Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Mici e a-mici in copertina

Mici e a-mici in copertina Consigli e recensioni sui libri e riviste che riguardano i nostri mici e a-mici.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-03-2011, 20:23   #1
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Che fine ha fatto Nuvola?

Mi sono persa la puntata di sabato di Striscia la Notizia, e ieri ho visto che, col passaggio di testimone al bancone di Striscia da Greggio-Hunziker a Ficarra e Picone, è arrivata una nuova cagnolina!

..... e Nuvola?

Ho cercato in internet e sul loro sito ma non ho trovato nulla.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-03-2011, 20:42   #2
Profilo Utente
tabata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Che fine ha fatto Nuvola?

Ogni anno questi prendono un cucciolo ( oltretutto sempre ed escusivamente di razza pura) , lo sbattono per un paio di mesi sotto le luci dei riflettori e poi magicamente sparisce.
Anni fa volevo sapere che fine facessero,sembra che vadano in adozione ma non c'è nessun riscontro reale.
Io sono anni che non ho più la tv...almeno questo tipo di "amici degli animali" me lo risparmio
  Vai in cima
Vecchio 29-03-2011, 20:56   #3
Profilo Utente
briscola
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 467
Predefinito Re: Che fine ha fatto Nuvola?

Quote:
Originariamente inviato da tabata Visualizza Messaggio
Ogni anno questi prendono un cucciolo ( oltretutto sempre ed escusivamente di razza pura) , lo sbattono per un paio di mesi sotto le luci dei riflettori e poi magicamente sparisce.
Anni fa volevo sapere che fine facessero,sembra che vadano in adozione ma non c'è nessun riscontro reale.
Io sono anni che non ho più la tv...almeno questo tipo di "amici degli animali" me lo risparmio
Molti di quei cani li ha adottati la persona che li ospita a casa sua durante il periodo della trasmissione, l'avevano intervistato l'anno scorso e aveva detto che era praticamente costretto a tenerli dal figlio che si affezionava.. speriamo che sia davvero così
briscola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-03-2011, 21:18   #4
Profilo Utente
sabryina
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Che fine ha fatto Nuvola?

Ma sono sempre stati dati in adozione! Ci sono stati anche tanti servizi dopo anni, ad esempio recentemente si era parlato della Bo..
  Vai in cima
Vecchio 30-03-2011, 04:28   #5
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Che fine ha fatto Nuvola?

Non seguo più striscia, ne ho un pò le p@@@@piene..
però ho capito di cosa parlate..
gli altri cani erano stati destinati alla Pet Therapy mi pare..
  Vai in cima
Vecchio 30-03-2011, 09:02   #6
Profilo Utente
Silvia74
Cucciolo
 
L'avatar di  Silvia74
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 50
Predefinito Re: Che fine ha fatto Nuvola?

La cagnolina che c'è adesso (il cui nome possono sceglierlo gli internauti votando sul sito di Striscia fra 3 proposte: Castagna, Mandorla e Nocciola) è stata recuperata insieme ad altri cuccioli da una situazione di maltrattamento (tipo canile/allevamento lager).

Poi lei è stata portata in trasmissine e gli altri destinati all'adozione (e anche qui sul sito ci sono i recapiti per proporsi) o, se bisognosi di cure, gestiti adeguatamente.
Almeno questo è quello che si è visto nel servizio andato in onda lunedì, poi è chiaro che la verità (come in tutte le cose) non possiamo saperla se non vediamo con i nostri occhi.

Comunque credo che, al di là del discorso se sia o meno cosa buona far stare un cucciolo davanti alle telecamere (ma sinceramente credo stiano molto peggio i gatti tenuti in gabbia nelle expo per giorni.... o i cani costretti a sfilare nelle gare di bellezza....) è ovvio che un cucciolo che ha la visibilità data dalla tv non tarda sicuramente a trovare adozione.


SilviaReiJamie e i mici delle due colonie
Silvia74 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-03-2011, 15:35   #7
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Che fine ha fatto Nuvola?

Ieri sera hanno detto che il cucciolo che hanno ora è già stato adottato ed arriva da un canile, come dice Silvia.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-03-2011, 15:46   #8
Profilo Utente
klem
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Che fine ha fatto Nuvola?

la cucciola l'ha tenuta la Hunziger, il cucciolo nuovo viene dal canile di Soverato, si cerca di dare visibilità a queste povere creature. Altro che riflettori e luci della ribalta: magari ce ne fossero. Io ho portato tre gatti in adozione a Unomattina, ma non mi pare che si siano molto stressati!
  Vai in cima
Vecchio 30-03-2011, 20:41   #9
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Che fine ha fatto Nuvola?

Nuovola e la nuova cagnolina sono stati presi da canili lager del sud, quindi non sono contraria a questa pubblicità mediatica, mentre tutti quelli venuti prima di Nuvola venivano da allevamenti, la famosa Bo compresa. Ricordo che Bo era finita in un centro di recupero di persone con handicap con Pet Theraphy, quindi alla fine comunque una bella cosa, ma credo fosse sbagliato far pensare alla gente che soltanto i cani di razza potevano essere "televisivi".

Credo che la visibilità data ad un cane sfortunato che viene da un canile non possa che far bene, se non altro si abitua la gente a prendere in considerazione anche questi cani, se pur solo per emulazione... ma da qualche parte si dovrà pur partire!!!

Comunque di Nuvola ho cercato su Internet ma non ho trovato davvero nulla... e questo mi fa un po' . Come dire che i cani dei canili non sono buoni a nulla e possono sparire senza che nessuno si chieda dove sono finiti.....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara