Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-02-2013, 12:08   #1
Profilo Utente
Federix
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 94
Predefinito Che Amarezza!

Volevo condividere con voi un momento di grande sgomento e arrabbiatura. Ho finito la scorta zooplus e in attesa del nuovo pacco mi reco al petshop piu vicino e fornito che ho( Arcaplanet di Roma ndr) per comprare qualche scatoletta per la miciozza. Mi aggiro all' interno della struttura tipo segucio e dentro di me inizia a salire una certa ansia, ma possibile che sono nel reparto dei cibi complementari? dove sono i completi mi chiedo?La risposta è purtroppo tanto scontata quanto drastica, i completi non ci sono, o meglio in valanghe di scaffali zeppi di complementari gli unici completi(pochi) che trovo sono di infima qualità zeppi di zuccheri cereali. In soldoni le uniche cose acquistabili sono almo bio orange ( zeppo di cereali e costoso) stuzzy( bustine o vaschette ma cmq con sottoprodotti vegetali) migliorgatto vaschette da 85 g( costose ma perlomeno senza schifezze) le chat( inutile ulteriori commenti visto la totale mancanza di inappetibilità) patè trainer(zeppo di grassi e prezzo folle) patè hills( dove nemmeno mettono più l' etichetta la devi trovare strappando una linguetta di carta sulla confezione per scoprire cmq la ricchezza di sottoprodotti vari) e un patè monoproteico kippy( la linea base fa ribrezzo ed il monoproteico è cmq pieno di oli vegetali oltre ad avere un prezzo da furto). Il tutto mentre vedi persone intorno a me che si riforniscono di gourmet perle o fanno gli snob( convinti di dare il top) con chili di complementari e crocchi all' ultimo grido royal canin supermegaiperskinthebestintheworld. Io sono fortunato, perchè conosco il forum e la mia micia ringrazia, ma mi chiedo perchè? Perchè la situazione della maggior parte dei petshop italiani deve essere questa( sto parlando di un città come Roma tra l'altro)?Perchè se nn ho possibilità di acquistare sul web sono in crisi?
Che amarezza!

Tornando alla dura realtà qualcuno conosce qualche petshop a Roma e dintorni che abbia qualche completo non dico ottimo ma decente?


"Meditando, con nobiltà essi assumono le pose di grandi sfingi in fondo a solitudini distese, che in un sogno senza fine sembrano addormentarsi." C. Baudelaire
Federix non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-02-2013, 12:09   #2
Profilo Utente
Federix
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 94
Predefinito Re: Che Amarezza!

segugio non segucio chiedo venia per la fretta


"Meditando, con nobiltà essi assumono le pose di grandi sfingi in fondo a solitudini distese, che in un sogno senza fine sembrano addormentarsi." C. Baudelaire
Federix non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-02-2013, 12:29   #3
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Che Amarezza!

Non posso che essere amareggiata e adirata come te. Ma la gente prima di tutto non è informata e, la maggior parte non vuole nemmeno informarsi. La domanda non chiede e quindi l'offerta non c'è. Se non ci chiediamo, con spirito critico, cosa si dovrebbe dare da mangiare ai nostri gatti, e continuiamo comprare tonnellate di gourmet gold e almo come cibo unico, questo è il risultato. Purtroppo.
.


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-02-2013, 12:44   #4
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Che Amarezza!

E' proprio vero
Io trovo piu robe buona al supermercato che al pet shop
Trovi benissimo miglior gatto a buon prezzo e spesso anche tra le loro marche a marchio della catena
Io trovo mistigris da 100 gr a 30. - 35 cent ( che e' identico e fatto da morando miglior gatto)


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-02-2013, 15:07   #5
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Che Amarezza!

Quote:
Originariamente inviato da Federix Visualizza Messaggio
Perchè la situazione della maggior parte dei petshop italiani deve essere questa( sto parlando di un città come Roma tra l'altro)?Perchè se nn ho possibilità di acquistare sul web sono in crisi?
Questa è la realtà e non solo nelle città! Il negozio dove lavoro, ha come completi diverse marche oltre ad alcuni complementari e le schifezzuole come Gourmet et similia.
La mia rabbia, stando al "di qua" del banco invece, è vedere che la gente acquista cibi "spazzatura" per i loro mici e questi non hanno nessun tipo di problema. Le supermegaiperskinthebestintheworld Royal Canin, che tanto sono criticate qui sul forum, sono stravendute e i mici che le mangiano da anni stanno benissimo.
Il mio intervento non vuole assolutamente far passare un messaggio che dando schifezzuole, non si fanno danni, semplicemente voglio mostrare come tante volte, chi ignora, vive meglio e altrettanto bene vivono i suoi animali.
Sapere tanto, a volte, porta ad andare in paranoia.
Strappare un micio assuefatto di Friskies portandolo a mangiare qualcosa di meglio, è già un successo.
Personalmente, come ho già detto in passato, molte aziende in Italia non sono vendute per due ragioni.
1) Non hanno interesse ad essere distribuite e di conseguenza mandano davvero poco personale addetto a fare informazione e inserimento tra gli scaffali
2) I costi di vendita in Italia sono molto superiori a quelli che siamo abituati a vedere su ZP (che vende sottocosto parecchia roba, comunque) e francamente non so che reazione potresti avere se vedendo che una scatoletta in un petshop italiano la paghi 1 euro e su ZP è venduta a 0,50.
Scommetto che daresti del ladro al titolare del petshop....
Siccome ci sono passata è ho visto che non è affatto così, l'unico modo per eliminare il problema è stato eliminare il prodotto dagli scaffali.
Questa è, sfortunatamente, la "triste" realtà.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-02-2013, 15:20   #6
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Che Amarezza!

Non e' la royal o la hills o altre che un hanno minimo di zuccheri o cereali o proteine vegetali che uccidono il gatto
Sinceramente a me' scocciano tutti quei complementari...... Che si danneggiano il gatto , pensa il gatto che mangia solo quello? O che li abbinano ai grain free


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-02-2013, 15:26   #7
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Che Amarezza!

beh, io ho un arcaplanet vicino e prima di rifugiarmi ad acquistare del tutto online come faccio da tre anni ormai, ho indagato in quello e in altri negozi, ci sono negozi più piccoli, uno di nicchia vicino a dove lavoravo, in un comune limitrofo, che tiene N&D e cose di alta qualità, non tiene le schifezzuole per scelta commerciale, solo da una certa qualità in su, ma ha dei prezzi inconcepibili: quello diventa una gioielleria per proprietari di animali che vogliono dare sì la qualità al loro pet ma si possono permettere di spendere delle cifre che le persone in genere non solo non vogliono, ma non possono spendere.

credo che la maggior informazione da parte degli acquirenti sia la chiave per modellare il mercato, chiedere sempre, criticare (in entrambi i sensi + e -) un prodotto, far sapere cosa si pensa alle ditte, fare loro domande, lo stesso fare con i rivenditori.
penso che questo comportamento sia l'unico che possa portare il mercato verso le nostre esigenze, quindi avere le idee molto chiare anche se è frustrante, è una via d'uscita per portare in su la qualità e in giù i prezzi, o perlomeno allargare la selezione di prodotti nei negozi.
come dice pepe, sapendo cosa cerchi, puoi trovare di meglio e più comodamente nei supermercati.
se non si vedono risultati in prima battuta, si vedranno successivamente, perché le ditte che vendono in italia si dovranno rendere conto che ci si sposta online a comprare.

altro problema è l'approvvigionamento delle ditte: in germania c'è una concorrenza spietata fra umidi completi di alta qualità, questo mi fa intuire che sono molto meglio organizzati sulla raccolta di scarti di animali macellati per uso umano e il loro riutilizzo nel petfood, cosa che qui invece avviene in direzione dei vegetali, raccolgono scarti di cereali etc.
ricordiamoci anche che l'iva in germania è al 7%, in olanda al 6%...

per questi motivi più consapevolezza uno ha più alla fine si dirige verso il crudo, dove il rapporto qualitàrezzo non ha paragoni.
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-02-2013, 18:26   #8
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Che Amarezza!

Beh, io dico la mia non come cliente, ovviamente, ma cerco di dare una risposta a coloro che restano amareggiati quando vanno a comprare nei negozi. Le problematiche sono tante. Comunque, tanto x non smentire la mia nomina di negoziante anomala, io addirittura do indicazioni su cosa comprare al supermercato


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-02-2013, 09:14   #9
Profilo Utente
leoncina
Gattino
 
L'avatar di  leoncina
 
Utente dal: 09 2008
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 410
Predefinito Re: Che Amarezza!

A parte il fatto che lì i prezzi sono lievitati tantissimo e non ci vado più da tempo, non tuti i negozi per fortuna sono così: io ora che stò a casa per la gravidanza mi sono messa d'accordo col negoziante vicino casa e gli ordino ciò che voglio e tempo 2 giorni me lo porta, con lo sconto del 12% sul prezzo di listino
Io uso i crocchi Trainer e mi ha messo il sacco da 10 kg a 44€ invece di 49 e più del listino. a me va bene visto che ormai non lo trovavo più a meno di 42€ e questo mi sta a 300m da casa, quindi benzina zero.
Ormai sta diventando un'impresa comprare cibo buono a questi miciozzi senza andare a spulciare on line!

PS: all'Arcaplanet una soddisfazione me la sono presa comunque; un ragazzo comprava whiskas crocchi per il micio e gli ho chiesto schifata perchè prendeva quelli, ovviamente la risposta è stata che il micio mangiava solo quelli (ci credo con tutti gli appetizzanti e schifi che ci sono ). Comunque spiegandogli perchè era meglio scegliere altro l'ho convinto. Incontrato tempo dopo che prendeva trainer...ho salvato un micio
leoncina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-02-2013, 10:30   #10
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Che Amarezza!

Quote:
Originariamente inviato da Federix Visualizza Messaggio
Volevo condividere con voi un momento di grande sgomento e arrabbiatura. Ho finito la scorta zooplus e in attesa del nuovo pacco mi reco al petshop piu vicino e fornito che ho( Arcaplanet di Roma ndr) per comprare qualche scatoletta per la miciozza. Mi aggiro all' interno della struttura tipo segucio e dentro di me inizia a salire una certa ansia, ma possibile che sono nel reparto dei cibi complementari? dove sono i completi mi chiedo?La risposta è purtroppo tanto scontata quanto drastica, i completi non ci sono, o meglio in valanghe di scaffali zeppi di complementari gli unici completi(pochi) che trovo sono di infima qualità zeppi di zuccheri cereali. In soldoni le uniche cose acquistabili sono almo bio orange ( zeppo di cereali e costoso) stuzzy( bustine o vaschette ma cmq con sottoprodotti vegetali) migliorgatto vaschette da 85 g( costose ma perlomeno senza schifezze) le chat( inutile ulteriori commenti visto la totale mancanza di inappetibilità) patè trainer(zeppo di grassi e prezzo folle) patè hills( dove nemmeno mettono più l' etichetta la devi trovare strappando una linguetta di carta sulla confezione per scoprire cmq la ricchezza di sottoprodotti vari) e un patè monoproteico kippy( la linea base fa ribrezzo ed il monoproteico è cmq pieno di oli vegetali oltre ad avere un prezzo da furto). Il tutto mentre vedi persone intorno a me che si riforniscono di gourmet perle o fanno gli snob( convinti di dare il top) con chili di complementari e crocchi all' ultimo grido royal canin supermegaiperskinthebestintheworld. Io sono fortunato, perchè conosco il forum e la mia micia ringrazia, ma mi chiedo perchè? Perchè la situazione della maggior parte dei petshop italiani deve essere questa( sto parlando di un città come Roma tra l'altro)?Perchè se nn ho possibilità di acquistare sul web sono in crisi?
Che amarezza!

Tornando alla dura realtà qualcuno conosce qualche petshop a Roma e dintorni che abbia qualche completo non dico ottimo ma decente?
è giusto quello che dici, ma lo sgomento e l'arrabbiatura io me li faccio venire per le migliaia di animali che soffrono nei canili od in mezzo alle strade, abbandonati o mai voluti da nessuno, che non hanno una cuccia calda o una ciotola di cibo tutti i giorni, che le carezze di un essere umano non le hanno mai ricevute... in fondo un gatto o un cane che ha un padrone che lo accudisce è un animale fortunato, anche se mangia gourmet o sfilaccetti di pollo complementari!!! sai quanto lo invidierebbero quelli che stanno nei canili?? Noi cerchiamo di informarci il più possibile per alimentare il meglio i nostri amici, magari c'è gente che non lo fa o crede di far bene consigliata da un veterinario o da un commesso, ma lo sgomento lo lascerei per cose più gravi!
roxy non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara