Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gli Amici che ci mancano

Gli Amici che ci mancano Una sezione dedicata agli amici del Forum scomparsi, e ai nostri amici pelosi smarriti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-12-2016, 19:57   #1
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Il mio a-micio Pedro

Tocca a me, lo avevo capito da quando è stata aperta la sezione che toccava a me inaugurarla.
Questa mattina mi sono svegliato presto, triste, ed ho voluto evitare di intristire tutti alla vigilia di Natale, così me ne sono andato nell'ufficio deserto.
Ho rimesso a posto un po' di foto, comprese quelle del mio micione nero desaparecido, almeno sono riuscito a farmi i miei pianti da solo, in silenzio.

Per chi non sa niente di Pedro e ha voglia e tempo di leggere, questa è la mia presentazione al forum, che in realtà fu la presentazione di Pedro: ---->QUA!

Pedro stava in casa e ogni tanto in terrazza sotto la nostra sorveglianza, ed è scappato in un modo assurdo (per la serie: la fortuna è cieca, ma la sfida ci vede benissimo) il 2 marzo di questo sfigatissimo 2016: era un anno che era con noi.
Se ne avete voglia e tempo ecco il link a tutta la discussione, con la mia disperazione e tutte le ricerche fatte, dai volantini ai droni: ----> Qua!

Pedro ha cambiato in meglio la vita sia mia che di mia moglie, ci ha donato per un anno una serenità che valeva una nave carica d'oro, e come ci ha illuminato la vita allo stesso modo ci ha gettato in un baratro di disperazione, dove più volte sono stato vicino a cadere in tentazione di brutti demoni del passato.
La foto natalizia che feci l'anno scorso è finita quest'anno sul calendario dell'Oasi Felina, un piccolo, grande, nobile gesto d'amicizia nei nostri confronti che abbiamo apprezzato tantissimo.
Questo è un piccolo fotoalbum sul profilo Flickr del mio Birba, per chi ha piacere di vedere che spettacolo di micione fosse.
Sul calendario hanno anche pubblicato due righe che mia moglie gli scrisse di getto, senza pensarci, scritte col cuore e senza velleità artistiche, che condivido dal profondo di me stesso e della mia anima e che voglio condividere con voi:

A Pedro

Amore, solo amore!
ci hai voluto regalare un anno
che ricorderemo per tutta la vita:
Adesso non sappiamo se sei in un'altra famiglia
o sei volato sul Ponte dell'Arcobaleno
ma, se vorrai o potrai tornare,
qui c'è sempre la tua cuccia vuota
che ti aspetta e ti aspetterà sempre.
Amore, solo Amore!


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-12-2016, 21:11   #2
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Il mio a-micio Pedro

Non ho fatto caso alla sezione in cui hai aperto il thread e per un attimo ho sperato.
Pedro, ovunque tu sia, spero che tutto per te sia bello,


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-12-2016, 09:22   #3
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Il mio a-micio Pedro

Io credo ancora nei miracoli, di quelli che ti tolgono il fiato e ti ricordano cos'è la speranza.... Non c'è niente d'impossibile all'amore.


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-12-2016, 21:59   #4
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Il mio a-micio Pedro

Anch'io credo che prima o poi Pedro si rimaterializzerà, come dal nulla, con un'aria un po' beffarda come se sapesse di averla fatta grossa, ma non volesse ammetterlo e dartela vinta. Socchiuderà appena quei suoi occhioni d'oro, guarderà con malcelato disgusto Pippi e il "piccolo" usurpatore e poi andrà a dormire nelle loro cucce per far capire che lui è il re e adesso è di nuovo seduto sul trono.
Sono sicura che arriverà quel momento; fino ad allora qui hai tante spalle su cui piangere, in attesa di altre lacrime, che siano finalmente di gioia e di sollievo. Un abbraccio a te e a tua moglie e una carezza a Pedro, ché possa condurlo sulla strada di casa.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-12-2016, 16:53   #5
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Il mio a-micio Pedro

Pedro! Spesso mi capita di pensare a lui, alla vicenda incredibile della sua scomparsa, di quella telefonata così strana... posso immaginare il tormento sempre presente nel tuo cuore, a volte appena sotto la soglia dell'attenzione, a volte esplosivo e lancinante. Però io credo che anche tu lo sappia, che l'amore non è mai sprecato, non è mai di troppo, anche quando causa una sofferenza così profonda che il tempo sembra non lenire mai.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-12-2016, 20:01   #6
Profilo Utente
Dorothy
Gattino
 
Utente dal: 09 2016
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 177
Predefinito Re: Il mio a-micio Pedro

Anche io ci penso alla storia di Pedro..mi immedesimo..cosa farei io..e immagino a come state male anche ora.
Ma sono pienamente in accordo con queste parole di linguadigatto. Totalmente perfette
Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
Però io credo che anche tu lo sappia, che l'amore non è mai sprecato, non è mai di troppo, anche quando causa una sofferenza così profonda che il tempo sembra non lenire mai.
E penso anche che nessuno di noi qui smetterà mai di sperare per lui!!e per te Ritpetit e tua moglie!

Ultima Modifica di alepuffola; 04-03-2019 at 15:36.
Dorothy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2017, 00:49   #7
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Il mio a-micio Pedro

Sará una lunga notte....

È il 2 marzo, e esattamente un anno fa Pedro ha lasciato la nostra casa e un buco enorme nel nostro cuore.

Non so dove sei, non so che fine hai fatto, so solo di avere ancora, come il 2 marzo 2016, l'angoscia , la paura, la disperazione dentro di me.
Come fosse passata un'ora e non un anno.
Anzi, è in fondo molto peggio:allora avevo l'adrenalina della ricerca a tenermi vivo, a rendermi scattante, con tutti i sensi allertati, il cervello che frullava a 1000 all'ora nel cercare rimedi, aiuti, possibilità.
Avevo la SPERANZA!
Adesso è rimasta solo la rassegnazione, la rabbia, l'impotenza, lo scoramento.
Ad un anno esatto non posso più guardarmi negli occhi specchiandomi e raccontarmi balle, non ne sono mai stato capace.
Non sono uno che mente abitualmente, e con me stesso non ci sono mai riuscito.

Non ti vedrò più, mai più

Però stanotte voglio uscire, ho preparato vestiti, borsa, torce e le tue crocchette preferite: è tutto in un borsone, devo solo aspettare che tutti dormano.
Ripercorrerò i soliti percorsi consumati dalle mie scarpe e bagnati dalle mie lacrime, luoghi che odio con tutto me stesso per non avermi concesso di riabbracciare il mio Pedro.

Non lo so perchè lo faccio, non lo so.
Forse è un modo per dirgli addio, anche se so benissimo di non riuscire a farlo non sapendo dov'è finito quel micio che mi aveva stregato il cuore.

Sarà una lunga notte, e so che mi accompagneranno i miei peggiori fantasmi.

Sarà una lunga notte...


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2017, 00:53   #8
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il mio a-micio Pedro

Sono idealmente con te...e con Pedro, in questa lunga notte...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2017, 02:58   #9
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Il mio a-micio Pedro

Sono anch'io con te Ci sono cose che vanno fatte, e basta, perché lo dice il cuore.
Non ci sarà mai davvero rassegnazione per lui nel tuo cuore, i distacchi così traumatici non lo consentono, la cicatrice farà sempre un po' male. Vorrei dirti tante cose ma in fondo non ci sono parole.
Qualche giorno fa su Fb ho letto di un gatto che è stato ritrovato dopo un anno e mezzo, a 30 km da casa, ho pensato a voi.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2017, 07:50   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il mio a-micio Pedro

Sono vicina a te e al tuo Pedro ovunque gli sia!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara