Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-02-2019, 22:41   #31
Profilo Utente
Mishiori
Cucciolo
 
L'avatar di  Mishiori
 
Utente dal: 09 2018
Paese: Mondragone
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 40
Predefinito Re: Aiutatemi per favore è urgentissimo

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Per le feci può essere normale, sia perché ieri immagino abbia mangiato poco, ma anche l'anestesia può rallentare l'intestino
Capisco, ora ho appena riscaldato la mia camera da letto, ho portato tutto il necessario e chiuso la stanza così da evitare che di notte possa accadere qualcosa, ho anche messo uno scalino per salire sul letto in quanto essendo abbastanza alto non vorrei che saltando si potesse far male, oggi ha mangiato poco ma molte volte quindi mi aspetto che questa sera o massimo domani mattina faccia qualcosa!
In generale la sitazione sembra migliorare, in quanto lei si è tranquillizzata e anche io, grazie a tutte/i voi per i consigli! <3
Mishiori non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2019, 16:20   #32
Profilo Utente
Mishiori
Cucciolo
 
L'avatar di  Mishiori
 
Utente dal: 09 2018
Paese: Mondragone
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 40
Predefinito Re: Aiutatemi per favore è urgentissimo

Un ultima domanda, Nami (la gattina) ha iniziato ad emanare un forte odore nauseabondo, solo se ti avvicini lo senti, è un brutto segno?
Mishiori non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2019, 17:01   #33
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,713
Predefinito Re: Aiutatemi per favore è urgentissimo

Non credo che sia normale che puzzi. Ma ha ancora su il vestitino? Com'è la ferita?


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2019, 17:28   #34
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutatemi per favore è urgentissimo

Premesso che carne/sangue/siero in putrefazione hanno un odore nauseabondo di marcio, urge che tu riesca a individuare al più presto la fonte da cui proviene la puzza, perciò:
togliele il vestitino e controlla attentamente anche annusando da vicino la ferita, così potrai capire se il puzzo proviene da lì oppure no.

Se l'odoraccio proviene dalla ferita, ci sono diverse possibili cause:
1) quella non grave è che la ferita spurga un po' di siero, magari anche qualche goccina di sangue e a causa dello stramaledetto vestitino Nami non può pulirla a dovere leccandosi e di conseguenza l'essudato comincerà a decomporsi e puzzerà come una carogna.

2) quella grave è che la ferita si è infettata e se vedi che è arrossata o addirittura violacea, se spurga pus giallastro, significa che c'è una seria infezione in corso, quindi per scongiurare il pericolo di una setticemia porta più presto che puoi la gatta dal veterinario; se il tuo non c'è, va' in un pronto soccorso (sono aperti 24/24 ore).

Adesso Nami come sta? E' vivace, attenta a quel che le capita intorno? Ha voglia di mangiare? Hai controllato se ha febbre?

Se invece il puzzo non proviene dalla ferita...cerca di capire da dove proviene.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2019, 17:53   #35
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Aiutatemi per favore è urgentissimo

malinka ha già detto tutto! aggiornaci, dita incrociate.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2019, 05:35   #36
Profilo Utente
Mishiori
Cucciolo
 
L'avatar di  Mishiori
 
Utente dal: 09 2018
Paese: Mondragone
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 40
Predefinito Re: Aiutatemi per favore è urgentissimo

L'odore si è tolto dopo un paio di ore, e le ho appena tolto il vestito, perché si vede che ci soffre, appena si lecca sto lì attenta a guardarla! Perché più tiene il vestitio e più avrà prurito quando lo toglierà. Appena tolta ha iniziato a 'lavarsi è ha provato a tirare i punti per almeno 10 volte. Poi ha iniziato a sgranchirsi e a giocare con qualsiasi cosa le si passasse avanti. La ferita non mi sembra avere pus o altro noto solo una linea rossa che penso sia quello che rimarrà poi della cicatrice.
Mangia molto e tra qualche giorno la porto dal veterinario, perché il problema all'occhio sta peggiorando, le farò visitare anche la ferita!

Ultima Modifica di Mishiori; 16-02-2019 at 05:38.
Mishiori non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2019, 20:42   #37
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutatemi per favore è urgentissimo

La sottile linea rossa è come dici tu; farà la crosticina e resterà poi la cicatrice.
Che problema ha l'occhio di Nami?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2019, 21:39   #38
Profilo Utente
Mishiori
Cucciolo
 
L'avatar di  Mishiori
 
Utente dal: 09 2018
Paese: Mondragone
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 40
Predefinito Re: Aiutatemi per favore è urgentissimo

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
La sottile linea rossa è come dici tu; farà la crosticina e resterà poi la cicatrice.
Che problema ha l'occhio di Nami?
La piccola Nami è una trovatella, quando mia cugina l'ha trovata era l'unica che poteva essere salvata tra i suoi fratellini e sorelline che, purtroppo, erano già saliti in cielo... nonostante le condizioni fossero criticissime è sopravvissuta, ma per via di una forte infezione ha perso un'occhio mentre quello "buono" ha diversi problemi, l'ultima volta che l'ho portata dal vet. Mi disse di poter smettere anche con la cura, in quanto l'occhio non sarebbe migliorato più di così, ma di recente l'occhio è molto arrossato, e fa spesso infezione, purtroppo in questo lasso di tempo la medicina è scaduta, quindi per essere sicura, voglio che sia il vet. A visitarla... speriamo bene
Mishiori non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2019, 22:50   #39
Profilo Utente
Mishiori
Cucciolo
 
L'avatar di  Mishiori
 
Utente dal: 09 2018
Paese: Mondragone
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 40
Predefinito Re: Aiutatemi per favore è urgentissimo

Mammamia! È accaduto una cosa bruttissima, avevo appena dato da mangiare a Nami, mi giro un secondo quando mi rigiro la ritrovo accasciata per terra su un lato, come se una delle zampette anteriori non funzionasse più, poi ha iniziato a camminare tutta storta cotutte e 4 le zampe, si è accasciata nel suo lettino e mi guardava con uno sguardo spaventatissimo e miagolava, è stata per poco più di 1 minuto così e poi è tornata alla normalità, è un brutto segno? Non lo aveva mai fatto, almeno in mia presenza...
Mia madre pensa sia stato uno strappo o qualcosa di simile, spero vivamente che sia così che qualcosa di grave...
Mishiori non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2019, 09:11   #40
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Aiutatemi per favore è urgentissimo

La porterei dal vet il prima possibile, non mi pare un bel segno mi spiace non ti voglio spaventare ma la farei vedere.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara