Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-05-2019, 14:05   #71
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Quote:
Originariamente inviato da Riri Visualizza Messaggio
È cominciata ufficialmente la stagione dei micini
Forse Anubi ti conviene aspettare le ultime news su mamma e micini e in base a questo valutare poi che fare... Mamma mia quanto sono difficili queste situazioni. E nel caso dovessi prendere uno di questi piccoli panterini vicini a te... Beh io rilancio, Tigro fatti avanti!
Spero di avere notizie in tempi rapidi , ormai è evidente che la famiglia si allargherà e non voglio precludere nessuna possibile adozione!

@Pawsie come ti hanno già detto è normalissimo che mamma Mirtilla sia dimagrita, anche alla Pinky era successo lo stesso, io cercavo di darle della pappa più calorica possibile per aiutarla a rimettere peso.
Speriamo che i Mirtillini inizino al più presto a usare la lettiera come una lettiera invece che come un piatto self service .

Comunque io fino all'ultimo ho sperato che la Mirtilla fosse adottata insieme ad un Mirtillino...ma perchè gli adulti vengono notati per ultimi ? E' vero che i micini piccoli sono tanto belli, carini e simpatici, ma crescono, in fretta per altro, e nel giro di pochi mesi sono già grandi come gli adulti.
E poi questa micia è di una bellezza disarmante e da come la descrive Pawsie anche dolcissima...spero davvero che faccia breccia nel cuore di qualcuno presto !
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2019, 15:57   #72
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Quote:
Originariamente inviato da Riri Visualizza Messaggio
È cominciata ufficialmente la stagione dei micini
Forse Anubi ti conviene aspettare le ultime news su mamma e micini e in base a questo valutare poi che fare... Mamma mia quanto sono difficili queste situazioni. E nel caso dovessi prendere uno di questi piccoli panterini vicini a te... Beh io rilancio, Tigro fatti avanti!
ci ho pensato più di una volta , e tu l’hai capito benissimo .

Purtroppo abbiamo il giudizio negativo dell’esperienza della signora che ha provato a tenere Luna con le sue due gatte ed è andata molto male.

In famiglia c’è il pensiero di non far soffrire Luna non tollerante verso altri gatti perché cresciuta da sola ed anche il piccolo per come potrebbe essere trattato da Luna....

Ci sentiamo ancora troppo inesperti per rischiare il loro bene.

Le foto le ho richieste così per un affetto che già provo verso il piccolo, e sono felicissimo che tu o altro amico/a del forum lo prenda con se.

Poi nella vita non si sa mai...
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2019, 16:17   #73
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Pawsie mi accodo alla richiesta di Tigro: ci metti altre fotine di Lampone? Anche di tutti gli altri Mirtillini e di Mirtilla se ti va ! Qua amiamo tutti vedere le foto dei mici e poi ormai ci sentiamo un po' tutti zii e zie di questi micini !
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2019, 09:49   #74
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Ragazzi certamente che vi metterò altre foto! 😻 Come ho già scritto nel post di Pollon Paperina sto avendo una terribile gastrite e ho praticamente passato gli ultimi 2 giorni quasi a letto! oggi va un po' meglio quindi riuscirò a mettere un po' di foto
Anubi, spero davvero tanto tanto che arrivi presto il tuo Sirius! 😻 è lì fuori da qualche parte e arriverà da te! E spero che sia in mezzo a questi miciolini da salvare... facci assolutamente sapere💖

Intanto la situazione rimane abbastanza "tragica"... continuano a fare pipì ovunque! Non so davvero più che fare e dove sbattere la testa... mai avuto gattini che rifiutassero così la lettiera, eppure ne sono arrivati parecchi così piccoli a casa mia, hanno imparato tutti subito, non capisco perché i Mirtillini non ne vogliono sapere...
Forse 2 sono poche, ne dovrei aggiungere altre?


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2019, 10:02   #75
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Mi verrebbe da dire che forse la cosa migliore sarebbe lasciare solo la lettiera di mamma Mirtilla, così seguono il suo esempio. Non vorrei che tutte quelle lettiere a misura di gattino stiano diventando più che altro un bel gioco, per loro.
Comunque, e ho sempre dimenticato di dirtelo, la signora che mi diede Kalé a quaranta giorni (anche meno, probabilmente) accennò al fatto che i gattini erano tanto bellini ma facevano fin troppa pipì in giro... E ci credo, pensai allora, se li tieni in mansarda e la lettiera di mamma è di sotto che devono fare? Poi quando Kalé ha partorito anche i suoi figli, a differenza di quelli di Shanti che non ne hanno mai fatta una fuori, capitava che facessero pipì o cacca in giro, se presi da altro. Credo però che abbiano sempre riconosciuto la lettiera come tale e con il tempo abbiano imparato proprio perché, appunto, era una sola e avevano l'esempio di mamma da seguire... Mamma che era scrupolosissima a riguardo. Mirtilla non li rimbrotta se spisciottano in giro?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2019, 10:06   #76
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Quote:
Originariamente inviato da Riri Visualizza Messaggio
Mi verrebbe da dire che forse la cosa migliore sarebbe lasciare solo la lettiera di mamma Mirtilla, così seguono il suo esempio. Non vorrei che tutte quelle lettiere a misura di gattino stiano diventando più che altro un bel gioco, per loro.
concordo molto, l'importante è che non sia aglgomerante.
devono imparare dalla mamma. e temo proprio che se passa il momento buono per l'apprendimento sarà sempre più difficile.
baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2019, 10:16   #77
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

A Mirtilla non sembra proprio importare che loro sporchino in giro.
La lettiera della mamma è in bagno, facilmente raggiungibile anche dai piccoli ma non l'hanno mai usata, trovo molto spesso la pipì proprio dietro al water.
Sì, anche io ho paura che la lettiera stia diventando più che altro un gioco e uno snack per Cleopatra.
Quindi mi consigliate di levare di mezzo la vegetale, che tanto Mirtilla non la usa e mettere nelle cassette la stessa di Mirtilla, così magari le usa anche lei e si decidono?
A me spaventa solo che Cleopatra possa stare male, se ne mangia troppa, di quella minerale. Ma sinceramente non vedo altre soluzioni...


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2019, 10:24   #78
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Mannaggia, Kalé gli tirava certe zampate quando la facevano in giro!
Comunque io direi proprio di fare così, poi considera anche che Cleopatra potrebbe non gradire la lettiera minerale quanto quella vegetale, quindi magari il problema non si porrà.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2019, 11:04   #79
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
A Mirtilla non sembra proprio importare che loro sporchino in giro.
La lettiera della mamma è in bagno, facilmente raggiungibile anche dai piccoli ma non l'hanno mai usata, trovo molto spesso la pipì proprio dietro al water.
Sì, anche io ho paura che la lettiera stia diventando più che altro un gioco e uno snack per Cleopatra.
Quindi mi consigliate di levare di mezzo la vegetale, che tanto Mirtilla non la usa e mettere nelle cassette la stessa di Mirtilla, così magari le usa anche lei e si decidono?
A me spaventa solo che Cleopatra possa stare male, se ne mangia troppa, di quella minerale. Ma sinceramente non vedo altre soluzioni...
io ti consiglierei di spostare la lettiera della mamma dove ora c'è quella dei piccoli, tale e qual'è, proprio tutta la vaschetta (e metterne un'altra per la mamma in bagno per non disorientarla troppo).
la lettiera dei piccoli non dev'essere una nuova lettiera linda e pulita, dev'essere quella già usata dalla mamma, sperando che anche la mamma continui ad usarla.

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2019, 11:18   #80
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Ma i Mirtillini fanno cacchina in lettiera e pipì in giro o fanno tutti i bisognini in giro? Qua i piccolini della Pinky, prima di imparare, facevano tutto in giro poi, dopo aver capito a cosa serviva la lettiera, capitava che magari mentre giocavano si fermavano e facevano pipì per terra lì dove erano perchè ,evidentemente, non avevano voglia di correre in lettiera, ma capitava di rado. Per farli abituare io avevo messo un grande sottovaso, per i primi giorni, con solo terra e poi terra mischiata alla lettiera usata dalla mamma. Avevo notato che la sola sabbietta che usava la mamma all'inizio piaceva poco, a volte capitava che alcuni entravano ma uscivano e facevano i bisognini in qualche angolo, credo che la sabbietta desse loro fastidio alle zampine, magari la sentivano duretta e allora ho fatto l'esperimento del sottovaso con la terra e piano piano si sono abituati. Comunque anche alla Pinky non importava nulla che i piccolini facessero pipì e cacchina in giro .
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara