Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gattili e colonie

Gattili e colonie Richieste d'aiuto, suggerimenti e consigli su gattili e colonie.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-07-2010, 21:14   #1
Profilo Utente
Antesys
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Volontaria alle prime armi!!!

Ciao a tutti,

da martedì scorso faccio parte (forse sarebbe meglio dire che sto iniziando a far parte) dei volontari di un gattile a Roma, e sono felicissima ma allo stesso tempo un po' preoccupata di non essere in grado di gestire i sentimenti... domani è il mio secondo giorno ( ) e non vedo l'ora soprattutto perchè fra tutti quei gatti ce ne sono due o tre (ma uno in particolare) che mi ha rubato il cuore. Mi sento in colpa perchè non sono neanche 4 settimane che è volata in cielo la mia stella ed ho paura di "ferirla" se mi affeziono ad un altro gatto! Non prendetemi per scema!
  Vai in cima
Vecchio 15-07-2010, 06:27   #2
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Volontaria alle prime armi!!!

non devi sentirti in colpa, è probabile che proprio la mica che hai perso ti abbia...indicato la strada


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-07-2010, 09:03   #3
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Volontaria alle prime armi!!!

la tua micia sarebbe solo contenta che ti dedichi ad altri mici.... vai tranquilla....e poi , chissà, se ti affezioni più del dovuto ad uno di loro, magari poi decidi di portartelo a casa....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-07-2010, 06:31   #4
Profilo Utente
billa
Gattone
 
L'avatar di  billa
 
Utente dal: 11 2009
Paese: prov ,Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,152
Predefinito Re: Volontaria alle prime armi!!!

Quote:
Originariamente inviato da Antesys Visualizza Messaggio
Ciao a tutti,

da martedì scorso faccio parte (forse sarebbe meglio dire che sto iniziando a far parte) dei volontari di un gattile a Roma, e sono felicissima ma allo stesso tempo un po' preoccupata di non essere in grado di gestire i sentimenti... domani è il mio secondo giorno ( ) e non vedo l'ora soprattutto perchè fra tutti quei gatti ce ne sono due o tre (ma uno in particolare) che mi ha rubato il cuore. Mi sento in colpa perchè non sono neanche 4 settimane che è volata in cielo la mia stella ed ho paura di "ferirla" se mi affeziono ad un altro gatto! Non prendetemi per scema!
la tua Stella ...sarebbe felice! accogli un micio sfortunato del gattile dalle una vita migliore e tutte le coccole che merita e che non ha mai avuto.....sarebbe un gesto d'amore .....stella comunque rimarra' sempre nel tuo cuore.............
billa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-07-2010, 18:33   #5
Profilo Utente
Antesys
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Volontaria alle prime armi!!!

Grazie care.... mi sento meglio e adesso mi sento più forte per affrontare un'altra giornata in gattile... approfitto per lasciarvi il blog: http://imicidiazalea.blogspot.com/ magari qualcuno di voi vede un bel gattuccio da adottare!!
  Vai in cima
Vecchio 18-07-2010, 18:49   #6
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: Volontaria alle prime armi!!!

Ciao bella, anche io sono entrata come volontaria qua in gattile dopo neanche un mese che era morta la mia bimba a solo un anno e mezzo... che dirti, dopo il primo impatto con 200 gatti strusciosi e coccolosi mi sono fatta un piantino il primo giorno, e dopo mi è passata...troppo togo sedersi nella poltroncina con tutti i michu ronfini attorno...
Ne ho adottato due giovani di 7 mesi che mi avevano conquistato e poi sono rimasta come volontaria... ogni giorno è una "X" perchè non sai mai chi starà male, chi ce la farà inaspettatamente, quali new entry malmesse e pulciose ci avranno abbandonato di fronte al cancello... quando qualcuno se ne va non è bello e siamo tristi certo, ma lo si affronta in modo sereno consapevoli di aver tentato di fare il possibile...e quando qualcuno viene adottato e trova casa ci viene ancora più da piangere per la gioia di avergli trovato una vita migliore... insomma sono sicura che sarà una bellissima esperienza alla fine non saprai scegliere su chi portarti a casa fidati XD


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-07-2010, 19:14   #7
Profilo Utente
mdlele
Cucciolo
 
L'avatar di  mdlele
 
Utente dal: 04 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 83
Predefinito Re: Volontaria alle prime armi!!!

complimenti per la scelta di fare volontariato in un gattile, come ti hanno già detto, la tua Stella non sarà mai dimenticata e resterà sempre nel tuo cuore, ma hai la possibilità di aiutare un micio sfortunato



son tutti belli i gatti del mondo..
mdlele non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-07-2010, 15:07   #8
Profilo Utente
yunie7
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Volontaria alle prime armi!!!

A me piacerebbe tanto fare la veterinaria in un gattile, ma qui in zona non ne conosco. In realtà credo che non esistano, e mi dispiace tanto perchè di gattini abbandonati ce ne sono parecchi!!
  Vai in cima
Vecchio 21-07-2010, 12:14   #9
Profilo Utente
otti
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Volontaria alle prime armi!!!

Anch'io quest'estate, visto che non andrò via per le ferie, farò la volontaria in un'oasi.
Sono andata per parlare col responsabile, e inizio mercoledì prossimo. Ho visto tanti bellissimi gatti....viene davvero voglia di portarli tutti a casa....
  Vai in cima
Vecchio 21-07-2010, 14:03   #10
Profilo Utente
Kara
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Volontaria alle prime armi!!!

Ci sono stata al gattile Azalea qualche settimana fa per la festa. Ho visto una mamma gatta con tre cucciolini e uno di quelli si muoveva male, credo avesse problemi neurologici povero piccolo... non so perchè ma mi viene in mente spesso...
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara