Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-02-2021, 05:18   #1
Profilo Utente
Franco64
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2021
Paese: Milano
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 92
Predefinito Enki e Inanna, benvenuti!

Buongiorno a tutti! Volevo raccontarvi il primo giorno con i miei due abissini, il maschio Enki e la femmina Inanna, fratello e sorella, arrivati ieri a casa a far compagnia ai due umani residenti, io e la mia compagna. E, personalmente, primi gatti della mia vita.

Il viaggio è stato abbastanza “rumoroso”; circa un’ora e mezza in auto dove entrambi, messi nel medesimo trasportino bello grande, hanno miagolato a tutto spiano. Arrivati a casa, si sono stabiliti per un paio d’ore su due sedie del soggiorno, dove potevano vedere un po’ la situazione restando nel frattempo abbastanza tranquilli. Abbastanza perché erano loro al centro dell’attenzione dei due umani! Enki è apparso subito più rilassato, mentre da Inanna ogni tanto, quando ci si avvicinava troppo, arrivava qualche soffiata.

A metà pomeriggio, dopo circa due/tre ore a casa, si sono slegati! Hanno iniziato a esplorare l’appartamento, rimanendo più o meno sempre, per ora, a livello basso: non li abbiamo ancora visti salire su armadi o in altri posti “alti” predisposti per loro in casa. Hanno già di sicuro iniziato a usare la cassetta, posta in bagno, che abbiamo fatto loro vedere. Non hanno invece ancora mangiato, se non qualche croccantino che abbiamo offerto loro mentre passeggiavano, e non dalle loro ciotole in cucina.

Ora, qualche considerazione sparsa da un gattofilo dell’ultima ora. Sono bellissimi! Hanno una eleganza di fisionomia e di movimenti che ti lascia affascinato. Mi sono ritrovato in diversi istanti a guardarli con stupore. Veramente, la Natura era in stato di grazia quando ha fatto nascere i gatti. O, mettendola con Darwin (cosa che mi è più congeniale), il gatto è una meraviglia dell’evoluzione.

Ancora: per ora nessun problema con le mie due caviotte, sistemate in una gabbia chiusa. Loro due non mi pare proprio che si siano accorte dell’arrivo di due nuovi ospiti in casa, i gatti sì, ma si sono limitati a girare intorno alla loro gabbiona senza particolare interesse.
Altra curiosità: sembra proprio che i gatti abbiano la passione per gli anfratti della casa. Quando si sono un po’ slegati dopo le prime due/tre ore, si sono ficcati in posti che non pensavo fossero raggiungibili: a lato dell’armadio, dietro le porte, sotto la scrivania dello studio… Spesso ci dicevamo: “Ma dove sono?” e regolarmente ci mettevamo un bel po’ per ritrovarli.
Infine, la mia compagna aveva detto: no assolutamente i gatti sul lettone. Totale, quando ci siamo addormentati ce li siamo trovati che ci zampettavano addosso. Ma era una presenza così bella e carina, e per ora affatto invasiva, che né io né lei (“è la prima notte!”) ce la siamo sentiti di dire nulla!
Franco64 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2021, 05:53   #2
Profilo Utente
Franco64
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2021
Paese: Milano
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 92
Predefinito Re: Enki e Inanna, benvenuti!

Aggiornamento al volo:

stamattina sentivamo miagolare e non capivamo affatto da dove provenissero i miagolii. Abbiamo aperto un'anta dell'armadio e c'erano entrambi i gatti dentro!

Nota bene: nessuno ha aperto l'armadio questa notte. Non ho la più pallida idea di come abbiano fatto ad entrarci...
Franco64 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2021, 10:42   #3
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,440
Predefinito Re: Enki e Inanna, benvenuti!

Benvenuti nella vostra casa

Almeno nell’armadio miagolavano, Volland tempo fa lo persi per mezza giornata in un armadio, ero andata anche fuori a cercarlo


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2021, 11:09   #4
Profilo Utente
Franco64
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2021
Paese: Milano
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 92
Predefinito Re: Enki e Inanna, benvenuti!

Aggiornamento: Enki è finito nella vasca mentre mi facevo il bagno... stava camminado lungo il bordo ed è scivolato. Ha fatto un fugone tutto bagnato!!! Poi la mia compagna l'ha asciugato.

Io non riuscivo a smettere di ridere!!! Sono troppo comici!!!
Franco64 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2021, 11:11   #5
Profilo Utente
Franco64
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2021
Paese: Milano
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 92
Predefinito Re: Enki e Inanna, benvenuti!

PS: hanno mangiato tutto l'umido che gli avevamo dato. Fanno le fusa, miagolano per chiamarsi l'un l'altro e sono inseparabili e divertentissimi!
Franco64 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2021, 12:46   #6
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Enki e Inanna, benvenuti!

Per i gatti sul letto. Se li amate, non danno alcun fastidio, con le mie femmine ci dormo da 20 anni ormai.
Anzi, è più facile che dopo un pò non sempre i gatti frequenteranno il letto, e quando dormono per i fatti loro, mancano.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2021, 19:30   #7
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,128
Predefinito Re: Enki e Inanna, benvenuti!

Ecco, avevi creato l'aspettativa e ieri ero lì che mi dicevo 'ehi ma non è oggi che dovrebbero arrivare gli abissini? Come mai ancora nessuna notizia??'.
Bello il reportage ma ora vogliamo le foto!!
Per quanto riguarda gli anfratti, abbiamo avuto anche noi lo stesso problema. Io ho un armadio a parete molto alto che non appoggia perfettamente al muro e la prima cosa che hanno fatto i gatti da cuccioli è provare ad infilarcisi... cosa oltre che poco igienica, anche parecchio pericolosa. Abbiamo subito provveduto a sigillare l'anfratto (ma ne restano molti altri usufruibili).
Anche i miei hanno la fissa degli armadi, qualche volta glieli apro e concedo un tour, sempre molto apprezzato, anche se Marie Kondo avrebbe un mancamento a vedere come li riducono. La Wasabi poi ha la fissa dei cassetti, è proprio ossessionata, ogni volta che ne apro uno tenta disperatamente di infilarci dentro, e io devo stare attentissima perché rischia di farsi davvero male.
Per quanto riguarda l'apprezzamento della grazia felina, devo dire che come già detto in altri post, gli abissini sono fra i gatti più belli del firmamento felino, figuriamoci i cuccioli! State attenti a non farvi incantare troppo da quegli occhietti verdi, se decidete di stabilire delle regole (ad es niente lettone) è meglio farlo da subito.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2021, 21:06   #8
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Enki e Inanna, benvenuti!

Dei miei solo la Goku una volta mi è rimasta chiusa nell'armadio. E aveva già passato i 10 anni.
Il Kiwi e l'Olav continuano ad aprire l'armadio dei pijama (ma sono interessati solo al piano terra e al primo piano).


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2021, 21:38   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Enki e Inanna, benvenuti!

Oooh che emozioni... Grazie di condividerle, godeteveli tanto!
Benvenuti finalmente Enki ed Inanna!
Da noi armadi e cassetti sono un classico...
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2021, 07:05   #10
Profilo Utente
Franco64
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2021
Paese: Milano
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 92
Predefinito Re: Enki e Inanna, benvenuti!

Ieri primo giorno "pieno" con i due mici a casa... stanno pian piano prendendo possesso di tutto l'appartamento! Sono divertentissimi!

Avevamo comprato cuccette morbide per farli stare comodi, per ora le snobbano alla grande e preferiscono, in ordine di frequentazione: il comò pieno di oggettini vari, libri etc, la vasca da bagno (nonostante l'incidente di ieri mattina), la macchina da cucire della mia compagna, o meglio la bista di stoffa che la contiene...

Stamattina abbiamo fatto colazione con caffelatte e biscotti... è stato difficilissimo riuscire a evitare che ci pucciassero il musetto dentro! Io ridevo alla grande!

Appena riesco e mi vengono delle foto decenti (non è facile, sono dei terremoti!) posto qualche immagine.
Franco64 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara