il micio a mangiare ancora meno umido secondo mè così è peggio, cioè meglio un crocco con ceneri appena più altine e che il micio continui a mangiar un po' di umido che dare solo crocchi... questa è una mia opinione logico. Però anche se i miei mici mangiassero solo crocchi non sarei affatto contraria a dargli per esempio solo orijen, perchè tu torneresti al crocco classico? Certo mica dico che gli altri crocchi in genere facciano schifo eh... non tutti almeno dai ci aggiorniamo dopo ora scappo!! ciao
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-02-2013, 08:44   #39
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Classifica crocchi Grain Free!

L'appetibilità in questo caso non c'entra, parliamo di mici che pur mettendoli sulla sedia elettrica non mangerebbero umido, o ne mangerebbero solo troppo poco, o peggio, solo complementare. Io sono per la linea dura, o mangi questo o digiuni, ma ovviamente c'è caso e caso, a un bambino spieghi che la carne e le verdure fanno bene, il gatto non capisce che friskies fa schifo, per dire...

Quindi ai mali estremi, estremi rimedi. Il crocco GF è troppo pesante a lungo andare per il loro organismo, quindi quando è necessario bisogna scendere a compromessi.

Questo ovviamente non vieta a nessuno di alimentare i propri mici come meglio crede, però dove possiamo limitare i danni è meglio farlo.


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-02-2013, 08:57   #40
Profilo Utente
beatrix
Cucciolo
 
L'avatar di  beatrix
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 32
Predefinito Re: Classifica crocchi Grain Free!

Non sono molto esperta di crocchi grain free, e vi chiedo un consiglio. Esistono crocchi senza cereali ma di dimensioni grandi? I miei mici non considerano commestibili le crocche piccole. Ho provato i nutrivet ma proprio non li considerano, troppo piccini. Grazie!
beatrix non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara