Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-03-2013, 19:03   #1
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito ...ma le fusa??...

Il mio gattino più giovane, Miele, (non posso dire più piccolo viste le dimensioni...) quando è arrivato a casa faceva fusa a più non posso, quando dormiva, quando mangiava, quando lo si accarezzava, quando si sdraiava da qualche parte...
Ora da circa 2 mesi non le fa praticamente più....

So che i cuccioli fanno anche fusa incontrollate, però lui non ha ancora un anno.... e mi spiace non sentire più quel rumore di trattore così rilassante.... Per il resto Miele è quello di sempre, vivace, coccolone, curioso, ma per avere un accenno di fusa devo accarezzarlo per ore (o quasi!!)...

Maya le ha fatte solo i primi mesi che era con noi, Mimi è arrivata da adulta ed è ancora un po' selvatica (a malapena si fa accarezzare) e non le ha mai fatte...

Per chi ha gatti "adulti": i vostri "fuseggiano"??? Da piccoli lo facevano??
  Vai in cima
Vecchio 10-03-2013, 19:30   #2
Profilo Utente
Jules
Cucciolo
 
L'avatar di  Jules
 
Utente dal: 03 2013
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 30
Predefinito Re: ...ma le fusa??...

Beh, dei miei solo Cirillo le ha sempre fatte e continua a farle (da un pezzo anche corredate di bavette ); Rocco ha iniziato relativamente tardi a farle e comunque le fa talmente piano che quasi non si sente... Magoo, che mi faceva pane e fusa i primi tempi che era da noi, ora le fa solo al mio fidanzato (oppure le faceva il giorno dopo ai 2 interventi che ha fatto; passato quello basta...)
Credo che spesso, soprattutto per i micettini, siano una specie di "rassicurazione" o per il luogo nuovo in cui si trovano, oppure per la situazione che hanno vissuto come ad esempio un intervento
Jules non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-03-2013, 10:14   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ...ma le fusa??...

Anche Miele le ha fatte al veterinario che l'ha controllato il giorno dopo la castrazione e l'asportazione dei due canini inferiori... Lui ne ha sempre fatte molte fino a circa 2 mesi fa, ora pochissime e la cosa mi manca molto!!!
  Vai in cima
Vecchio 11-03-2013, 13:52   #4
Profilo Utente
selma
Gattino
 
L'avatar di  selma
 
Utente dal: 12 2012
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 377
Predefinito Re: ...ma le fusa??...

anche i miei gatti ne fanno pochissime rispetto a prima...kira un pò di più, quando è in vena, ma gennarino le fa solo a sua madre, basta che lei gli si avvicini o lo lecchi e lui parte col trattorino...se invece lo coccolo e lo spupazzo io...nada!
selma non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-03-2013, 14:18   #5
Profilo Utente
sumire_iwaya
Gatto
 
L'avatar di  sumire_iwaya
 
Utente dal: 11 2008
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 844
Predefinito Re: ...ma le fusa??...

Ciao Franca, le mie micie più crescono e più diventano coccole, anche se a modo loro.
Margot ha 4 anni e mezzo ed ha iniziato da qualche mese a fare la pasta con tutte e 4 le zampe, cosa che quando era piccina non faceva. Sta con me da quando aveva due mesi, quando era piccina bastava prenderla in braccio che fuseggiava, ora non lo fa più, così come non mi fa le fusa "a distanza" (bastava che la guardassi e partiva !), in compenso mi viene sempre in braccio non appena mi siedo/sdraio e cerca in tutti i modi di fare la pasta... cosa che, ripeto, non ha mai fatto.
Anche io mi domando il perchè di questo cambiamento comportamentale... è vero che Ivy fa un sacco di pasta, però non so se questo suo cambiamento possa essere dovuto al fatto che si copino tra loro !


MargotIvyPablo
sumire_iwaya non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-03-2013, 15:22   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ...ma le fusa??...

Miele fa la pasta quando vuole mangiare (quindi... SEMPRE!), Maya la faceva da piccolina assieme alle fusa, ora non più. Mimi non ha mai fatto nulla di ciò, ma lei è molto riservata e anche un po' "selvatichina"... E' arrivata qui da adulta e prima interagiva solo con gatti...

Speriamo allora che quando cresceranno un po' (non troppo in fretta cmq) saranno più affettuose....

a tutti per le risposte!!
  Vai in cima
Vecchio 11-03-2013, 19:10   #7
Profilo Utente
kerokero
Gattino
 
L'avatar di  kerokero
 
Utente dal: 11 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 251
Predefinito Re: ...ma le fusa??...

i miei gatti fuseggiano, però Leone da piccolo le faceva più forti, ora sono più frequenti ma più leggere...la pasta la fa sempre solo sulla coperta di lana
Otus fa SEMPRE le fusa, rumorosissime, mentre la pasta non l'ha mai fatta fino a un anno fa (adesso ha 4 anni e 4 mesi), e cmq sono rare, e le fa a volte quando è proprio in vena di super mega coccole, e le fa sulle persone, sulla pelle...e non sulla lana. mah!!

Cmq io CREDO sia per l'età..da più vecchi diventano più coccoli, si calmano
kerokero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-03-2013, 20:10   #8
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: ...ma le fusa??...

Anche Puffola le fa solo in particolari condizioni.
Deve essere senza altri gatti intorno, che la rendono nervosa, e trovarsi nella posizione di sdraiarsi e fare la pasta sul mio maglione


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara