Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gattili e colonie

Gattili e colonie Richieste d'aiuto, suggerimenti e consigli su gattili e colonie.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-07-2008, 19:16   #1
Profilo Utente
Agnese
Guest
 
Messaggi: n/a
Question Parma: gli Aristogatti, gattile comunale

In mattinata sono stata per la prima volta al gattile di Parma, e sono tornata a casa con un'ottima impressione, gli animali mi sono sembrati in ottime condizioni, curati, la struttura pulita e in ordine. Il mio ragazzo si e' innamorato di una gatta tutta nera di 1 anno, se i suoi saranno d'accordo torneremo per prenderla.

Una ragazza che era li' nel gattile mi ha detto che hanno bisogno di volontari, ho lasciato il mio nome. Posto questo messaggio per sapere se nel forum ci sono altri volontari del gattile.. o se avete da raccontare esperienze che riguardano questa struttura... recuperare del tempo libero mi e' davvero difficile (sono gia' impegnata con una associazione di altro tipo) e vorrei essere sicura di farlo in una realta' veramente valida per i gatti.

ciao
Agnese
  Vai in cima
Vecchio 22-07-2008, 20:52   #2
Profilo Utente
Beatrix
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Parma: gli Aristogatti, gattile comunale

Sinceramente non sapevo nemmeno che a Parma ci fosse un Gattile Comunale.
Conosco diverse Oasi, con volontari magnifici, ma nient'altro.
Sai dirmi in che parte di Parma si trovi? E' vicino al Canile Lilli&Vagabondo (non sono mai stata nemmeno lì, ma vedo la struttura - nuovissima - dalla tangenziale)?
  Vai in cima
Vecchio 22-07-2008, 21:37   #3
Profilo Utente
Agnese
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Parma: gli Aristogatti, gattile comunale

Esatto e' proprio di fronte all'ingresso del canile, e' un'area piccola rispetto al canile, tutta recintata con le reti in alto, all'interno ci sono dei box e un paio di stanze-uffici dove ho visto pappe e altre cose, credo che servano per le cure e la preparazione delle pappe.
  Vai in cima
Vecchio 23-07-2008, 13:01   #4
Profilo Utente
Agnese
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Parma: gli Aristogatti, gattile comunale

Quote:
Originariamente inviato da pattylou Visualizza Messaggio
Non lo conoscevo neppure io, buono a sapersi pero', cosi' quando arrivano richieste di mici da Parma so dove girarle.
da quello che ho capito facendo ricerche in rete, il canile e' stato inaugurato un anno fa, e il gattile poco dopo. Pero' in rete ho trovato anche diverse polemiche da parte di associazioni animaliste di parma e provincia, sembra che il comune non le abbia coinvolte nella gestione del canile e in piu' segnalavano alcune mancanze.. anche proprie della struttura tipo poche aree di ombra ecc

il canile non l'ho visitato, da fuori l'impressione era ottima, ma non sono andata a vedere i cani,
il gattile mi sembrava ben tenuto, la giornata di ieri era calda ma non afosa.. non so cosa succede in una giornata molto piu' calda.
pero' ho letto che il comune avrebbe destinato il 14 luglio 2008 altri 70mila euro per il verde del canile... spero che qualcuno possa darmi maggiori info.
  Vai in cima
Vecchio 23-07-2008, 17:08   #5
Profilo Utente
Agnese
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Parma: gli Aristogatti, gattile comunale

Grazie per il tuo messaggio Pattylou, concordo con quanto dici. E' un discorso che riguarda tante realta' associative e non solo animaliste.
Lo scopo del messaggio era.. conoscere nuovi amici gattofili di Parma e provincia, e poi sapere se c'erano delle grosse polemiche, perche' preferisco evitarle e usare il tempo solo per gli animali. Dalle mie ricerche in rete ho letto che a Parma ci sono diverse realta', non solo il gattile comunale, se avro' tempo andro' a curiosare per vedere come lavorano!

Intanto aspetto che mi chiamino dal gattile.. stamattina abbiamo chiamato per confermare l'adozione di Cleo, la nostra pantera nera arrivera' il 5 agosto!
  Vai in cima
Vecchio 23-07-2008, 18:52   #6
Profilo Utente
Clarita
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Parma: gli Aristogatti, gattile comunale

che bello agnesinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa li avete convinti!!! Mi dovrò congratulare con angela :P intanto speriamo torni anche miou!
  Vai in cima
Vecchio 27-07-2008, 21:18   #7
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Parma: gli Aristogatti, gattile comunale

Quote:
Originariamente inviato da Agnese Visualizza Messaggio

Una ragazza che era li' nel gattile mi ha detto che hanno bisogno di volontari, ho lasciato il mio nome. Posto questo messaggio per sapere se nel forum ci sono altri volontari del gattile.. o se avete da raccontare esperienze che riguardano questa struttura... recuperare del tempo libero mi e' davvero difficile (sono gia' impegnata con una associazione di altro tipo) e vorrei essere sicura di farlo in una realta' veramente valida per i gatti.
Agnese, io sono di Parma e mi piacerebbe aiutare gli Aristogatti, solo che putroppo causa lavoro e mia micia ho pochissimo tempo... in compenso sono a casa tutto Agosto e non so proprio cosa fare, credi che potrei essere utile per agosto anche se poi a settembre ricomincio con la mia solita vita pazza????


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-07-2008, 11:53   #8
Profilo Utente
Agnese
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Parma: gli Aristogatti, gattile comunale

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
Agnese, io sono di Parma e mi piacerebbe aiutare gli Aristogatti, solo che putroppo causa lavoro e mia micia ho pochissimo tempo... in compenso sono a casa tutto Agosto e non so proprio cosa fare, credi che potrei essere utile per agosto anche se poi a settembre ricomincio con la mia solita vita pazza????

Non so cosa dirti!
Io ho lasciato il nome e mi hanno detto che mi richiameranno per un primo colloquio con tutti gli aspiranti volontari ma credo sia rimandato tutto a settembre.
Visto che ha libero solo agosto, ti consiglio di fare un giro al gattile e parlare con Chiara (e' la ragazza che ho sempre trovato li', credo sia lei responsabile dell'area gatti).
Ciao

Ps
se vai in questa settimana trovi li' anche la nostra Cleo! e' la gatta tutta nera!
  Vai in cima
Vecchio 19-10-2010, 17:43   #9
Profilo Utente
lorenzo
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Parma: gli Aristogatti, gattile comunale

Salve, volevo avere informazioni.
La gente a volte è molto ignorante ed incivile, per cui non vorrei capitasse qualcosa ai miei gatti. Non sono proprio miei, nel senso che io gli do solo da mangiare nel mio cortile, però li considero un pò miei.
Ora sono 5 e una gatta è in attesa...ma ho già ricevuto reclami dai vicini che lamentano le cose più disparate che non sto nemmeno qui a menzionare. L'unica persona che ha delle motivazioni un pò sensate è una signora che ha un bimbo piccolo, ma che essendo amica mi ha segnalato il problema con pacatezza. I gatti girano liberi per il quartiere ed ora hanno trovato comodo per i loro bisogni il giardino di questa signora e lei è preoccupata per il bimbo, dicendo che i gatti portano anche malattie (?).
Volevo sapere intanto le leggi per tutelare i miei mici e poi se ci sono degli obblighi a cui devo sottostare per rendere più tranquilla la vita dei mici. Sapere come abituarli a fare i bisogni dove dico io sarebbe ottimale.
Devo portare le femiine dal veterinario per evitare altre riproduzioni?
Grazie.
  Vai in cima
Vecchio 19-10-2010, 19:49   #10
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: Parma: gli Aristogatti, gattile comunale

Lorenzo, ti conviene aprire un nuovo messaggio, invece di inserire le tue domande in coda a uno di due anni fa. Tra l'altro non si può per regolamento riesumare messaggi così vecchi.

Ciao
WERTHER non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara