Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-05-2017, 10:44   #131
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Gatto che fugge

E ritorno a scrivere che potete consigliare il vostro punto di vista, non fare polemiche e sarcasmo sulle posizioni opposte.

Come scrisse più volte Iottisan, un'altra forumista di provata esperienza e che di fatto con queste dinamiche ci ha a che fare tutti i giorni, lei in qualche caso ha dovuto rinunciare a costringere il gatto in ambienti limitati, o ci andavano di mezzo lei e gli altri mici residenti.
Così come è vero che 7M è riuscita più volte a far abituare gatti molto forastici.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-05-2017, 10:45   #132
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto che fugge

Quote:
Originariamente inviato da Stellina88 Visualizza Messaggio
Qui la situazione è difficile perchè Yuri non riconosce quella come sua casa, ma andrebbe inserito nel nuovo ambiente, tenendolo dentro finchè non si senta a suo agio a casa nuova e con il nuovo gattino.
Esatto!
Se Yuma decide di seguire i pareri di chi vuole proteggere Yuri dai pericoli io (e anche gli altri credo) ci mettiamo disposizione per consigli e supporto morale!
  Vai in cima
Vecchio 07-05-2017, 10:47   #133
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: Gatto che fugge

Quote:
Originariamente inviato da Yumacapesco Visualizza Messaggio
Hai pienamente ragione ma se chiudo Yuri - abituato sin da prima a uscire a piacimento - piange, urla e vaga per casa come un'anima in pena. Allo stesso tempo priverei della libertà anche gli altri 4 gatti senza motivo perché a differenza sua sono perfettamente integrati nel nuovo ambiente. Per me sarebbe - detto in veneto - un tacon pexo del buso. Non ce la faccio ma sono consapevole che è un problema mio.
Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
E' stato un giudizion tanto supponente che lo stesso utente mi ha dato ragione.
Pensa quanto è stato supponente e quanto è imparziale il tuo giudizio.

...poi sono io che cerco la polemica;
...poi sono io che attacco

Anche a me sembra che Yumacapesco non si sia sentita offesa dalle parole di Ritpetit, anzi, gli ha detto che è della stessa idea, pur spiegando poi le motivazioni che la portano a non agire in quel modo, bensì diversamente.
Jamis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-05-2017, 10:47   #134
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Gatto che fugge

Io non vedo acuna supponenza nelle parole di Ivo; ha detto- esprimendo una sua opinione che può essere condivisibile come no- che la stessa incuria che si può leggere nel non mettere in sicurezzan balcone, si può ravvisare anche nel lasciare uscire un gatto in condizioni che non possono mai essere di sicurezza totale.
Si può essere d'accordo o no, ma non credo che questa sia polemica.

Mi scuso per l'OT e torno in tema.
SerenaF non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-05-2017, 10:49   #135
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Gatto che fugge

Penso che dare consigli su un tema così complesso, come lo stile di vita di un gatto, sia abbastanza fuori dalla portata di tutti noi: ognuno di loro è diverso da un altro. Io sono veramente convinta che il fuggiasco stia benissimo anche nella sua nuova casa, solo che non vede per quale ragione debba esservi costretto. Ha uno spirito libero, quindi gradisce andare e venire a suo piacere ora che ha scoperto la libertà, ma la sua casa rimane quella, anche con presenze più o meno simpatiche... Forse si è fidanzato, all'insaputa della famiglia.
Dico questo perché Yuma non si faccia troppi sensi di colpa. Ciò premesso, immagino il suo stato d'animo e la sua angoscia.Io non dormirei la notte. Fortuna che il raggio d'azione del birbante sembra essere limitato e controllato da altri: almeno sa dove sta e che sta bene
aurora non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-05-2017, 10:55   #136
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: Gatto che fugge

Quote:
Originariamente inviato da aurora Visualizza Messaggio
Forse si è fidanzato, all'insaputa della famiglia.
Il gatto che si fidanza mi manca, ma mi rendo conto che la mia esperienza coi felini è troppo limitata.
Jamis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-05-2017, 10:56   #137
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto che fugge

Quote:
Originariamente inviato da Jamis Visualizza Messaggio
Anche a me sembra che Yumacapesco non si sia sentita offesa dalle parole di Ritpetit, anzi, gli ha detto che è della stessa idea, pur spiegando poi le motivazioni che la portano a non agire in quel modo, bensì diversamente.
Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Io non vedo acuna supponenza nelle parole di Ivo; ha detto- esprimendo una sua opinione che può essere condivisibile come no- che la stessa incuria che si può leggere nel non mettere in sicurezzan balcone, si può ravvisare anche nel lasciare uscire un gatto in condizioni che non possono mai essere di sicurezza totale.
Si può essere d'accordo o no, ma non credo che questa sia polemica
Quoto SerenaF e Jamis.

Del resto se Yumacapesco ha scritto qui e continua a scrivere eˋ perche´ probabilmente vuole trovare una soluzione che metta Yuri al sicuro senza stressare gli altri. Purtroppo molti interventi hanno lasciato credere che vada bene cosi e non ci sia alcuna soluzione per evitare che fugga . Io sono convinta che ci sia e invito Yumacapesco a rivolgersi ad un valido veterinario comportamentalista che sicuramente meglio di tutti noi sapraˋ valutare la situazione e darle i giusti consigli
  Vai in cima
Vecchio 07-05-2017, 10:58   #138
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Gatto che fugge

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
E' stato un giudizion tanto supponente che lo stesso utente mi ha dato ragione.
Pensa quanto è stato supponente e quanto è imparziale il tuo giudizio.

...poi sono io che cerco la polemica;
...poi sono io che attacco
A mio avviso non ti ha dato affatto ragione.
Una cosa è impedire a un gatto casalingo, che magari è perfettamente socializzato con gli altri, di cadere giù per sbaglio da un balcone.
Un'altra è valutare se non sia il caso di lasciarlo uscire in questa situazione di stress.
Io non so se a lungo andare obbligare tutti a una convivenza forzata sia la soluzione giusta o meno.
Ma per come la penso entrambe le soluzioni possono presentare dei problemi di sicurezza. Puffola è socializzata con tutti i randagi della colonia sotto casa, che a volte entrano anche facendo il giretto in terrazzo. Tutti tranne un maschio silvestrino, che l'ha picchiata diverse volte e che sono costretto a discriminare dall'accedere a certi spazi in comune.
Che ci sia presente io o no, passano dal solo guardarsi a darsele di santa ragione in pochi secondi.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-05-2017, 10:59   #139
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto che fugge

Quote:
Originariamente inviato da aurora Visualizza Messaggio
Fortuna che il raggio d'azione del birbante sembra essere limitato e controllato da altri: almeno sa dove sta e che sta bene
Veramente Aurora in questo momento non si sa neppure dove sia Yuri e Yumacapesco lo sta cercando...
  Vai in cima
Vecchio 07-05-2017, 11:06   #140
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Gatto che fugge

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Quoto SerenaF e Jamis.

Del resto se Yumacapesco ha scritto qui e continua a scrivere eˋ perche´ probabilmente vuole trovare una soluzione che metta Yuri al sicuro senza stressare gli altri. Purtroppo molti interventi hanno lasciato credere che vada bene cosi e non ci sia alcuna soluzione per evitare che fugga .
Alcuni interventi portavano avanti questa teoria, e può anche darsi che non ce ne sia davvero di soluzione.
Iottisan una volta ha dovuto rinunciare con un micio. E di Elisa tutto si può dire, tranne che sia una che molla.

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Io sono convinta che ci sia e invito Yumacapesco a rivolgersi ad un valido veterinario comportamentalista che sicuramente meglio di tutti noi sapraˋ valutare la situazione e darle i giusti consigli
Credo pure io che vada valutata da un comportamentalista.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara