Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-01-2020, 21:17   #11
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Gatta anziana con tumore alla zampa: cosa fare?

Quote:
Originariamente inviato da Mas Visualizza Messaggio
Ci mancheranno anche i peli sul cuscino. Saluti a tutti e grazie ancora.

ne parli come se fosse già morta...perché?
Io non penso che lei abbia tutta questa fretta di abdicare. Qui sul forum ci sono esempi di gatti che prima di arrendersi ci hanno messo anni.

La mia opinione rimane e rimarrà sempre la stessa: o la situazione è talmente disperata da far sembrare l'inferno un giardino fiorito oppure eutanasia mai.
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2020, 09:19   #12
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta anziana con tumore alla zampa: cosa fare?

Mi auguro che "[...] l'inferno un giardino fiorito[...]" sia solo un'iperbole, che resterebbe comunque una concezione aberrante del rispetto della vita e della sofferenza altrui, tanto più di chi diciamo di amare; roba da madre Teresa di Calcutta...

In precedenza hai scritto di non esserti mai trovato a dover fare i conti con certe malattie; beato te!
Nel malaugurato caso che in futuro dovessi trovarti in simili frangenti e vivessi la sofferenza di chi ami, molto probabilmente cambieresti parere, altro che inferno paragonato a un giardino fiorito!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2020, 09:35   #13
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Gatta anziana con tumore alla zampa: cosa fare?

Godetevi I giorni che vi restano, vi auguri che siano pieni e sereni il piu' possibile.
Scrivici quando vorrai e ne avrai bisogno.
Un abbraccio forte forte, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2020, 14:51   #14
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta anziana con tumore alla zampa: cosa fare?

Ciao mas
Godetevi il piu possibile il tempo con la vostra micia! Sono certa che saprete prendere la decisione giusta al momento giusto.
Concordo con malinka e babarefu….
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2020, 15:05   #15
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Gatta anziana con tumore alla zampa: cosa fare?

Ciao Mas, anche per me la vostra è la scelta più sensata per il bene della gatta. Speriamo siano tante le giornate in cui si gode il sole e i vizi
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2020, 16:00   #16
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Gatta anziana con tumore alla zampa: cosa fare?

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Mi auguro che "[...] l'inferno un giardino fiorito[...]" sia solo un'iperbole, che resterebbe comunque una concezione aberrante del rispetto della vita e della sofferenza altrui, tanto più di chi diciamo di amare; roba da madre Teresa di Calcutta...

In precedenza hai scritto di non esserti mai trovato a dover fare i conti con certe malattie; beato te!
Nel malaugurato caso che in futuro dovessi trovarti in simili frangenti e vivessi la sofferenza di chi ami, molto probabilmente cambieresti parere, altro che inferno paragonato a un giardino fiorito!
credo che dovresti rileggere il mio post perché mi sa che non ci hai proprio capito nulla. Eppure è scritto in un italiano corretto e comprensibile.
Così come io non ho capito il senso di questo intervento a gamba tesa. Ma fa lo stesso, nella vita c'è di peggio.
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2020, 16:48   #17
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta anziana con tumore alla zampa: cosa fare?

Quote:
Originariamente inviato da King of Pain Visualizza Messaggio
[...]
La mia opinione rimane e rimarrà sempre la stessa: o la situazione è talmente disperata da far sembrare l'inferno un giardino fiorito oppure eutanasia mai.
Quote:
Originariamente inviato da King of Pain Visualizza Messaggio
credo che dovresti rileggere il mio post perché mi sa che non ci hai proprio capito nulla. Eppure è scritto in un italiano corretto e comprensibile.
Così come io non ho capito il senso di questo intervento a gamba tesa. Ma fa lo stesso, nella vita c'è di peggio.
Da come hai scritto se ne deduce che tu potresti prendere in considerazione l'eutanasia unicamente nel caso che le sofferenze fossero talmente terribili che al loro confronto "l'inferno sarebbe un giardino fiorito" (qui sta l'iperbole).
Se non è quello che volevi dire, allora il problema non è la mia incapacità di comprendere, ma la tua di esprimerti in modo da non dare adito ad equivoci.

Il gatto è un animale che per sua natura allo scopo di non mostrarsi vulnerabile ai predatori maschera all'inverosimile malessere, sofferenza, dolore. Per di più non parla il linguaggio umano.
Su cosa potresti basarti per definire la sottile linea di demarcazione fra una vita di sofferenza senza speranza (una vita che tu sembri voler far continuare quasi a tutti i costi) e la possibilità di prendere in considerazione l'eutanasia?
Se aspetti che un ipotetico gatto malato terminale urli e si contorca dal dolore, chiedendoti in lingua umana di fare cessare il suo tormento, aspetteresti invano.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2020, 19:14   #18
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta anziana con tumore alla zampa: cosa fare?

Mas, l'amore che avete per la vostra micia e che lei di sicuro prova per voi vi permetterà di capire quando sarà giunto il momento di lasciarla andare.
Un abbraccio a te e alla tua compagna e un bacino alla micia.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2020, 20:27   #19
Profilo Utente
Mas
Cucciolino
 
L'avatar di  Mas
 
Utente dal: 01 2020
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 15
Predefinito Re: Gatta anziana con tumore alla zampa: cosa fare?

Quote:
Originariamente inviato da King of Pain Visualizza Messaggio
ne parli come se fosse già morta...perché?
Io non penso che lei abbia tutta questa fretta di abdicare. Qui sul forum ci sono esempi di gatti che prima di arrendersi ci hanno messo anni.

La mia opinione rimane e rimarrà sempre la stessa: o la situazione è talmente disperata da far sembrare l'inferno un giardino fiorito oppure eutanasia mai.
Forse mi sono spiegato male ma quando ho scritto "speriamo che duri il più a lungo possibile" intendevo dire proprio questo.
Ciao
Mas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2020, 21:46   #20
Profilo Utente
Mas
Cucciolino
 
L'avatar di  Mas
 
Utente dal: 01 2020
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 15
Predefinito Re: Gatta anziana con tumore alla zampa: cosa fare?

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Mas, l'amore che avete per la vostra micia e che lei di sicuro prova per voi vi permetterà di capire quando sarà giunto il momento di lasciarla andare.
Un abbraccio a te e alla tua compagna e un bacino alla micia.
Grazie!!!
Grazie a tutti!!
Mas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara