Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-12-2019, 18:33   #11
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Gatti super affamati

Grazie per i consigli, spero che le alette li terranno impegnati (gliele darò durante i nostri pasti principali), però purtroppo non potrò dargliele ogni giorno, quindinparte del problema continuerà a sussistere. Al momento, l'unica soluzione che ci permette almeno di pranzare e cenare in pace, è quella di rinchiudere Totò in qualche altra stanza (Ciro si comporta abbastanza bene a tavola, ogni tanto cerca di rubare qualcosa ma si rassegna facilmente e si disinteressa).

Giusto per chiaccherare, Totò in questo momento è intento a leccare o residui di caffè dalle tazzine sporche, nonostante lo abbia allontanato varie volte (adesso infatti tolgo le tazzine di mezzo e amen).
Poi oggi dopo pranzo, neanche il tempo di liberarlo, ha rubato mezzo panino (vuoto tra l'altro) dalla tavola e se lo mangiava con gusto. A me dispiace rinchiuderlo perché si dispera e sembra che stia per far crollare la porta ogni volta. Quando viene il mio ragazzo o qualche ospite a cena dobbiamo necessariamente toglierlo di mezzo o infastidisce pure l'ospite.
Ciro invece è più furbo e va a mangiare direttamente dal bidone della spazzatura, senza sceneggiate e senza farai sentire. Poi puntualmente lo fa cadere e viene scoperto
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2019, 09:05   #12
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Gatti super affamati

ma sono tremendi!


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2019, 10:16   #13
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Gatti super affamati

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
ma sono tremendi!
Un sacco! Figurati che una volta Klimt se uno dei due mici provava a rubare il suo cibo lo prendeva a zampate e soffiate e il micio di turno si attendeva. Adesso ad essersi arreso è Klimt, perché se malauguratamente uno dei due gattini riesce ad entrare nella stanza mentre Klimt mangia, gli ruba tutto in un attimo e Klimt resta lì a guardare tutto confuso. Per non parlare della povera Nebbia, quando mangiava insieme a loro praticamente restava sempre morta di fame perché loro finivano prima di lei e correvano nella sua ciotola e quindi devo farla mangiare in separata sede.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2019, 10:52   #14
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Gatti super affamati

Associazione a pelinquere di stampo gattoso
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2019, 18:44   #15
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Gatti super affamati

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Associazione a pelinquere di stampo gattoso
Esattamente. E per di più i due piccoli stanno trascinando pure Nebbia sulla cattiva strada, dato che lei prende spunto dalle loro marachelle e si unisce a loro
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2020, 20:55   #16
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Gatti super affamati

Salve, volevo aggiornare un po' la situazione cibo, anche perché sono quasi disperata. Ciro è abbastanza tranquillo durante i nostri pasti, ogni tanto cerca di allungare qualche zampetta per arraffare qualcosa ma poi, dopo averlo allontanato, non ci prova più. Totò invece sembra "peggiorare" ogni giorno che passa. Se lo teniamo in cucina infila la testa nei piatti mentre noi mangiamo (ad esempio oggi ha rubato mezzo hamburger), ruba il cibo dalle mani (soprattutto alla mia sorellina), se ti distrai tenendo un pezzo di pizza in mano ti ritrovi lui che mangia la pizza dalle tue mani come se nulla fosse. Se lo chiudiamo fuori dalla cucina per poco non distrugge la porta per entrare (viviamo in affitto e non possiamo lasciargli rovinare le porte), se lo chiudiamo in balcone idem (poi fa pure freddo di sera e non vorrei chiuderlo fuori quando c'è mal tempo).
Non penso sia affamato visto che mangia 320 grammi di umido e qualche crocco, non so davvero cosa fare e mia mamma, che prima aveva acconsentito a tenerlo in casa, adesso non ne può più e vuole che lo metta fuori... Ho provato a dare carne o ali crude mentre noi mangiamo, ma in primis non abbiamo sempre carne da dargli ad ogni pasto, e inoltre appena finisce ce lo ritroviamo ad aspirare briciola da sopra e sotto il tavolo, se abbiamo già finito di pranzare/cenare. Non so più cosa fare per tenerlo a bada durante i pasti
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2020, 09:26   #17
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Gatti super affamati

Ma è un pozzo senza fondo. Sta ingrassando? Quanti mesi hanno adesso? Prima o poi dovrà calmarsi


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2020, 23:17   #18
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Gatti super affamati

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
Ma è un pozzo senza fondo. Sta ingrassando? Quanti mesi hanno adesso? Prima o poi dovrà calmarsi
Dovrebbero avere quasi 7 mesi. Li ho pesati giorno 6 gennaio e pesavano 3,6 kg Totò e 3,1 Ciro, poi li ho pesati nuovamente 2 settimane dopo e il peso era uguale, quindi ormai aspetto metà febbraio per pesarli ancora e vedere quanto hanno preso in un mese.
Comincio a pensare che non si calmerà mai, se non molto in la con gli anni. Mangia di tutto, pasta scondita, pane, gelato, minestrone, pure le caramelle in gelatina
Poi devo sempre separare gli altri gatti da lui quando mangiano altrimenti ruba il cibo a tutti.
Una volta ho dato della carne a lui e Ciro, allora lui ha rubato il cubetto di carne di Ciro, se lo è messo nella sua ciotola insieme alla sua porzione e le ha mangiate entrambe. È un ingordo genio del male.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara