Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-03-2013, 11:14   #31
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Science Plan?

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
Continuamo a non capirci, io non dico che hill's è la migliore, ho detto che è una delle migliori,perchè è in commercio da anni e consigliata dai veterinari. Io non faccio confronti. Invece molte di voi sono sicure al 100% che altri prodotti siano meglio. E' questa sicurezza che non so su cosa sia basata. Sono però stufa di ripetere sempre le stesse cose. Rispetto la vostra opinione, ma non mi piace che per forza dovete convincere gli altri che è l'unica giusta.
Se vogliamo andare a fondo,ad esempio, nessuno si chiede come mai il 90% dei gatti prima o poi si rifiuta di mangiare i tanto decantati umidi di zooplus? Se il titolare di questo topic ha la fortuna di avere un gatto che gradisce i bocconcini Hill's, perchè bisogna convincerlo a cambiare marca essendo una marca quanto meno decente? Il mio intervento voleva essere solo una rassicurazione a chi faceva la domanda, tutti avete denigrato quel cibo, io volevo dire la mia e rassicurarlo perchè è una marca affidabile, consigliata dai vet e oltretutto è anche costosa! Tutto qui. Non voglio intervenire oltre!
io non ho denigrato assolutamente questa marca, in quanto io la dò comunque hai ragione, non ci capiamo e quindi lascio perdere
  Vai in cima
Vecchio 04-03-2013, 11:22   #32
Profilo Utente
Alan
Gatto
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Cadine
Regione: Trentino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 663
Predefinito Re: Science Plan?

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
Mi fido di più di certe marche che sono in commercio da tanti anni, consigliate dai veterinari,che di marche sconosciute, a prescindere dall'etichetta,ecc.ecc., tutto qui!!! Le ditte possono scrivere quello che vogliono, composizione, tenori analitici, ecc.ecc., ma le materie prime quali sono e da dove provengono?? Ognuno faccia come vuole, io non mi sento all'altezza di bocciare un prodotto conosciuto da anni,per sponsorizzarne un altro! Se mi chiedono cosa penso di hill's, rispondo che è una buona marca. Se mi chiedono posso mangiare la pasta Barilla o mi farà male? Io risponderei certo, è una marca conosciuta e garantita da anni di produzione! Spero di essermi spiegata e gradirei in futuro che ogni volta che esprimo un'opinione non venga ogni volta criticata perchè non collima con l'opinione di altri!
Ecco, non voglio essere arrogante ma con questo discorso significa che non hai capito molto come funziona la produzione industriale di cibo!!!
La pasta Barilla è buona solo per la marca, forse negli anni scorsi era genuina, ora lo è meno del 10%...
Io acquisto es pasta Felicetti che fanno qui in Val di Fassa, quella è una pasta buona!! Altro che Barilla!!!

Cmq per quanto riguarda il discorso marche famose o no, è proprio questo che ci frega, noi siamo abituati alla marca, non al contenuto,

Io non compro Levis da quando ho 17 anni, quando ho scoperto che per spendere 70euro di jeans, potevo prenderne 4 paia uguali ma senza marca e più resistenti
Alan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-03-2013, 11:32   #33
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Science Plan?

non facciamo polemiche, basta OT
  Vai in cima
Vecchio 04-03-2013, 11:34   #34
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Science Plan?

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
Mi fido di più di certe marche che sono in commercio da tanti anni, consigliate dai veterinari,che di marche sconosciute, a prescindere dall'etichetta,ecc.ecc., tutto qui!!! Le ditte possono scrivere quello che vogliono, composizione, tenori analitici, ecc.ecc., ma le materie prime quali sono e da dove provengono?? Ognuno faccia come vuole, io non mi sento all'altezza di bocciare un prodotto conosciuto da anni,per sponsorizzarne un altro! Se mi chiedono cosa penso di hill's, rispondo che è una buona marca. Se mi chiedono posso mangiare la pasta Barilla o mi farà male? Io risponderei certo, è una marca conosciuta e garantita da anni di produzione! Spero di essermi spiegata e gradirei in futuro che ogni volta che esprimo un'opinione non venga ogni volta criticata perchè non collima con l'opinione di altri!
Ma stai scherzando spero!?
Come fai a prescindere da certe informazioni? In tal caso dall'etichetta? Le ditte possono scrivere quello che vogliono??

Se non ti senti all'altezza di bocciare un prodotto allora non devi sentirti neanche all'altezza di consigliarlo come buono, se i parametri che usi sono questi!
Le tue parole sono state: "la mia opinione è che gli umidi della hill's sono i tra i migliori in circolazione"..allora giustifica con criteri oggettivi, (non con opinioni!!) sulla base di cosa lo dici scusa!
Quello che si continua a non capire qui, è che c'è chi cerca di spiegare le cose sulla base di qualcosa di concreto e chi continua a dare opinioni personali, basate su niente, chiedendo pure di non controbattere!


Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
Io non faccio confronti.
E quindi?

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
Invece molte di voi sono sicure al 100% che altri prodotti siano meglio. E' questa sicurezza che non so su cosa sia basata. Sono però stufa di ripetere sempre le stesse cose. Rispetto la vostra opinione, ma non mi piace che per forza dovete convincere gli altri che è l'unica giusta.
Sì siamo sicure perché se confronto due etichette so quale è la migliore.
Sapessi quanto siamo stufe noi. Che oltretutto non cerchiamo di convincere nessuno, ma di far passare l'informazione corretta.

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
Se vogliamo andare a fondo,ad esempio, nessuno si chiede come mai il 90% dei gatti prima o poi si rifiuta di mangiare i tanto decantati umidi di zooplus? Se il titolare di questo topic ha la fortuna di avere un gatto che gradisce i bocconcini Hill's, perchè bisogna convincerlo a cambiare marca essendo una marca quanto meno decente? Il mio intervento voleva essere solo una rassicurazione a chi faceva la domanda, tutti avete denigrato quel cibo, io volevo dire la mia e rassicurarlo perchè è una marca affidabile, consigliata dai vet e oltretutto è anche costosa! Tutto qui. Non voglio intervenire oltre!
Certo, gli umidi buoni (NON gli umidi di zooplus esclusivamente) sono più naturali, e i gatti abituati a mangiare alimenti appetizzati sono ormai assuefatti..per questo sono riluttanti ad accettare qualcosa di più naturale.

Il fatto è che non spieghi perché la marca è affidabile. Perché ha i soldi per fare pubblicità? Perché é più facilmente reperibile? Perché è consigliata dai veterinari? Se il medico ti prescrive il cianuro tu lo prendi ad occhi chiusi perché te l'ha consigliato lui?

Edit...scritto durante l'intervento mod.


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-03-2013, 11:36   #35
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Science Plan?

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
invece tu quanti esami hai dato di scienza dell'alimentazione felina per saperne di più di un veterinario? (Non ho detto che è il meglio perchè è caro!) Non capisco tutto questo accanimento!! Tu pensi ci sia di meglio, probabilmente sarà così, ma non è da bocciare! Evidentemente non mi faccio capire o non volete capirmi.Non volevo intervenire più, ma mi ci portate con le orecchie!

Io non ho dato nessun esame, ma mi sono decisamente informata su cosa sia meglio per i nostri pelosi.
E poi non ho mai detto che Hill's sia da bocciare, chi lo dice? Stiamo solo dicendo che c'è di meglio.

Se tu non lo vuoi capire, sono affari tuoi. Ma impara a non prendere per oro colato quello che dicono gli altri, laureati o meno. Informati, documentati, studia, e trai le tue conclusioni. Ma non limitarti a quelle 2-3 marche o 2-3 fonti...


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-03-2013, 11:39   #36
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Science Plan?

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Io non ho dato nessun esame, ma mi sono decisamente informata su cosa sia meglio per i nostri pelosi.
E poi non ho mai detto che Hill's sia da bocciare, chi lo dice? Stiamo solo dicendo che c'è di meglio.

Se tu non lo vuoi capire, sono affari tuoi. Ma impara a non prendere per oro colato quello che dicono gli altri, laureati o meno. Informati, documentati, studia, e trai le tue conclusioni. Ma non limitarti a quelle 2-3 marche o 2-3 fonti...
basta polemiche, chiaritevi in pm!!! grazie
  Vai in cima
Vecchio 04-03-2013, 12:04   #37
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Science Plan?

Ma io non sto assolutamente polemizzando!

Daniele, anche ai miei mici piace, ma io non glielo do più perché qualitativamente c'è di meglio, anche sotto forma di bocconcini(piacciono solo questi? Niente paté?) perché questi contengono caramello, purtroppo.


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-03-2013, 12:18   #38
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Science Plan?

Come dicevo all'inizio, io preferisco Hill's per un discorso di miglior bilanciamento vitaminico/minerale.
I complementari sono molto naturali, ma sbilanciati. Purtroppo prima di scoprirlo (ossia prima di iniziare a lavorare nel settore) non ero a conoscenza della cosa. La conseguenza è stata che ho due mice che non mangiano altro umido. Se riuscissi a fargli mangiare qualsiasi cosa di umido completo, farei i salti di gioia. Enola ha mostrato un lieve interesse per l'umido della Trainer (non mi formalizzo sui grassi elevati tanto lei è in perfetta forma), ma alla seconda volta che glielo propongo, gira il musino dall'altra parte. Taita invece, non ne vuole proprio sapere e ripiega sulle crocchette che purtroppo la appesantiscono, infatti è cicciona. Ho provato a darle le crocchette misurate (meno di 50 gr al giorno) ma non perde un grammo....
Le ho provate davvero tutte, persino lasciando a disposizione solo umido completo per tutti...ma niente, lei non lo sfiora nemmeno di striscio. Dopo un paio di giorni ho dovuto desistere e darle un pugnetto di crocchette. Volevo approfittare alla prima occasione di controllo (si appropingua ai 7 anni) per farle un controllo della tiroide...non è normale che quel poco che mangia lo accumuli tutto tutto.
Comunque, tornando al discorso, ultimamente mi è stata messa nell'orecchio un'altra pulce, ossia la pericolosità dei metalli pesanti che le confezioni delll'umido posso causare. Effettivamente sto leggendo un libro molto vecchio ma molto interessante che parla proprio dei minerali e le vitamine. Si fa menzione al rischio a cui il fisico va incontro se lo si espone all'alluminio. Questo spiegherebbe come mai i gatti di persone che conosco, vivono tantissimo pur mangiando cibo qualitativamente scadente ma praticamente sempre confezionato in bustine (kit&kat, Whiskas, Gourmet...). Eppure si sa che il prodotto lavorato in bocconcini è meno nutriente dei patè..e la salsina porta via spazio alla sostanza.
Insomma, se prima consideravo questo argomento una giungla, ora è diventato peggio della foresta nera...
Detto ciò, reduce dal rimbambimento in cui recentemente tutto quel che leggo mi sta gettando, mi sento di consigliare di prestare molta attenzione a quel che si dà da mangiare al nostro animaletto e di osservare ogni minimo segnale da parte del suo organismo poiché quello che non fa male a uno, non è detto che non faccia male a un altro e viceversa.
Se si danno prevalentemente cibi complementari come Almo, meglio evitare le crocchette gf.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.

Ultima Modifica di Va lentina; 04-03-2013 at 12:20.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-03-2013, 13:45   #39
Profilo Utente
Tame
Gattone
 
L'avatar di  Tame
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,046
Predefinito Re: Science Plan?

ecco il discorso dell'alluminio mi spaventa eccome...alla fine la cosa migliore per loro e per l'ambiente sarebbe dare carne vera e studiarsi una barf...magari con la complicità delle macellerie di zona, alla fine chissà quanti kg di carne vanno sprecati...tipo la pelle, le ossa e gli organi che noi non mangiamo...


Kim, Ginger e Cilindro
Tame non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-03-2013, 13:57   #40
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Science Plan?

Quote:
Originariamente inviato da Tame Visualizza Messaggio
ecco il discorso dell'alluminio mi spaventa eccome...alla fine la cosa migliore per loro e per l'ambiente sarebbe dare carne vera e studiarsi una barf...magari con la complicità delle macellerie di zona, alla fine chissà quanti kg di carne vanno sprecati...tipo la pelle, le ossa e gli organi che noi non mangiamo...
concordo, negli ultimi tempi sto cercando di dare più crudo possibile, comprato online o al supermercato ma vedo che in germania sono organizzatissimi nella raccolta degli scarti della macellazione ad uso umano, reimpiegando il materiale subito in umidi completi di alta qualità a prezzo abbordabilissimo o in impacchettamento e vendita di scarti crudi (interiora, cuori, colli etc).
secondo me è il problema italiano è solo l'organizzazione...i nostri scarti della macellazione credo finiscano da una parte, forse ritirati dopo un paio di giorni e finiscono necessariamente perlopiù nel cibo secco...
c'è troppo scarto nelle produzioni vegetali che è troppo economico per le ditte di mangimi, da raccogliere e utilizzare, soppianta quasi del tutto la raccolta delle carni.
andrebbe approfondito questo meccanismo economico per capire di più in effetti.

ecco, questo sì che era proprio OT...
mafalda non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara