Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-10-2019, 21:21   #1
Profilo Utente
Terdek
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2019
Messaggi: 5
Predefinito Opinioni secco ProLife

Buonasera a tutti,
dopo vari episodi di vomito di Zelda, oggi sono stato dal veterinario che ha ipotizzato, dopo un'accurata visita, che potesse essere un caso di intolleranza alimentare e mi ha consigliato di fare qualche giorno con dei campioni di cibo veterinario per reflusso gastroesofageo e ipollargenico. Mi ha dato un umido della Monge, un umido al cinghiale della Profile e dei campioni di Croccantini della Prolife.
Voi che ne pensate? Il riso è indicato come primo ingrediente nella lista ingredienti...però non vorrei cambiare croccantini e rischiare che stia male di nuovo.
Vi è capitata mai una situazione del genere?
Terdek non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2019, 21:53   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,329
Predefinito Re: Opinioni secco ProLife

E' un gatto.... Non va bene il riso 1 ingrediente.
I crocchi sono un alimento molto elaborato, in caso di problemi di stomaco sarebbe meglio stare su alimenti semplici e digeribili, quindi umido completo di ottima qualita' o carne.
L'intolleranza alimentare si risolve con la dieta ad esclusione. Cio' significa che dovresti sciegliere un'unica fonte di proteine, che abbia mangiato poco, carne io umido (che sia monoproteico) e darla per un po', se il disturbo scompare reitroduci un alimento per volta.
In cosa ha consistito l'accurata visita?
Quanto smesso vomita? Cibo non digerito o digerito? Dopo quante ore dall'aver mangiato?
Mangia molto in fretta? A che orari dai pasti?

Ultima Modifica di babaferu; 15-10-2019 at 21:57.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara