Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-04-2017, 11:18   #381
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Ma no, che dici? Se Xena non avesse voluto vivere, non avrebbe miagolato per farsi sentire da te. Stai facendo la cosa giusta.
Appena posso, ti mando qualcosa per lei.
Grazie non so come ricambiare il vostro aiuto.
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2017, 11:19   #382
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

E lo so, stringe il cuore vederli così. Pensa positivo, lo stai facendo per lei.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2017, 11:53   #383
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Quote:
Originariamente inviato da Gnometta Visualizza Messaggio
Non c'è nessuno che mi aiuti. Mia mamma già che le offre una stanza è tanto e tra l'altro sta sempre a pulire e a pulirla. Non ce la fa a fare altro. Il mio compagno lavora fino a tardi, non c'è mai. Mio fratello non vive a Roma e amici non ne ho (o comunque che siano disposti ad aiutarmi). Devo fare tutto da sola. Finchè non crollo tiro avanti. Ma vabbè, volevo sapere da voi se mi sto accanendo e sono entrata dentro un tunnel di egoismo senza accorgermene. Magari non me ne sto rendendo conto
Io ti capisco perché sono da sola a gestire i miei con le varie problematiche ma bisogna farsi forza!! Non ti stai assolutamente accanendo, tu stai occupando di lei al meglio e come ogni animale meriterebbe!!
Non mollare!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2017, 11:54   #384
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Quote:
Originariamente inviato da Gnometta Visualizza Messaggio
Non c'è nessuno che mi aiuti. Mia mamma già che le offre una stanza è tanto e tra l'altro sta sempre a pulire e a pulirla. Non ce la fa a fare altro. Il mio compagno lavora fino a tardi, non c'è mai. Mio fratello non vive a Roma e amici non ne ho (o comunque che siano disposti ad aiutarmi). Devo fare tutto da sola. Finchè non crollo tiro avanti. Ma vabbè, volevo sapere da voi se mi sto accanendo e sono entrata dentro un tunnel di egoismo senza accorgermene. Magari non me ne sto rendendo conto
No, secondo me non ti stai accanendo: se non era cosa, vedi che il destino, o chi per lui, non ti faceva incontrare Xena... fatti forza!
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2017, 12:00   #385
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Ciao! Seguo, anche se in silenzio. Nel mio piccolo, cercherò di aiutarti.

E non pensare che il tuo sia accanimento, proprio no: questa micina mi sembra che voglia vivere a tutti i costi. Ne ha avute di ogni, eppure nessun acciacco per adesso è stato più forte di lei tanta forza va riconosciuta e premiata, ed è la stessa forza con la quale tu la stai aiutando.
Siete coraggiose, avete tutta la mia ammirazione.
Jamis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2017, 12:28   #386
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Mi ha chiamato ora la clinica, non la dimettono. La situazione è stabile, non è peggiorata ma neanche migliorata. La punta della lingua si è annerita ancora di più, hanno detto che ha la vasculite dovuta alla combo anestesia+rilascio di istamine per ago aspirato. Preferiscono tenerla altri giorni perchè potrebbe sviluppare un'infezione sistemica. Ora la stanno trattando con farmaci appositi.
Non so se a questo punto hanno fatto bene a fare l'agoaspirato sotto TAC per capire la natura delle lesioni polmonari. A Minù e ad altri gatti i granulomi dovuti ai parassiti sono stati visti e riconosciuti senza dover fare l'agoaspirato. E' in quelle condizioni per eccesso di zelo e per colpa mia che ho dato il consenso, ma mai mi sarei immaginata di crearle tutto ciò. Dopo tutto quello che ha passato e sta passando ci mancavano anchei problemi collaterali che la portano a prendere altri farmaci e la portano a stare lontano dalla sua famiglia. Sarà impaurita, si sentirà sola e non so come aiutarla. Oggi la vado a trovare ma quando me ne andrò soffirà ancora di più.
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2017, 14:39   #387
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

In queste situazioni sembra sempre di sbagliare, lo so. Secondo me hai fatto bene ad indagare, se non lo avessi fatto te lo saresti rimproverato e a ragione. Le complicanze esistono per tutti gli esseri viventi ma almeno lei è in buone mani. Fai bene ad andare a trovarla, la tua presenza la aiuterà di certo. Facci sapere. Mi dispiace tantissimo per quello che state vivendo.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2017, 15:38   #388
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Quote:
Originariamente inviato da Gnometta Visualizza Messaggio
Mi ha chiamato ora la clinica, non la dimettono. La situazione è stabile, non è peggiorata ma neanche migliorata. La punta della lingua si è annerita ancora di più, hanno detto che ha la vasculite dovuta alla combo anestesia+rilascio di istamine per ago aspirato. Preferiscono tenerla altri giorni perchè potrebbe sviluppare un'infezione sistemica. Ora la stanno trattando con farmaci appositi.
Non so se a questo punto hanno fatto bene a fare l'agoaspirato sotto TAC per capire la natura delle lesioni polmonari. A Minù e ad altri gatti i granulomi dovuti ai parassiti sono stati visti e riconosciuti senza dover fare l'agoaspirato. E' in quelle condizioni per eccesso di zelo e per colpa mia che ho dato il consenso, ma mai mi sarei immaginata di crearle tutto ciò. Dopo tutto quello che ha passato e sta passando ci mancavano anchei problemi collaterali che la portano a prendere altri farmaci e la portano a stare lontano dalla sua famiglia. Sarà impaurita, si sentirà sola e non so come aiutarla. Oggi la vado a trovare ma quando me ne andrò soffirà ancora di più.
No, hai fatto bene a farle fare l'ago aspirato. Intanto, con una sola sedazione hai fatto più cose, con la speranza di non "rimetterci le mani", purtroppo quella reazione allergica non ci voleva... sicuramente da adesso in poi nella clinica sapranno trattarla ancora meglio. Mi dispiace che rimanga in clinica, ma forse da una parte è meglio così, almeno è seguita 24h e te stai più tranquilla perchè è in buone mani. Puoi andare a trovarla?
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2017, 07:33   #389
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Quote:
Originariamente inviato da nicoletta Visualizza Messaggio
No, hai fatto bene a farle fare l'ago aspirato. Intanto, con una sola sedazione hai fatto più cose, con la speranza di non "rimetterci le mani", purtroppo quella reazione allergica non ci voleva... sicuramente da adesso in poi nella clinica sapranno trattarla ancora meglio. Mi dispiace che rimanga in clinica, ma forse da una parte è meglio così, almeno è seguita 24h e te stai più tranquilla perchè è in buone mani. Puoi andare a trovarla?
Sì ieri sono andata. Che tristezza vederla chiusa li dentro in un angolo. Magra magra e depressa. Sbavava da morire per via della lingua gonfia che le impediva di chiudere la bocca e deglutire bene. Dicono che mangia ma non abbastanza per tutte le medicine che sta prendendo. Si sta deperendo. Quindi se oggi non migliora la situazione lingua le metterrano un sondino alla gola. Di nuovo anestesia, di nuovo intervento invasivo seppur veloce. Mah, vediamo quando la fortuna passerà anche da noi.

Ultima Modifica di Gnometta; 20-04-2017 at 07:35.
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2017, 09:10   #390
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

povera Xena. ma è tanto gonfia la lingua ancora?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara