Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-10-2019, 10:29   #1
Profilo Utente
pepa
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2019
Messaggi: 5
Predefinito micia 1 anno positiva fiv felv herpes alimentazione e cure

buongiorno a tutt**** qualche anno fa sono morte le micie con le quali abbiamo condiviso quasi 20 anni di vita... è stato un distacco così doloroso che avevamo preso la decisione di non iniziare mai più un'altra vita con altri mici. Poi l'estate scorsa... amici hanno adottato 2micette dal gattile e purtroppo sono risultate incompatibili.... una delle due doveva tornare al gattile. Così la micetta nera di circa 1anno l'abbiamo ospitata noi dichiarando "fino a che non trova una famiglia". Prima visita veterinaria che abbiamo fatto: due ernie addominali, linfonodi gonfissimi e risultata positiva a leucemia e Aids, dell'Herpes sapevamo già. A quel punto una famiglia non l'avrebbe trovata quasi sicuramente, doveva vivere isolata perciò il futuro probabile, se tornava al gattile era in una gabbia a spegnersi orrendamente, così abbiamo deciso di farle vivere il meglio possibile quello che le rimane da vivere. Le abbiamo dato da subito herpless facile bocconcini perchè starnutiva molto e espelleva catarro dall'occhio, stiamo continuando con Herpless Candioli polvere e, finalmente PRIMA DOMANDA e scusate se sono stata prolissa ma i contesti sono importanti... vorrei sapere se si può dare sempre, senza soluzione di continuità, per tenere calmi i sintomi e anche quando migliora visto che i sintomi non spariscono mai del tutto... o se invece è bene fare interruzioni e se sì di quanto tempo (da due veterinarie diverse ho avuto due risposte diverse, una mi ha detto ok continua e l'altra mi ha detto che la lisina presa senza interruzioni non va bene...��)
SECONDA DOMANDA vista la presenza di fiv felv e herpes insieme... ci sono cose che posso fare per sostenere la Pepa e alleviare il più possibile i suoi disagi oltre ad amarla già come se avessimo sempre vissuto insieme? Intendo...visite controlli esami particolari e poi alimentazione altri integratori... qualsiasi indicazione consiglio punto di vista mi diate ... Ve ne sono grata perché è la prima volta che ho a che fare con queste malattie... grazie della pazienza e buoni giorni a tutt****

Ultima Modifica di pepa; 27-10-2019 at 10:35.
pepa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2019, 10:55   #2
Profilo Utente
pepa
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2019
Messaggi: 5
Predefinito Re: micia 1 anno positiva fiv felv herpes alimentazione e cure

scusate sono un'esperta... e ho postato due volte tenete quello corretto come valido... grazie ...
pepa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2019, 13:28   #3
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: micia 1 anno positiva fiv felv herpes alimentazione e cure

Tranquilla ci ho pensato io
Allora, c'è tanta carne al fuoco ma non tutti i gatti fiv + e felv + hanno necessariamente vita breve certo, la felv è una bella gatta da pelare, ma non ci dobbiamo perdere d'animo. Innanzitutto io partirei da un vet che ti dia più fiducia e che vi sappia seguire anche in cure preventive (es. fitoterapiche, ci sono tanti integratori che si possono dare per aiutare il sistema immunitario), ma non tutte sono compatibili con la felv. Per la lisina non saprei, idem per l'herpless. Ricordo che c'era un qualche integratore per l'herpes che conteneva anche lattoferrina, che è una sostanza molto utile perché è anche antivirale (è contenuta nel latte materno).

Devo fare qualche ricerchina. Hai già trovato qualche spunto di cui discutere con un veterinario onesto?
Tipo questi qua -> https://elicats.it/felv-fiv-terapie-...i-a-confronto/
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2019, 17:38   #4
Profilo Utente
pepa
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2019
Messaggi: 5
Predefinito Re: micia 1 anno positiva fiv felv herpes alimentazione e cure

grazieeee!!!😁 appena riesco approfondisco al link che mi hai mandato... per la vet...vado da quella che collabora col gattile e con la volontaria che mi affinca per alcune cose e che segue l'adozione...anche perché alcune spese legate non ricordo se a Aids o leucemia mi supportano loro ma solo presso questa veterinaria.... 😔 la quale peraltro mi ha fatto un'ottima impressione... mi sembra una che ci tiene e infatti in prima persona adotta gatti e collabora seriamente col gattile... comunque continuo approfondimenti e grazie davvero tantissimo anche ad altri che vorranno offrirmi esperienze e punti di vista ... penso che... così come quando curiamo i cuccioli d'uomo... anche per gli Altrianimali siano importantissimi l'ascolto e il confronto...grazie!!
pepa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2019, 19:34   #5
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: micia 1 anno positiva fiv felv herpes alimentazione e cure

Ciao e benvenute, tu e la piccola Pepa.

Io non posso fornire aiuto concreto, ma solo speranza (e forse non è neppure così poco). Qualche volta dalla FELV si guarisce: Rosina è qui (in cortile) a testimoniarlo.

Lei e Ciccetta erano due sorelle, nate qui in cortile. Un giorno si sono ammalate di questa maledetta bestiaccia, ed è stata l'unica volta che siamo riuscite a portarle dal dottore; si reggevano a stento in piedi ed erano diventate sottili come due fogli di carta. Naturalmente l'esame ha detto FELV.

Cionondimeno, si sono entrambe riprese; Ciccetta non del tutto, e lo scorso inverno ci ha lasciati. Ma Rosina è qui, bella tondetta e pasciuta, e spadroneggia in cortile.

Un miracolo, probabilmente, però è successo. Può succedere ancora.

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2019, 23:05   #6
Profilo Utente
pepa
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2019
Messaggi: 5
Predefinito Re: micia 1 anno positiva fiv felv herpes alimentazione e cure

grazieeee!!!! spero tanto e solo che al di là di quanto riuscirà a vivere ... sia al meglio.. noi ce la mettiamo tutta.. grazie davvero.. ogni esperienza.. ogni punto di vista.. ogni orientamento per offrirle il meglio .. è importantissimo...🥰
pepa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara