Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-02-2013, 17:23   #61
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Classifica crocchi Grain Free!

Quote:
Originariamente inviato da hellokika Visualizza Messaggio
Si ragazze per "estivo" intendevo tradizionale! Forse mi sono espressa male, scusate Ketty devo aver interpretato male il tuo messaggio, e comunque non era certo un'accusa la mia ci mancherebbe! Era un modo per "catalogare" le risposte che mi erano state date e non fare confusione. Comunque grazie a tutte e scusate il disturbo, quest'estate in base al comportamento del micio valutero il comportamento da tenere. Baci


Non preoccuparti non è che mi sono sentita accusata è che mi dispiaceva se non ero riuscita a spiegarmi... non devi scusarti non hai disturbato affatto!! Ok dai guarda quest'estate cosa fà il miciotto e poi decidi... è inutile fasciarsi la testa prima di rompersela nò? Ciao!
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-02-2013, 08:28   #62
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Classifica crocchi Grain Free!

Sssshhhh lo dico piano. Ieri ho messo in ciotola un pochino meno crocchi...avevano spazzolato tutto l'umido, quindi mi sono "permessa" di dargliene meno...


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-02-2013, 14:19   #63
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Classifica crocchi Grain Free!

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
PRONATURE ANATRA ALL'ARANCIA

INGREDIENTI:
Anatra, Pollo disidratato, Patate essiccate, Grassi di Pollo conservati con Tocoferoli misti (fonte di vitamina E), Farina di Aringa, Polpa di arance essiccata, Aroma naturale di Pollo, Uova disidratate, Piselli, Polpa di Pomodoro essiccata, Polpa di Mele essiccata, Semi di Lino interi, Lecitina, Cloruro di Colina, Cloruro di Potassio, Sali minerali, DL-Metionina, Estratti di Lievito, Taurina, Farina di Granchio e Gamberi, Solfato Ferroso, Acido Ascorbico (vitamina C), Radice di Cicoria essiccata (fonte di Inulina), Ossido di Zinco,Selenite di Sodio, Alfa-Tocoferolo acetato ( una fonte di vitamina E), Mitili verdi della Nuova Zelanda, Cetrioli di Mare, Acido Nicotinico, estratti di Yucca Schidigera, Iodato di Calcio, Ossido Manganoso, D Calcio Pantotenato, Mononitrato di Tiamina, Riboflavina, Idrocloruro di Piridossina, Vitamina A, Colecalciferolo (vitamina D3), Biotina, Mirtilli biologici disidratati, Ananas essiccato, Quinoa biologica, Camomilla biologica, Semi di Anice biologici, Alga Kelp biologica essiccata, Farina di erba medica Alfa-Alfa biologica disidratata, Estratti di Tè verde biologici, Rosmarino biologico essiccato, Prezzemolo biologico essiccato, Menta biologica essiccata, Curcuma Longa biologica, Gel di Aloe Vera concentrato, Spinaci biologici essiccati, Broccoli biologici essiccati, Cavolfiore biologico essiccato, Zinco proteinato, Integratore di Vitamina B12, Carbonato di Cobalto, Manganese proteinato, Acido Folico, Rame proteinato

ANALISI:

Proteina grezza 33 % minimo
Grasso grezzo 20 % minimo
Umidità 10 % massimo
Fibra grezza 4 % massimo
Cenere grezza 8.5 % massimo

Calcio 1.3 % minimo
Fosforo 0.8 % minimo
Magnesio 0.1 % massimo
Taurina 0.25 % minimo

Vitamina A 30 000IU/kg minimo
Vitamina D 2 000IU/kg minimo
Vitamina E 140IU/kg minimo



Potassio 0.65 %
Sodio 0.5 %
Rame 15 mg/kg
Zinco 245 mg/kg
Iodio 6 mg/kg
Selenio 0.5 mg/kg
Niacina 170 mg/kg
Vitamina B12 170 mcg/kg
Colina 2500 mg/kg
Omega-3 0.50 %
Omega-6 3.50 %
Glucosammina 400 mg/kg
Condroitina 500 mg/kg
Vitamina C 200 mg/kg
Acido folico 4200 mcg/kg
grazie morghi.
mi incuriosisce ma trovo che la ricetta sia un po' complessa e le proteine basse con le ceneri alte non mi piacciono tanto.

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
GOLDEN EAGLE SENSITIVE (QUELLO CHE USO IO)

Ingredienti: Carne di pollo disidratata, patate, grasso di pollo (conservato con vitamine), lievito di birra, polpa di barbabietola, salsa di fegato di pollo, mirtilli rossi, DL-Metionina, taurina, selenio, vitamine e minerali. Contiene gli speciali integratori naturali, salutari e olistici MICROHEALTH™, BIOHEALTH™ e LACTOHEALTH™.


Analisi garantita
Proteine 43,0%
Grassi 19,0%
Ceneri 9,9%
Fibre 3,0%
Calcio 2,3%
Fosforo 1,4%
Omega-6 3,1%
Omega-3 0,9%
Vitamina A 15500 IU/Kg
Vitamina D3 1250 IU/Kg
Vitamina E 70 IU/Kg
più semplice e chiaro, ceneri altissime ma visto che anche applaws...lo metterei nel giro degli acquisti se cambiassi più spesso (per tutto il 2013 sono a posto...) ma in futuro magari...
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-02-2013, 17:02   #64
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Classifica crocchi Grain Free!

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
grazie morghi.
mi incuriosisce ma trovo che la ricetta sia un po' complessa e le proteine basse con le ceneri alte non mi piacciono tanto.



più semplice e chiaro, ceneri altissime ma visto che anche applaws...lo metterei nel giro degli acquisti se cambiassi più spesso (per tutto il 2013 sono a posto...) ma in futuro magari...
grazie mafalda! per te quali sono i migliori (toglimi farmina perchè quella sepiolite a me proprio non va giù) così vario un pò anche io....


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-02-2013, 17:18   #65
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Classifica crocchi Grain Free!

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
grazie mafalda! per te quali sono i migliori (toglimi farmina perchè quella sepiolite a me proprio non va giù) così vario un pò anche io....
vedi mia classifica qualche post più sotto, cmq orijen secondo me attualmente sono imbattibili, se conoscete roba paragonabile fatemela conoscere.
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-02-2013, 17:39   #66
Profilo Utente
antol
Gattone
 
L'avatar di  antol
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,144
Predefinito Re: Classifica crocchi Grain Free!

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
cmq orijen secondo me attualmente sono imbattibili
Lo penso anch'io e a questo proposito vorrei chiederti/chiedervi una cosa, io li uso da mesi, abbinati a 200gr di umido e ne do infatti una piccolissima quantità, tipo 5/10gr e neanche tutti i giorni, considerate che ho aperto il pacchettino piccolo (credo sia 800gr) a fine dicembre e ancora non è finito, in questo caso secondo voi ha senso fare una rotazione con altre marche?


Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-02-2013, 18:13   #67
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Classifica crocchi Grain Free!

Quote:
Originariamente inviato da antol Visualizza Messaggio
Lo penso anch'io e a questo proposito vorrei chiederti/chiedervi una cosa, io li uso da mesi, abbinati a 200gr di umido e ne do infatti una piccolissima quantità, tipo 5/10gr e neanche tutti i giorni, considerate che ho aperto il pacchettino piccolo (credo sia 800gr) a fine dicembre e ancora non è finito, in questo caso secondo voi ha senso fare una rotazione con altre marche?
non ne farei un problema, per me è indifferente, se vuoi fare un giretto con quelli al pesce, o con un altro crocco, tanto per alternare, bene, sennò vai pure a diritto con quelli normali ancora per qualche chilo.
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-02-2013, 20:34   #68
Profilo Utente
antol
Gattone
 
L'avatar di  antol
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,144
Predefinito Re: Classifica crocchi Grain Free!

Mi correggo perché ho guardato il pacchetto che hoed è da 400 gr!
Un giretto con quelli al pesce l'ho dovuto fare nel periodo in cui Orijen ha avuto il problema col forno e su ZP c'erano solo quelli, ma sempre limitatamente a due confezioni da 400gr, poi sono tornata al pollo.


Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara