Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-02-2020, 17:16   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Sverminare e spulciare contemporaneamente

Come detto in un altro post, il veterinario mi aveva prescritto il broadline per sospetta tenia, ma purtroppo in farmacia hanno solo le confezioni da 3 e non quella da 6, quindi costerebbe ancora di più e non posso proprio permettermelo, considerando che quando ho fatto sverminare i gatti dal veterinario ho speso più del solito. Per risparmiare, ho quindi comprato antipulci e vermifugo online (cavandomela con poco meno di 30 euro per 4 gatti) separatamente e vorrei sapere innanzitutto se posso somministrarli entrambi lo stesso giorno o se rischio di intossicare i gatti.
Seconda domanda: come vermifugo ho preso il pralen in compresse e vorrei sapere se è meglio darlo dopo 15 giorni o 20 dall'ultima sverminazione (fatta dal vet col milbactor). Inoltre, dato che ho già fatto una prima sverminazione e quella col pralen sarebbe la seconda, converrebbe fare un ulteriore richiamo dopo 18 o 60 gg come riporta il foglietto illustrativo del pralen?
Come antipulci ho preso effipro combo, a base di fipronil e piriproxifene (pipette da 0,5 ml) e vorrei sapere se lo conoscete e se è un prodotto efficace.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2020, 11:50   #2
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Sverminare e spulciare contemporaneamente

Oggi ho somministrato sia il vermifugo che l'antipulci e vorrei dei chiarimenti su quest'ultimo, perché non è un prodotto che solitamente uso (l'ho messo solo una volta a Klimt quando era piccolo).
Io ho messo l'antipulci prima di dare il vermifugo, soprattutto a Nebbia perché, quando le do le pillole, poi diventa irrequieta e non si fa più maneggiare e quindi ho prima messo l'antipulci. Successivamente, per darle il vermifugo, ho dovuto immobilizzarla chiudendola in un sacchetto, con la sola testa fuori dal sacchetto (non riusciamo a immobilizzarla con asciugamani o lenzuola) e vorrei sapere se tutto ciò possa aver ridotto l'efficacia dell'anriparassitario, perché il sacchetto poggiava anche sulla zona impregnata di prodotto, ovvero il collo.
Inoltre, io sto evitando di accarezzare i gatti dove ho messo l'antipulci, però Ciro si struscia in continuazione su di me con tutta la sua dolcezza e, anche se cerco di non toccargli il collo, lui me lo struscia contro e non vorrei che così l'efficacia si riduca. Dovrei cercare di limitare i contatti con i gatti? Mi dispiacerebbe allontanarli quando vengono a cercare le coccole.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2020, 13:52   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Sverminare e spulciare contemporaneamente

Stai tranquilla sull'antipulci, il prodotto entra nel sistema linfatico attraverso la pelle, non sta sul pelo, l'unica cosa che rischi nell'immediato e' di assorbirne anche tu per cui lavati le mani.

Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara