Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-02-2019, 20:58   #11
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Aggiornamenti su Morgan

Quote:
Originariamente inviato da micimici Visualizza Messaggio
Uffi speravo l'infezione fosse stata debellata ma sono sicura che ce la farete, con te dalla sua parte Morgan è in buone mani
L'antibiotico te l'ha cambiato ??
L' antibiotico é il synulox.. Ma i cristalli di ossalato di calcio passano?
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2019, 21:19   #12
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Aggiornamenti su Morgan

Quote:
Originariamente inviato da Tolino Visualizza Messaggio
L' antibiotico é il synulox.. Ma i cristalli di ossalato di calcio passano?
Si passano, ma potrebbero anche riformarsi, dipende dalla predisposizione del gatto e dall'alimentazione, che deve essere possibilmente umida proprio per diluire le urine il più possibile per sfavorirne la formazione. Tu sei passato da secco a umido giusto? Potrebbe essere che risolto questo episodio non ne capiteranno più. I cristalli graffiano la vescica e son la causa della cistite.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2019, 21:51   #13
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Aggiornamenti su Morgan

Da quello che so io i calcoli di ossalato sono ben diversi da quelli di struvite, in primis perchè non si riescono a sciogliere solo con una dieta apposita come nel caso della struvite. Non so se con i cristalli più piccoli si riesca, cosa ti ha detto il vet riguardo ciò? Non ti ha suggerito di monitorare la situazione attraverso un'ecografia? Noi abbiamo scoperto che la mia Trilly aveva un grande calcolo di ossalato grazie all'ecografia e nel suo caso è stata necessaria la rimozione chirurgica del calcolo stesso, ma ripeto il suo era veramente grande, magari nel tuo caso è diverso.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2019, 22:38   #14
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Aggiornamenti su Morgan

I cristalli di ossalato si formano in ambiente acido, ci sto combattendo pure io in primis, ma nei gatti non so come si faccia a sciogliergli...in umana si sciolgono alzando il pH delle urine, assumendo magnesio per esempio
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2019, 00:41   #15
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Aggiornamenti su Morgan

I calcoli di ossalato sono una maledizione divina. Difficili da debellare. Cercherei un alcalinizzante, il ph delle urine qual è?
Dovresti in questo caso, cercare assolutamente di passare ad un'alimentazione umida. Fai fare, se ancora non lo hai fatto, ecografia. Questi cristalli sono quelli che più spesso fanno calcoli. Spesso le infezioni che non passano sono dovute ai calcoli che irritano la parete vescicale. L'ho passato con Celestina.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2019, 08:27   #16
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Aggiornamenti su Morgan

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
I calcoli di ossalato sono una maledizione divina. Difficili da debellare. Cercherei un alcalinizzante, il ph delle urine qual è?
Dovresti in questo caso, cercare assolutamente di passare ad un'alimentazione umida. Fai fare, se ancora non lo hai fatto, ecografia. Questi cristalli sono quelli che più spesso fanno calcoli. Spesso le infezioni che non passano sono dovute ai calcoli che irritano la parete vescicale. L'ho passato con Celestina.
Il ph é 5.5
L' alimentazione é già solo umida e la vet ha detto che va bene quello che gli do. Tanta acqua fresca oligominerale e antibiotico.. É tipo la nostra arenella mi ha detto.. I nitriti dovrebbero scomparire. Tra 15 giorni esame urine, nel caso il problema persista ecografia
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2019, 09:54   #17
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Aggiornamenti su Morgan

Sì, è come la nostra renella da ossalato, ma appunto negli umani si tratta rendendo meno acide le urine assumendo alcalinizzanti, come magnesio/potassio/bicarbonato...la sto trattando io in questo momento -_- non ho idea però di alcalinizzanti per gatti, devo informarmi

I nitriti sono prodotti dai batteri, scompariranno quando l'infezione non ci sarà più, ma bisogna anche sistemare la renella perché predispone a infezioni. Alcalinizzanti per gatti esistono (ho trovato il kProtect, a base di bicarbonato di sodio e carbonato di calcio). Io per me stessa faccio da me e aggiungo poco bicarbonato in acqua, le dosi per un gatto non so quali siano, quindi chiederei esplicitamente al veterinario

Ultima Modifica di Xiaowei; 07-02-2019 at 10:03.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2019, 10:17   #18
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Aggiornamenti su Morgan

Ho trovato anche questo:

"Per quel che riguarda l’alcalinizzazione delle urine nelle calcolosi acide (uroliti di ossalato di calcio, urati o cistina), si può ricorrere alla somministrazione orale di citrato di potassio (di cui esiste in commercio una preparazione per uso veterinario), oppure bicarbonato di sodio."

Fonte: http://www.clinicaveterinariagaia.co...rie-nel-gatto/

P.s. l'integratore in questione è il karenal

Ultima Modifica di Xiaowei; 07-02-2019 at 10:22.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2019, 10:48   #19
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Aggiornamenti su Morgan

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Ho trovato anche questo:

"Per quel che riguarda l’alcalinizzazione delle urine nelle calcolosi acide (uroliti di ossalato di calcio, urati o cistina), si può ricorrere alla somministrazione orale di citrato di potassio (di cui esiste in commercio una preparazione per uso veterinario), oppure bicarbonato di sodio."

Fonte: http://www.clinicaveterinariagaia.co...rie-nel-gatto/

P.s. l'integratore in questione è il karenal
É un integratore di potassio vedo
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2019, 11:04   #20
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Aggiornamenti su Morgan

Quote:
Originariamente inviato da Tolino Visualizza Messaggio
Il ph é 5.5
L' alimentazione é già solo umida e la vet ha detto che va bene quello che gli do. Tanta acqua fresca oligominerale e antibiotico.. É tipo la nostra arenella mi ha detto.. I nitriti dovrebbero scomparire. Tra 15 giorni esame urine, nel caso il problema persista ecografia
Prima però davi in maggioranza secco vero?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara