Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-02-2021, 12:35   #1
Profilo Utente
Gingerina
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2021
Messaggi: 14
Predefinito Orecchie essiccate di manzo

Ciao a tutti
Il mio micino ex randagetto adora sgranocchiare qualsiasi cosa e secondo me fa anche bene ei suoi dentini. Ho provato coi legnetti di matatabi e li disintegrato in 3 secondi, i giochini non resistono più di un giorno. Cosa ne pensereste voi se gli offrissi carne essicata che si usa come masticativo per i cani? Ho visto che ci sono in vendita orecchie di manzo essiccate, con pelo e tutto. Io credo che bambù le adorerebbe. Ma pensate che potrebbero fargli male? A me piacerebbe dargli qualcosa da masticare ma non sono ancora completamente a mio agio nell'offrire ossa crude. Non consumo molta carne e comunque ho sempre paura che si strozzi...
Fatemi sapere cosa ne pensate! Buona giornata!

Ultima Modifica di alepuffola; 24-02-2021 at 19:06.
Gingerina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2021, 15:15   #2
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: Orecchie essiccate di manzo

Mah, non so, di solito tutti questi prodotti per cani sono davvero molto duri... la sparo lì, però magari potrebbe scheggiare qualche dentino? Forse potresti chiedere al negozio.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2021, 17:21   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Orecchie essiccate di manzo

Io credo che li puoi dare... I dentini non si scheggiano con le ossa crude figuriamoci con la carne essiccata. Puoi anche appunto dare ossa crude polpose es ali di pollo o collo o anche carne di vitello cruda fibrosa, stai tranquilla un ex randagetto e è probabilmente stato svezzato a topi e uccellini... Sa cos'è un osso.
Baci, ba

Ultima Modifica di alepuffola; 24-02-2021 at 19:13.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2021, 19:12   #4
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Orecchie essiccate di manzo

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Mah, non so, di solito tutti questi prodotti per cani sono davvero molto duri... la sparo lì, però magari potrebbe scheggiare qualche dentino? Forse potresti chiedere al negozio.
No no, fidati, le masticano alla grande, davo anch'io gli snack alla carne essiccata per cani piccoli e alcuni li ignoravano altri masticavano, ma nessuno s'è mai fatto male.
Ne ho uno, Miagolo, che cattura topini e spesso li mangia pure, con tutto che dall'incidente da cui è sopravvissuto ha avuto anche una frattura alla mandibola ed è rimasto coi canini sporgenti in fuori ( anche con la bocca a riposo, sembra un vampiro ).


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2021, 12:13   #5
Profilo Utente
Gingerina
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2021
Messaggi: 14
Predefinito Re: Orecchie essiccate di manzo

Grandi grazieeee!!
Gingerina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara