Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ANNUNCI - ADOZIONI - INDIRIZZI UTILI > Richieste di Aiuto Economico

Richieste di Aiuto Economico Qui potete postare le vostre richieste di aiuto economico, che comunque dovranno essere approvate singolarmente dallo staff.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-09-2016, 00:44   #71
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Colletta per ricovero\cure cuccioli con panleucopenia

Povera piccina, speriamo sia l'ultima brutta notizia, e che gli altri riescano tutti a riprendersi.



Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2016, 16:40   #72
Profilo Utente
Super Squirrel
Gattino
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 142
Predefinito Re: Colletta per ricovero\cure cuccioli con panleucopenia

Anche Curioso sta male. Visto che non mangiava da ieri sera e stamattina respirava male ho portato anche lui in clinica. La lastra evidenzia come nel caso di Kana versamento pleurico e quindi hanno deciso di aspirarlo. Si sospetta possa essere fip, ma sia il liquido che hanno aspirato a Curioso sia quello aspirato a Kana non sembra coincidere con quello provocato da fip. In pratica si brancola nel buio, ma in ogni caso la terapia è sintomatica quindi...
In clinica hanno detto che non potevano farmelo portare a casa in queste condizioni e hanno proposto almeno un giorno di ricovero per vedere l'evolvere della situazione. Per la questione economica mi hanno detto che avrebbero cercato di venirmi quanto più incontro possibile...

Con i soldi della colletta non so se riuscirò a pagare il tutto. Non voglio chiedervi altro perchè già avete fatto abbastanza, ma avete qualche idea per racimolare qualcosina?

Di questo passo mi sa che il prossimo da ricoverare sarò io, ma almeno le spese mediche dovrebbero essere coperte...
Super Squirrel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2016, 18:28   #73
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Colletta per ricovero\cure cuccioli con panleucopenia

Ho le lenti degli occhiali che mi fuoriescono dalla montatura, ho un dente da devitalizzare, il materasso sfondato che con le due ernie che ho è un piacere dormirci, e dovrei comprarmi un paio di scarpe invernali... Ma sai che c'è? Che 50E te li posso dare io... Non è molto, ma non è nemmeno niente e se davvero ci uniamo... ce la possiamo fare. Sta' su, non è finita finchè non è finita...


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2016, 19:03   #74
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Colletta per ricovero\cure cuccioli con panleucopenia

No, la seconda "possibile" diagnosi di FIP in un giorno non la posso reggere. Le idee sono sempre quelle...evento su facebook e così via. Dannazione ma solo il liquido (anomalo secondo i vet) li farebbe propendere per la FIP? Ti hanno detto niente degli altri esami?
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2016, 05:46   #75
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Colletta per ricovero\cure cuccioli con panleucopenia

una brutta notizia dopo l'altra...
rinnoviamo appello colletta, bisogna però diffonderlo attraverso facebook e altri mezzi. squirrel, butta giù un riassunto sintetico della situazione con richiesta di aiuto da pubblicare, le varie associazioni della tua zona non ti potranno magari dare una mano concreta, ma diffondere l'appello si! io non ho fb ma posso chiedere a qualche amico. nel frattempo tamponiamo..
ps non sono esperta di postepay, qualcuno sa come si fa la ricarica senza regalare 2€ al tabacchino?

però è necessario che facciano per bene tutti gli esami, se hai dati più precisi postali, perchè qui davvero ci sono utenti con esperienza enorme e possono aiutare!
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2016, 09:26   #76
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Colletta per ricovero\cure cuccioli con panleucopenia

...scusate non ho ancora fatto in tempo, oggi passo a lasciare un picclo contributo, certo non risolutivo ma quel che si può.
sono un po' stranita dal fatto che non stiano facendo antibiotico.....
un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2016, 09:52   #77
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Colletta per ricovero\cure cuccioli con panleucopenia

ciao ba, ho mandato un messaggio a squirrel per chiedergli info più dettagliate...
intanto vorrei sapere se e quali esami fanno al piccolo, e i risultati.. e quali cure sta facendo.
gli ho chiesto anche le ricevute perchè erano la mia condizione iniziale per occuparmi di questa cosa, e mi sembra giusto nei confronti di tutti quelli che hanno partecipato e vogliono partecipare.
vorrei anche sapere cosa significa che la clinica può "venire incontro", se insomma possono accettare un pagamento dilazionato o se stanno solo proponendo di fare in nero...
per fare una colletta ben fatta abbiamo bisogno di un obiettivo, quindi sapere più o meno quanti soldi servono in tutto.
intanto.. incorciamo le dita per il miciolino.....
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2016, 09:55   #78
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Colletta per ricovero\cure cuccioli con panleucopenia

il tempismo... squirrel mi ha appena risposto, mi ha mandato gli scontrini di medicine e crocche
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2016, 10:43   #79
Profilo Utente
Super Squirrel
Gattino
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 142
Predefinito Re: Colletta per ricovero\cure cuccioli con panleucopenia

Grazie ancora per la vostra vicinanza.

Ieri sera ho chiamato in clinica per sapere se c'erano novità e mi hanno detto che hanno drenato altro liquido a Curioso...

Ho passato ore a telefono in cerca di qualche sorta d'aiuto da associazioni e cose del genere , ma niente. Ho contattato anche la LAV Napoli per vedere se poteva aiutarmi a diffondere la richiesta di aiuto, ma niente...
Purtroppo non sono per nulla pratico di facebook, su come creare eventi e farli girare...

Non so, se dovessi fare un riassunto della situazione con richiesta di aiuto, farei una cosa del genere
___________________________
Ciao a tutti.
Mi chiamo Beniamino e abito a Marano di Napoli. Abito in campagna e mi occupo di vari gatti. Prima che iniziasse questa brutta storia erano nove in tutto: 3 adulti e 6 piccoli (di cui 2 di 4/5 mesi e 4 di 5/6 mesi). Tutto è iniziato circa 2 settimane fa quando uno dei piccoli ha iniziato a star male e a non mangiare. Visto che la situazione era preoccupante l'ho portato in una clinica veterinaria dove dalla febbre altra e dall'emocromo hanno fatto una diagnosi di panleucopenia. Dopo 3 giorni di ricovero ha inizato a riprendersi, ma nel frattempo anche gli altri 5 piccoli si sono ammalati. Non avendo la possibilità economica di portarli tutti in clinica me ne sono occupato io a casa per quanto possibile, soprattutto dandogli integratori per aumentare le difese immunitarie e forzandoli a mangiare e a bere.
Col passare dei giorni 2 si sono ripresi del tutto, 2 hanno fatto piccoli miglioramenti e 1 purtroppo non ce l'ha fatta. L'emergenza sembrava rientrata, ma poi i 2 che non si erano ripresi del tutto hanno cominciato di nuovo a non mangiare e a presentare preoccupanti sintomi respiratori. Ho portato uno dei due in clinica 4 giorni fa, ma lo stress per fare la radiografia gli ha causato una crisi respiratoria. L'autopsia ha mostrato abbondante versamento pleurico purulento, polmoni ulcerati e fegato e milza ingrossati. Si sospetta possa essere FIP. Ieri anche l'altro gattino che non si era ripreso del tutto presenta gli stessi sintomi, lo porto di corsa in clinica dove gli estraggono il liquido dal torace e decidono di ricoverarlo.
Io ormai sono al limite sia fisicamente che psicologicamente. Sono due settimane che ho messo da parte l'università per occuparmi di questa situazione. Inoltre tra clinica, medicine e cibo di qualità per indurli a mangiare avrò ormai speso più di 400€ e proprio non ho altro.

Ho chiesto aiuto anche su un forum dove mi hanno aiutato moltissimo, vi lascio i link delle discussioni in modo che possiate farvi un'idea più precisa:
http://www.micimiao.net/forum/showth...=120761&page=4
http://www.micimiao.net/forum/showth...=120778&page=8

Il problema è che devo pagare la clinica per il ricovero in corso, comprare cibo ed eventualmente altre medicine e purtroppo ho già speso tutto quello che potevo spendere.
Spero qualcuno possa aiutarmi.
_____________________________

Non so se va bene, spero possiate darmi una mano ad aggiustarla nel caso e a farla girare.
Super Squirrel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2016, 10:50   #80
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Colletta per ricovero\cure cuccioli con panleucopenia

io con facebook non posso perchè non ce l'ho.
ora sto guardando come funziona buonacausa.org, molte associazioni animaliste fanno raccolte fondi tramite loro....
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara