Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > I Nostri Amici Cani

I Nostri Amici Cani Piccoli e grandi problemi; salute, alimentazione, riproduzione.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-10-2014, 22:41   #1
Profilo Utente
aleandra
Gattino
 
L'avatar di  aleandra
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Brindisi
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 112
Predefinito I miei 4 cagnolini

Ciao a tutti, eccomi qui a presentarvi i miei 4 cagnolini. Dunque inizio a raccontarvi la storia dai 3 più vecchi. Sono 3 fratelli di piccola taglia che hanno 14 anni, nacquero a casa mia, avevo quindi anche entrambi i genitori ed un'altra sorella, la mamma era di una taglia già più grandicella (circa una 10ina di kg si chiamava Marina) ed il babbo invece era piccolino (forse 3-4 kg si chiamava Doroteo ma noi lo chiamavamo direttamente Teo) e quindi mia madre era convinta che non avrebbero mai potuto accoppiarsi vista la notevole differenza di taglia, ed invece una mattina non si trovava Marina l'abbiamo cercata ovunque, alla fine si era andata a nascondere sotto il divano in casa di mia nonna, con il primo cucciolino e così quella mattina vennero al mondo 5 nuove vite. 4 dei quei cuccioli alla fine li abbiamo tenuti, una sola cucciola l'abbiamo regalata ad un'amica di mia madre, sfortunatamente abbiamo avuto notizie solo per i primi 3-4 anni, poi non abbiamo saputo più niente di quella povera piccola. Cmq tornando a noi, logicamente tutte le femmine le abbiamo sterilizzate. Doroteo fu il primo a lasciarci svariati anni fa, poi lo scorso anno ci ha lasciato Marina (lutto che ancora non ho realizzato, mi fa male pensarla) ed infine ci è scappata Carlotta sempre lo scorso anno, non l'abbiamo trovata da nessuna parte, io voglio pensare che sta in casa di qualche bella persona. Arriviamo quindi al 9 di Agosto, vedo su FB un annuncio che si adottava una cagnona nella mia zona, vedendo la foto mi ha colpito il suo sguardo e quindi contatto subito la volontaria ed il giorno dopo viene a casa mia con questa cagnolona, la sensazione che ebbi fu assolutamente confermata, e quindi dal 10 di agosto fa parte della mia famigliola anche lei che si chiama Cassandra, una Labrador (o cmq meticcio Labrador). Nei primi giorni era abbastanza chiusa, nel senso che non era ancora se stessa al 100% ma è sempre stata in cerca di tante coccole, ma le chiedeva con timidezza, non sapeva come comportarsi. Anche nel gioco non sapeva come e cosa fare, ma grazie a dio dopo quasi 3 mesi posso dire che è rinata, cambiata completamente da com'era. Una randagia con chissà quante cucciolate alle spalle, non oso immaginare quanti maltrattamenti ha subito (ha una ferita in testa a testimoniare ciò), ora invece la sera dorme sul lettone con noi, tra l'altro penso che per un certo periodo ha vissuto in famiglia, perchè per le prime 2-3 settimane la tenevo fuori casa (e lei non si muoveva mai da vicino la porta) poi ha iniziato ad intristirsi quando veniva la sera ed abbiamo capito che voleva stare dentro e non fuori, ed il passo è diventatoi breve quindi da fuori alla porta a direttamente sul letto!! Ma va benissimo così, è la cosa più bella che ho mai fatto!! Sfortunatamente ora non riesco a caricare alcuna foto dei magnifici 4, ma domani provvederò sicuramente, pc permettendo!!
aleandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2014, 09:05   #2
Profilo Utente
Neness
Gatto
 
L'avatar di  Neness
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 531
Predefinito Re: I miei 4 cagnolini

Che bello!!! Adoro i cani, mi piacerebbe al più presto vedere delle foto,e complimenti vivissimi per quello che hai fatto per Cassandra, non c'è cosa più triste della vita in canile
Neness non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2014, 10:27   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: I miei 4 cagnolini

Belle storie!!! Hai fatto benissimo a prendere con te Cassandra e darle l'amore di una famiglia...
Fra loro 4 vanno d'accordo? E Martino l'hanno accettato?
Aspettiamo le fotine....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2014, 10:58   #4
Profilo Utente
aleandra
Gattino
 
L'avatar di  aleandra
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Brindisi
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 112
Predefinito Re: I miei 4 cagnolini

Ecco le foto, allora inizio con i 3 vecchietti
lei è Cristina
http://i62.tinypic.com/14wq2p2.jpg
poi c'è Asia
http://i61.tinypic.com/123kvo9.jpg
Ed infine Dilan, l'unico maschietto della casa che è anche il mio pupillo
http://i62.tinypic.com/eqcrc3.jpg
scusate le foto un pò così, ma foto più decenti non se ne fanno fare.
Poi c'è Cassandra, di cui ho più foto perchè è una fotomodella. Questa è la prima foto che le ho fatto, appena arrivata a casa, lo sguardo spaurito e perso, povera la mia anima. questo è lo sguardo di cui mi sono innamorata
http://i61.tinypic.com/10sdr8j.png
ed eccola invece ora, a distanza di quasi tre mesi
http://i61.tinypic.com/2iwausn.jpg
una foto anche nel lettone con me ci voleva
http://i57.tinypic.com/2qlg1nb.jpg

Cmq per rispondere alle tue domande Franca, tra loro 4 vanno d'accordo, anche se in realtà le prime settimane sono state un pò tese, perchè Dilan non l'accettava e quindi le ha prese 2 volte da Cassandra. Poi fortunatamente ha smesso di abbaiarle e ringhiarle contro ed ora convivono tranquillamente tutti insieme, certo che Cassandra non accetta quasi mai che gli altri 3 mangiano nella sua ciotola. Quindi pasti separati, ma a parte ciò tutto fila liscio. I 4 con Martino, beh lo hanno accettato, nel senso che non cercano di farne uno spuntino, ma li tengo sempre sott'occhio perchè Cassandra vorrebbe giocare e per ora sarebbe meglio evitare altrimenti me lo fa fuori. A tal proposito ho una foto carinissima, anche se non è nitida sfortunatamente
http://i61.tinypic.com/2rrlapz.jpg
aleandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2014, 11:11   #5
Profilo Utente
Neness
Gatto
 
L'avatar di  Neness
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 531
Predefinito Re: I miei 4 cagnolini

I cagnetti sono davvero adorabili, e complimenti per il lavoro fatto con Cassandra. L'ultima foto è spettacolare
Neness non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2014, 11:32   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: I miei 4 cagnolini

Bellissimi tutti e 4 i cagnolini!!
Attenzione che Martino non tenti di mangiare nella ciotola dei cani, non credo lo apprezzerebbero, almeno fino a che non l'hanno accettato completamente (da me Mew, l'ultimo arrivato si può avvicinare alla ciotola di Miele, che al massimo gli soffia, di Maya che se ne va lei, ma non di Mimi (sono certa che gli arriverebbe una sonora zampata, lei è l'unica a non averlo ancora accettato completamente...). Milou mangia in un'altra stanza quindi nessun problema...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2014, 11:40   #7
Profilo Utente
aleandra
Gattino
 
L'avatar di  aleandra
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Brindisi
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 112
Predefinito Re: I miei 4 cagnolini

Beh Cassandra non gli dice niente se mangia dalla stessa ciotola, ma Martino ha imparato che il suo cibo sta da un'altra parte e quindi quando ha fame va lì dov'è il suo cibo. Io cmq tengo sempre 10 occhi aperti quando non sta in braccio a me
aleandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2014, 13:41   #8
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: I miei 4 cagnolini

Complimenti per la meravigliosa famiglia!


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2014, 16:42   #9
Profilo Utente
aleandra
Gattino
 
L'avatar di  aleandra
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Brindisi
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 112
Predefinito Re: I miei 4 cagnolini

Quote:
Originariamente inviato da melissa Visualizza Messaggio
Complimenti per la meravigliosa famiglia!
Grazie!!
aleandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara