Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-02-2020, 16:19   #11
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,128
Predefinito Re: reti per sicurezza

Io me le sono fatte fare su misura da un tizio molto bravo (ma ahimé un po' caro) che opera a Milano e in Lombardia. Sono quelle con anima in ferro, da lontano non si vedono neanche.

Occhio comunque che, specialmente se il tuo gatto è vivace, avere una protezione mal fatta è quasi peggio che non averla. Conosco personalmente il caso di un micio morto cadendo da un balcone "in sicurezza", era riuscito a scalare la rete.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-02-2020, 17:56   #12
Profilo Utente
mammari57
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2019
Messaggi: 23
Predefinito Re: reti per sicurezza

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Io me le sono fatte fare su misura da un tizio molto bravo (ma ahimé un po' caro) che opera a Milano e in Lombardia. Sono quelle con anima in ferro, da lontano non si vedono neanche.

Occhio comunque che, specialmente se il tuo gatto è vivace, avere una protezione mal fatta è quasi peggio che non averla. Conosco personalmente il caso di un micio morto cadendo da un balcone "in sicurezza", era riuscito a scalare la rete.
essendo all'ultimo piano penso di fare partire la rete dalla sporgenza del tetto che copre il mio balbone e farla arrivare a terra .preferivo la rete di zp con anima in metallo ma cmq morbida per non dover fare una intelaiatura e spendere una cifra accessibile visto che devo farlo fare e il balcone è lungo 12 metri.
dall'alto non avrebbero possibilità di uscire e sotto potrei fissarla bene con le fascette alla ringhiera. secondo te sarebbe sufficentemente in sicurezza.
mammari57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2020, 08:02   #13
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,128
Predefinito Re: reti per sicurezza

Quote:
Originariamente inviato da mammari57 Visualizza Messaggio
essendo all'ultimo piano penso di fare partire la rete dalla sporgenza del tetto che copre il mio balbone e farla arrivare a terra .preferivo la rete di zp con anima in metallo ma cmq morbida per non dover fare una intelaiatura e spendere una cifra accessibile visto che devo farlo fare e il balcone è lungo 12 metri.
dall'alto non avrebbero possibilità di uscire e sotto potrei fissarla bene con le fascette alla ringhiera. secondo te sarebbe sufficentemente in sicurezza.
Non sono per niente portata in lavori manuali, non ti so dire se sia in sicurezza (da come lo descrivi, sembrerebbe). Nel gruppo facebook che ti hanno consigliato ci sono persone molto esperte che sicuramente ti daranno una risposta precisa.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2020, 15:34   #14
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: reti per sicurezza

Non fidarti troppo delle reti in nylon.
Soprattutto se esposte ai raggi solari per molte ore al giorno, col passare del tempo diventano fragili e si rompono facilmente.
Possono andar bene per gatti tranquilli, che non amano arrampicare, mordere, grattare, ma non con gatti che le mettono a dura prova ogni santo giorno...e notte.
Avevo chiuso con questo sistema un balcone di 9 metri, ma non erano affidabili.

Dove abito adesso ho provato le reti di Zooplus con l'anima metallica, ma non vanno bene per tutti i gatti; i miei a furia di mordere le tranciavano; non parliamo poi di quelle solo in nylon, mi duravano un niente, non resistevano ai balzi di Remì che si lanciava da terra direttamento su fino a 1 metro e mezzo e proseguiva arrampicandosi fino al soffitto, col rischio poi di precipitare di sotto perché in alto non ero riuscita a fissare bene le reti, non avendo fatto l'intelaiatura. Per non parlare di quando venivano scalate da Marino con i suoi 6 kg.
Ho provato anche quelle metalliche plastificate verdi, con le maglie piccole e quadrate di circa 1 cm.
Durate pochissimo perché le usavano da grattaio, tranciando le maglie con le unghie.

Per me la sicurezza è più importante dell'estetica, voglio poter uscire di casa lasciando i gatti liberi di stare in terrazzo se lo vogliono e voglio essere tranquilla al 100% che non succederà nulla durante la mia assenza, pertanto quattro anni fa ho deciso per la rete da recinzione; l'ho comprata online, maglie elettrosaldate e abbastanza grandi da non togliermi la visuale, robustissime, nessuna necessità di intelaiature, fissata alla ringhiera con le fascette di plastica; invece sui lati e in alto ho messo nel muro dei tasselli fischer con l'anello, a cui ho fissato la rete col fil di ferro.

https://www.micimiao.net/forum/album...ictureid=29022

https://www.micimiao.net/forum/album...ictureid=29021


E' costato un po' di più rispetto alle altre soluzioni, ma è un lavoro fatto una volta per tutte, che garantisce assoluta sicurezza e siccome non mi interessa affacciarmi dal terrazzo, non ho previsto di fare un sistema per cui poter aprire almeno una sezione.
Sono ancor più contenta di aver messo questa rete ogni volta che vedo le incredibili evoluzioni e l'energia di Lara, l'ultima arrivata, che è una vera belva in miniatura; se ci fossero le altre reti, sarebbe già precipitata di sotto.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2020, 16:06   #15
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Angry Re: reti per sicurezza

Malinka hai la mia stessa rete, confermo la robustezza, l'estetica per me non è rovinata, le maglie sono abbastanza grandi da non infastidire lo sguardo verso il panorama (questa cosa per me èfondamentale altrimenti mi sento chiusa). Però io un minimo di intelaiatura (2 pali) l'ho dovuta fare, perché il mio balcone fa una piccola L e per seguire bene la ringhiera ho dovuto mettere i pali sugli angoli.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2020, 16:30   #16
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: reti per sicurezza

Babaferu anche per me l'estetica non è rovinata, ma ad altri potrebbe non piacere...come al mio vicino (ma chissefrega, deve piacere a me!)
Anch'io ho scelto le maglie abbastanza grandi per il tuo stesso motivo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2020, 13:34   #17
Profilo Utente
mammari57
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2019
Messaggi: 23
Predefinito Re: reti per sicurezza

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Babaferu anche per me l'estetica non è rovinata, ma ad altri potrebbe non piacere...come al mio vicino (ma chissefrega, deve piacere a me!)
Anch'io ho scelto le maglie abbastanza grandi per il tuo stesso motivo.
alla fine ho preso le reti di zp verdi con anima metallo e venerdi viene un ragazzo ad istallarmele con tubi da idraulico fissati al soffitto e al piano del terrazzo.penso che vedere il mondo a quadretti non mi piacerà ma la sicurezza dei mie 2 pelosi è più importante. e non avere più l'ansia di stargli con il fiato sul collo quando sono fuori.ho deciso di non chiedere all'amministratore per non ricevere un no ma se qualche condomino si lamentasse (non sono in centro storico ecc..)cè una legge che mi consente di non doverla togliere?
mammari57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2020, 13:41   #18
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: reti per sicurezza

Quote:
Originariamente inviato da mammari57 Visualizza Messaggio
alla fine ho preso le reti di zp verdi con anima metallo e venerdi viene un ragazzo ad istallarmele con tubi da idraulico fissati al soffitto e al piano del terrazzo.penso che vedere il mondo a quadretti non mi piacerà ma la sicurezza dei mie 2 pelosi è più importante. e non avere più l'ansia di stargli con il fiato sul collo quando sono fuori.ho deciso di non chiedere all'amministratore per non ricevere un no ma se qualche condomino si lamentasse (non sono in centro storico ecc..)cè una legge che mi consente di non doverla togliere?
Ottimo!
Non c'è nessuna legge che ti costringe a toglierle.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-07-2020, 11:30   #19
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: reti per sicurezza

le ho anche io quelle reti sono ottime io le ho da 3 anni oramai e non le vedi nemmeno!
non ho chiesot niente a nessuno perche non invadono la facciata e sono di sicurezza per I mie gatti. se qualcuno ha da dire mi faccia scrivere pure da un legale
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara