Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-03-2017, 08:54   #1
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Proiettilie alla colonna vertebrale

Ciao a tutti,
ieri mentre camminavo sentivo un miagolio struggente. Non era un miagolio da fame per cui mi giro e rigiro cercando di capire da dove provenisse. Ma niente...continuo a camminare (si vede che lei mi aveva visto che stavo andando via e miagola di nuovo e di continuo). Mi sono impuntata per cercarla bene ma niente, per strada non c'era nulla e neanche sui balconi. Riprendo a camminare e ad un certo punto sento di nuovo questo pianto ma molto più forte e vedo che un gattinbo (femmina) esce da sotto una macchina trascinando il corpo con le zampette dietro. Da metà bacino non muoveva niente. Dietro la coda tanto tanto sangue e era zuppa di urina. La prendoc ercando di non farle male e la porto dal vet. E' in stato di shock, anemica, gengive completamente bianche, gatto adulto di 1,7 kg...magrissima. Aevva le zecche. la vulva gonfia e sanguinante. Mi hanno anche ipotizzato un tumore. Mi hanno ipotizzato di tutto. Anche un danno neurologico eprchè dalle lastre si vede un proiettile piccolo lungo la colonna. Ora è in terapia intensiva. I soldi sono parecchi ma non mi interessa se si salvasse ha trovato una mamma, un papà e una sorellina pelosa
Prego per lei, non ho dormito e ho pregato tutta la notte. Ho paura che non ce la faccia e se ce la farà come vivrà la sua vita? FIV e FELV negativa. Oggi avrò ulteriori aggironamenti eprchè stava mess amolto male. Mi hanno detto che era piena di pipì e cacca e se non è in grado di svuotarsi sola la vedono dura. Ma prima che fossi andata via aveva fatto pipì!
Vi ho scritto per avere i vostri incrocini che mi hanno sempre portata bene e per chi crede mi farebbe anche piacere una preghiera per lei!

Ho il cuore a pezzi, quell'immagine non mi abbandona. Ho passato la notte in bianco.

ps. anche se FIV e FELV sono negative se mai si dovesse riprendere che dite avendo un gatto le faccio rifare per stare più sicura? Mi ricordo che c'è un discorso di "finestra" o cose simili.
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2017, 08:59   #2
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

scusate per la sintassi, è che ho scritto di getto
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2017, 09:04   #3
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Povera micina! Le mando tanti tanti incrocini

Quando avrai notizie? Speriamo bene povera piccina


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2017, 09:08   #4
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Grazie fr, dopo le 14:00!
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2017, 09:15   #5
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Felv e fiv in questo momento sono gli ultimi dei problemi, tanti incrocini per lei. L'importante è che superi il periodo critico. Anche se avesse perso la capacità di svuotarsi in autonomia la manovra per aiutarla è piuttosto semplice e non lede la qualità di vita del gatto. Semmai prima dellla dimissione chiedi un test per le infettive con metodica pcr che ti darà un risultato sicuro senza attendere i 6 mesi del periodo finestra. Tanti tanti pensieri positivi!
flor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2017, 09:25   #6
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Gnometta di che zona sei? c'è gente che gira con i fucili dalle tue parti? Povera micina, meno male che ha trovato te! Ora incrociamo tutto perché esca dalla fase critica, alresto pensiamo successivamente
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2017, 09:29   #7
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Io sono dei castelli romani, ci sono molte vigne.

Buono per la pcr, non lo sapevo. Comunque sì, un passo alla volta. Vi tengo aggiornati così mi accompagnate in questo percorso dandomi delle dritte come quelle per la pcr o per la manovra di cui non ero a conoscenza.
Se mi dicono che si sta riprendendo prima che poi la dimetteranno (anche se non so come e se camminerà) posso chiedere visto che sta lì di fare queste analisi con metodica pcr. Ma si può anche fare la FIP? perchè si parla sempre di fiv e felv?

ho una gatta che è la mia vita e non posso permettermi di sbagliare.
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2017, 09:32   #8
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

povera piccola!!!! meno male che ti ha incontrata... incrocio tutto tutto


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2017, 09:35   #9
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Gnometta io abito a tor vergata, siamo abbastanza vicine l'hai portata in una clinica? La Fip non si può testare, al massimo si può cercare la presenza del virus che la provoca, ma non avviene in tutti i gatti la mutazione che porta alla malattia...per questo è inutile un test allo stato attuale delle cose
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2017, 09:36   #10
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Quote:
Originariamente inviato da Gnometta Visualizza Messaggio
Io sono dei castelli romani, ci sono molte vigne.

Buono per la pcr, non lo sapevo. Comunque sì, un passo alla volta. Vi tengo aggiornati così mi accompagnate in questo percorso dandomi delle dritte come quelle per la pcr o per la manovra di cui non ero a conoscenza.
Se mi dicono che si sta riprendendo prima che poi la dimetteranno (anche se non so come e se camminerà) posso chiedere visto che sta lì di fare queste analisi con metodica pcr. Ma si può anche fare la FIP? perchè si parla sempre di fiv e felv?

ho una gatta che è la mia vita e non posso permettermi di sbagliare.
La fip non è contagiosa. E' una risposta individuale patologica ad un virus che è presente in molti gatti e che non crea problemi di sorta. Quindi fargli il test per per il coronavirus non sarebbe di nessuna utilità
flor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara