Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-02-2019, 13:37   #21
Profilo Utente
chiarat
Gattino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 112
Predefinito Re: Urgente: Intossicazione da pesce avariato?

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
qui l'erba la mangiano solo a stomaco vuoto ma per liberarsi, non per fame... spesso la ciotola è piena ma prima di mangiare vanno a farsi un giro, mangiano l'erba e la vomitano.. poi mangiano di gran gusto il loro cibo. soprattutto la micia a pelo lungo lo fa, per lei praticamente è un rito.
Perbacco... non si finisce più di imparare... ma non è che tutto quel vomitare irriti le mucose dello stomaco? Io l’ho fatta sparire nel dubbio...
chiarat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-02-2019, 14:05   #22
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Urgente: Intossicazione da pesce avariato?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
questa mi è proprio nuova.
Luna vomitava?
...che i gatti mangiassero piegati mi sembra abbastanza normale, non me n'ero mai fatta un problema.
i nostri mangiano accucciati, si avvicinano al piatto, assaggiano e poi si accucciano per mangiare.
La ciotola rialzata è consigliata per i cani di taglia media/grande.
A cani piccoli o gatti in genere non serve.
Se il gatto mangia stando in piedi, potrebbe andargli meglio con un piccolo rialzo, direi che varia da gatto a gatto...
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-02-2019, 16:11   #23
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Urgente: Intossicazione da pesce avariato?

anche i miei mangiano accucciati, sia che mangino dalle ciotole sia che mangino topi o insetti catturati in giro


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-02-2019, 16:14   #24
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Urgente: Intossicazione da pesce avariato?

In effetti anche i miei.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-02-2019, 16:15   #25
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Urgente: Intossicazione da pesce avariato?

Quote:
Originariamente inviato da chiarat Visualizza Messaggio
Perbacco... non si finisce più di imparare... ma non è che tutto quel vomitare irriti le mucose dello stomaco? Io l’ho fatta sparire nel dubbio...
no per i gatti vomitare è molto meno traumatico che per noi. io fino ad un episodio di vomito a testa al giorno non mi preoccupo, e per episodio di vomito intendo dire che magari mangiano erba e fanno uno - due - tre vomitini ravvicinati, poi mangiano con normale appetito e non dimostrano altri segni di disagio. certo se vomitano tutto il giorno o iniziano ad avere vomito rosa è un'altra questione! anche il vomito ripetuto di cibo può essere un sintomo di qualcosa, mentre qualche rigurgito (cibo appena mangiato) ogni tanto non vuol dire niente, magari avviene per cibo freddo o mangiato troppo in fretta. tutto questo vale per gatti sani e ragionevolmente giovani, con i ventenni invece piglio tutto per buono, vomitano molto più spesso.

coi gatti si diventa esperti di vomito


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-02-2019, 18:41   #26
Profilo Utente
chiarat
Gattino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 112
Predefinito Re: Urgente: Intossicazione da pesce avariato?

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
no per i gatti vomitare è molto meno traumatico che per noi. io fino ad un episodio di vomito a testa al giorno non mi preoccupo, e per episodio di vomito intendo dire che magari mangiano erba e fanno uno - due - tre vomitini ravvicinati, poi mangiano con normale appetito e non dimostrano altri segni di disagio. certo se vomitano tutto il giorno o iniziano ad avere vomito rosa è un'altra questione! anche il vomito ripetuto di cibo può essere un sintomo di qualcosa, mentre qualche rigurgito (cibo appena mangiato) ogni tanto non vuol dire niente, magari avviene per cibo freddo o mangiato troppo in fretta. tutto questo vale per gatti sani e ragionevolmente giovani, con i ventenni invece piglio tutto per buono, vomitano molto più spesso.

coi gatti si diventa esperti di vomito
. Ah grazie, terrò presente.... in effetti l’avevo sentito dire e cercavo di non darci peso finché Sofí è stata male ... però i vomitini di schiuma dopo tipo 12 ore che non mangiano o che assaggiano solo qualcosa mi sa che hanno proprio a che fare col digiuno e non vanno bene.... in realtà i miei non vomitavano quasi mai finché è iniziata ‘la guerra dell’umido’ ... quindi cercherò di trovare un punto di equilibrio (più facile a dirsi che a farsi) per non farli deperire/ammalare e contemporaneamente non farmi prendere troppo dalla paura altrimenti tra una settimana (ma che dico , 2 giorni) mi trovo a dover dare solo crocchi o umido complementare goloso ...

Ultima Modifica di chiarat; 20-02-2019 at 18:46.
chiarat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara