Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-11-2019, 17:43   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,329
Predefinito Re: Quali crocchette per aiutare il pelo del gatto? (pelo che ha numerose crosticine)

Il cibo del supermercato ahimè è di pessima qualità, carente di ciò che serve al gatto. Potresti provare animonda carny da 400 acquistabili su zooplus, che hanno sicuramente più omega 3 del cibo del supermercato.
Se ci dici che marca stai dando e che budget hai possiamo consigliarti meglio.
Io di crocchi ti direi acana o purizone ma dubito che rientrino nel budget della colonia.
Se ci dici cosa stai dando ti diciamo qualche marca di migliore qualità senza spendere troppo.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2019, 17:59   #12
Profilo Utente
billyva
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2013
Messaggi: 35
Predefinito Re: Quali crocchette per aiutare il pelo del gatto? (pelo che ha numerose crosticine)

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Il cibo del supermercato ahimè è di pessima qualità, carente di ciò che serve al gatto. Potresti provare animonda carny da 400 acquistabili su zooplus, che hanno sicuramente più omega 3 del cibo del supermercato.
Se ci dici che marca stai dando e che budget hai possiamo consigliarti meglio.
Io di crocchi ti direi acana o purizone ma dubito che rientrino nel budget della colonia.
Se ci dici cosa stai dando ti diciamo qualche marca di migliore qualità senza spendere troppo.
ciao si alla LIDL discount, c'e' la COSHIDA umido, costano 39 cent a scatola di 400 grammi.

Poi stesso lidl do' talvolta il pate' che costa 60 cent / 400 grammi

Io faccio ogni giorno 20+20 km 365/365 7/7 giorni per nutrire questi gatti, e quindi mi serve cibo con prezzo abbastanza basso, perche' lo faccio by myself senza aiuti di nessuno. Pioggia neve ghiaccio natale pasqua ferragosto, io o un altro mio familiare andiamo e nutriamo questi gatti, abbiamo fato sterilizzare 5 anni fa le femmine e idem castrare l'unico maschietto li' di questa colonia

Ultima Modifica di billyva; 07-11-2019 at 18:05.
billyva non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2019, 18:11   #13
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Quali crocchette per aiutare il pelo del gatto? (pelo che ha numerose crosticine)

E' ammirevole quello che fai e ti faccio i complimenti.
Secondo me l'umido Smilla ha un ottimo rapporto qualità prezzo ed essendo umido senza cereali non può che essere migliore di quello che mangiano ora a prescindere dalla quantità di omega 3. Inoltre se acquisti online ti arriva tutto a casa senza lo sbatti di andare pure al negozio a comprare. Lo smilla lo fanno anche in formato da 800 g a euro 2,08/kg


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2019, 18:18   #14
Profilo Utente
billyva
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2013
Messaggi: 35
Predefinito Re: Quali crocchette per aiutare il pelo del gatto? (pelo che ha numerose crosticine)

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
E' ammirevole quello che fai e ti faccio i complimenti.
Secondo me l'umido Smilla ha un ottimo rapporto qualità prezzo ed essendo umido senza cereali non può che essere migliore di quello che mangiano ora a prescindere dalla quantità di omega 3. Inoltre se acquisti online ti arriva tutto a casa senza lo sbatti di andare pure al negozio a comprare. Lo smilla lo fanno anche in formato da 800 g a euro 2,08/kg
ah ok ottimo.
- Ma dove lo acquisto? Su zooplus c'e' lo sconto del 5 % per il primo ordine? Oppure c'e' uno sconto maggiore tipo del 10%
Anni fa compravo su zooplus, ma si tratta di 6 anni fa almeno.

- Come si fa a sapere queste cose cioe' che non ha cereali ?
- Avete altre marche senza cereali ? Tanto per segnarmele

grazie
billyva non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2019, 18:30   #15
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Quali crocchette per aiutare il pelo del gatto? (pelo che ha numerose crosticine)

si zooplus. allora sul primo ordine c'è lo sconto 5%, poi ci sono spesso offerte e comunque accumuli dei punti che possono poi servire per avere dei premi che ti scegli tu.
un'altra marca come suggeriva Baba, è Animonda Carny che è anche ottima come rapporto qualità prezzo, migliore di smilla come qualità ma leggermente più cara. Le altre sono decisamente più care.
Sul sito è specificato se sono grain free.
Dai un'occhiata poi se hai dubbi chiedi pure


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2019, 19:21   #16
Profilo Utente
billyva
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2013
Messaggi: 35
Predefinito Re: Quali crocchette per aiutare il pelo del gatto? (pelo che ha numerose crosticine)

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
si zooplus. allora sul primo ordine c'è lo sconto 5%, poi ci sono spesso offerte e comunque accumuli dei punti che possono poi servire per avere dei premi che ti scegli tu.
un'altra marca come suggeriva Baba, è Animonda Carny che è anche ottima come rapporto qualità prezzo, migliore di smilla come qualità ma leggermente più cara. Le altre sono decisamente più care.
Sul sito è specificato se sono grain free.
Dai un'occhiata poi se hai dubbi chiedi pure
ok grazie
billyva non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2019, 19:37   #17
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,329
Predefinito Re: Quali crocchette per aiutare il pelo del gatto? (pelo che ha numerose crosticine)

Guarda le offerte su zooplus, animonda smilla e bozita credo siano tra le migliori per il rapporto qualità - prezzo. Sono senza carboidrati se hanno la dicitura grain free o se leggendo gli ingredienti non ci sono cereali.
Sui crocchi dovrei guardare.... Appena ho un attimo lo faccio.
Come ti dicevo a lui puoi dare le pasticche di lievito di virra, casomai ne avete in casa, è un ottimo integratore per pelo e cute a basso costo.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2019, 19:54   #18
Profilo Utente
billyva
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2013
Messaggi: 35
Predefinito Re: Quali crocchette per aiutare il pelo del gatto? (pelo che ha numerose crosticine)

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Guarda le offerte su zooplus, animonda smilla e bozita credo siano tra le migliori per il rapporto qualità - prezzo. Sono senza carboidrati se hanno la dicitura grain free o se leggendo gli ingredienti non ci sono cereali.
Sui crocchi dovrei guardare.... Appena ho un attimo lo faccio.
Come ti dicevo a lui puoi dare le pasticche di lievito di virra, casomai ne avete in casa, è un ottimo integratore per pelo e cute a basso costo.
lievito di birra? pasticche appetibili, ma sempre in negozi di animali o sono generiche per l'uomo ?

PS: qui dicono che puo' non far bene: https://www.gattocicovablog.it/lievi...to-e-cane.html

Ultima Modifica di billyva; 07-11-2019 at 19:57.
billyva non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2019, 20:11   #19
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,329
Predefinito Re: Quali crocchette per aiutare il pelo del gatto? (pelo che ha numerose crosticine)

Quote:
Originariamente inviato da billyva Visualizza Messaggio
lievito di birra? pasticche appetibili, ma sempre in negozi di animali o sono generiche per l'uomo ?

PS: qui dicono che puo' non far bene: https://www.gattocicovablog.it/lievi...to-e-cane.html
Le stesse pasticche che si usano x noi e che si comprano al supermercato.
Non so che attendibilità abbia il sito che posti, io lo uso per miccia abbastanza regolarmente e qui sul forum lo usano in molti, anche con gatti con irc. Può dar problemi di feci molli in gatti intolleranti (non lo darei a un gatto con intestino sensibile).
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2019, 22:04   #20
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Quali crocchette per aiutare il pelo del gatto? (pelo che ha numerose crosticine)

Senza stare a prendere integratori, solo a lui due volte a settimana dai del pesce, salmone lessato, sardine, quello xhe gli piace... vedrai quanti omega 3....
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara