Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-06-2017, 11:38   #1
Profilo Utente
SIMONAPS
Gattino
 
Utente dal: 10 2016
Paese: Rozzano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 115
Predefinito Umido da 100gr

Ciao a tutti, da quando fa caldo sto dando alla Marghot confezioni da 75/85/100gr visto che se le metto in frigo non le mangia più e lasciarle fuori non mi sembra il caso.
Per ora "ci piace" Mister Stuzzy, Prolife, Real Nature, Select Gold, Premier, "NON ci piace" Kitty's cuisine.
Avete altre marche da suggerire ma acquistabili in PETSHOP, perchè con mia mamma in vacanza ho difficoltà con le consegne degli acquisti ON-LINE?

Grazie dei suggerimenti


PS qualcuno conosce MYSOCIALPET STORE di Milano? Non sono comodissima ad andarci ma lunedi avrò occasione di passarci vicino e mi incuriosiva....
SIMONAPS non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2017, 13:01   #2
Profilo Utente
davide91plus
Cucciolo
 
L'avatar di  davide91plus
 
Utente dal: 09 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Messaggi: 51
Predefinito Re: Umido da 100gr

Scusami, non posso esserti utile per le marche da petshop, ho sempre acquistato online...

Posso però rassicurarti sulla durata delle scatolette più grandi, mezza giornata ti durano anche fuori dal frigo se le chiudi bene (io uso il tappo dei bicchieri di nutella) e se tieni le scatolette aperte lontano da fonti di calore e insetti (tipo in una scatola di cartone con coperchio o nella credenza).
davide91plus non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2017, 14:01   #3
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Umido da 100gr

Quote:
Originariamente inviato da davide91plus Visualizza Messaggio
Posso però rassicurarti sulla durata delle scatolette più grandi, mezza giornata ti durano anche fuori dal frigo se le chiudi bene (io uso il tappo dei bicchieri di nutella) e se tieni le scatolette aperte lontano da fonti di calore e insetti (tipo in una scatola di cartone con coperchio o nella credenza).
Concordo, anch'io le tengo fuori dal frigo, per una giornata si mantengono sicuramente, e restano più appetibili.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2017, 14:35   #4
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Umido da 100gr

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Concordo, anch'io le tengo fuori dal frigo, per una giornata si mantengono sicuramente, e restano più appetibili.
davvero? Io ci ho provato ma puzzano. Riproverò col paté da 100gr


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2017, 15:47   #5
Profilo Utente
SIMONAPS
Gattino
 
Utente dal: 10 2016
Paese: Rozzano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 115
Predefinito Re: Umido da 100gr

D'inverso lo faccio anch'io con i tappi della Nutella - mi sono dovuta sacrificare e magiarla per procurarli - ma adesso mi sembra che puzzi anche dopo un paio d'ore che gliel'ho messo nel piattino...
SIMONAPS non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2017, 17:15   #6
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Umido da 100gr

Ciao Simo, a casa nostra c'è caldo, una scatoletta aperta dopo alcune ore secondo noi cambia odore, tende a inacidirsi, soprattutto nelle ore più calde.
Come confezioni piccole nei petshop ci sono le lattine da 85gr Almo Daily menù, sono complete, trovi dadini e mousse, vari gusti. A prezzo pieno costano sui 65 centesimi, secondo noi uno sproposito. le prendiamo se sono in offerta.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2017, 17:30   #7
Profilo Utente
SIMONAPS
Gattino
 
Utente dal: 10 2016
Paese: Rozzano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 115
Predefinito Re: Umido da 100gr

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Ciao Simo, a casa nostra c'è caldo, una scatoletta aperta dopo alcune ore secondo noi cambia odore, tende a inacidirsi, soprattutto nelle ore più calde.
Come confezioni piccole nei petshop ci sono le lattine da 85gr Almo Daily menù, sono complete, trovi dadini e mousse, vari gusti. A prezzo pieno costano sui 65 centesimi, secondo noi uno sproposito. le prendiamo se sono in offerta.
Ciao Zampetta, grazie non sapevo che questa particolare tipologia fosse completo, non prendo mai in considerazione Almo Natura perchè ero convinta fosse solo complementare...

Eh lo so che più piccola è la confezione più costa ma le altre marche che acquisto sono ancora più care...ma avendo solo una gatta e per un periodo breve di 3 mesi massimo faccio uno sforzo...
SIMONAPS non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2017, 17:45   #8
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Umido da 100gr

Quote:
Originariamente inviato da SIMONAPS Visualizza Messaggio
Ciao Zampetta, grazie non sapevo che questa particolare tipologia fosse completo, non prendo mai in considerazione Almo Natura perchè ero convinta fosse solo complementare...

Eh lo so che più piccola è la confezione più costa ma le altre marche che acquisto sono ancora più care...ma avendo solo una gatta e per un periodo breve di 3 mesi massimo faccio uno sforzo...
Lattine da 85 e 400 grammi del daily menù sono complete, gli altri formati complementari.

Eh lo capisco, anche perché se l'alternativa è buttar via il cibo, lo spreco è doppio!
La nostra in estate mangia meno e va in sciopero da umido, dalle 10/11 alle 20/21...
'Na fatica resistere al suo miagolio lamentoso per avere le crocchette
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2017, 18:33   #9
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Umido da 100gr

Quote:
Originariamente inviato da fr_ Visualizza Messaggio
davvero? Io ci ho provato ma puzzano. Riproverò col paté da 100gr
Beh l'appetibilità non è certo come appena aperti, ma per la conservazione non credo proprio vadano a male, ovviamente chiudendo la scatola, come scriveva Davide.
I loro recettori ( mi pare dei composti ammoniacali, ma non son sicuro) utili per capire se un cibo è rimasto commestibile o se il processo putrefattivo è andato troppo oltre sono molto più sviluppati dei nostri. T'assicuro che se non è più commestibile non lo mangiano, puoi smuovere le montagne.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2017, 13:28   #10
Profilo Utente
SIMONAPS
Gattino
 
Utente dal: 10 2016
Paese: Rozzano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 115
Predefinito Re: Umido da 100gr

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Eh lo capisco, anche perché se l'alternativa è buttar via il cibo, lo spreco è doppio!
La nostra in estate mangia meno e va in sciopero da umido, dalle 10/11 alle 20/21...
'Na fatica resistere al suo miagolio lamentoso per avere le crocchette
Infatti, il rischio è proprio quello di buttare...
Mi aspettavo anch'io un po' di innappetenza invece quando torno a casa il piatto è pulito e quasi sempre finisce la seconda razione prima di andare a letto, invece nei mesi scorsi la finiva durante la notte...
SIMONAPS non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara