Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-11-2019, 16:03   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Trucchi per rendere la pappa più appetibile

Solitamente come umido a Nebbia, Ciro e Totò do il paté ricco lechat e il paté in lattina della migliorgatto. Però cominciano a stufarsi, soprattutto del paté lechat, per il quale non andavano pazzi sin da piccoli, mentre il migliorgatto tutto sommato lo mangiano senza troppi capricci. Al momento questi sono gli unici umidi decenti che posso permettermi e mi convengono molto (50 cent per una lattina da 400 grammi) e gli altri umidi che hanno al petshop costano circa 80 centesimi/ 1 euro le vaschette da 100 grammi. Detto ciò, dato che i micetti mangiano molto umido e quindi non posso permettermi le confezioni piccole, c'è qualcosa che posso aggiungere a questi umidi che compro per farglieli apprezzare di più? Soprattutto per il paté lechat.
Mi riferisco per lo più ad ingredienti casalinghi. Stavo valutando il parmigiano o l'olio d'oliva, ma vorrei prima avere conferma che possano andare bene ed eventualmente farmi consigliare anche altre alternative ancora più allettanti per loro.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2019, 09:27   #2
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Trucchi per rendere la pappa più appetibile

Quando Loki mangiava umido industriale, qualche volta faceva anche lui il noioso con le scatolette che non piacevano un granche'.

Tutti i trucchi alimentari dovevo ruotarli ogni due/tre giorni al massimo perché si faceva furbo... Il fetente!
E a volte mi capita di ricorrervi tutt'ora anche con la pseudo-Barf attuale.

Usavo/uso in ordine di efficacia:
- 1 o 2 cubetti di tonno essiccato (si trovano anche su zooplus), sbriciolati
- mezzo cucchiaino di tonno in scatola (quello da umani :P ), ovviamente al naturale, oppure buttavo la porzione di pappa proprio nella lattina del tonno, giravo e scodellavo tutto nella ciotola
- pochissime crocchette, intere o sbriciolate
- spolveratina di lievito alimentare in scaglie (credo che si trovi abbastanza facilmente nei reparti di roba naturale dei supermercati oppure in negozi tipo Naturasi')
- spolveratina di parmigiano

Nessun altro "condimento" era di suo gradimento e comunque tendevo a non esagerare con il tonno perché anche se ne va ghiotto, sia secco che di scatoletta, lo digerisce abbastanza male.


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *

Ultima Modifica di Piumagica; 11-11-2019 at 09:31.
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara