Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-11-2019, 18:07   #31
Profilo Utente
Gippoluna
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Sesso: Uomo
Messaggi: 191
Predefinito Re: Birba respira male

Aggiorno il diario sperando sia d'aiuto, nel tempo, ad altri colleghi o naviganti. Il consulto tra cliniche si protrae per settimane senza che se ne venga fuori con nessuna idea geniale per risolvere il problema, visto che l'operazione sarebbe risolutiva si ma tanto invasiva da essere insopportabile per lo stato fisico e altro che affliggono la piccola. L'alternativa è un'altra rinoscopia ma più concentrata a tagliare quanta più massa possibile rispetto alla volta scorsa che era stata eseguita sono per prelevare un campione da esaminare. Le cliniche e anche il nostro buon senso consigliano per il metodo più delicato e la settimana scorsa procediamo con una nuova rinoscopia, sapendo che l'effetto durerà poco e le recidive sicure al 100%, portiamo a casa Birba nella attiva già da subito, a lei l'anestesia fa solo fresco, purtroppo dopo 3 gg il respiro sembra uguale a prima, nonostante mi abbiano fatto VEDERE IN CLINICA un fazzoletto pieno di massa sminuzzata dall'effetto della rinoscopia.
Birba mangia molto, è anche attiva ma sembra sempre più chiusa e "rumorosa".
Ho provato a fare delle ricerche su internet, per gli umani il problema dei polipi nasali viene affrontato col laser terapia che ha un effetto, in tutti i sensi, più risolutivo e con meno effetti collaterali, per i gatti invece non trovo traccia di sorta.
So che abbiamo fatto anche più di quanto potevamo, (anche economicamente, abbiamo salutato altri 200€ con la nuova rinoscopia) ma non riesco ancora ad arrendermi e vorrei trovare una strada per farla stare meglio
Gippoluna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2019, 19:43   #32
Profilo Utente
Simo76
Gattino
 
L'avatar di  Simo76
 
Utente dal: 03 2015
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 300
Predefinito Re: Birba respira male

Mi dispiace davvero tanto per Birba e che non abbia avuto sollievo dalla nuova rinoscopia, visto che le recidive sono così rapide... Purtroppo non posso aiutarti sui polipi nasali e il trattamento laser, ma di certo se ti hanno spiegato che l'intervento chirurgico risolutivo non può essere effettuato su Birba per le sue condizioni e perché troppo invasiva, non penso si possa fare molto di più (e voi avete già fatto tantissimo!) se non aiutarla con le terapie (aerosol, lavaggi, cortisone) per farla respirare un pochino meglio e darle sollievo. Un abbraccio grande, fai bene a non arrenderti!
Simo76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2019, 20:10   #33
Profilo Utente
Gippoluna
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Sesso: Uomo
Messaggi: 191
Predefinito Re: Birba respira male

Quote:
Originariamente inviato da Simo76 Visualizza Messaggio
Mi dispiace davvero tanto per Birba e che non abbia avuto sollievo dalla nuova rinoscopia, visto che le recidive sono così rapide... Purtroppo non posso aiutarti sui polipi nasali e il trattamento laser, ma di certo se ti hanno spiegato che l'intervento chirurgico risolutivo non può essere effettuato su Birba per le sue condizioni e perché troppo invasiva, non penso si possa fare molto di più (e voi avete già fatto tantissimo!) se non aiutarla con le terapie (aerosol, lavaggi, cortisone) per farla respirare un pochino meglio e darle sollievo. Un abbraccio grande, fai bene a non arrenderti!
Apprezzo moltissimo il vostro apporto, grazie mille!
Gippoluna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-02-2020, 19:39   #34
Profilo Utente
Gippoluna
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Sesso: Uomo
Messaggi: 191
Predefinito Re: Birba respira male

Mi spiace se non mi faccio sentire da un po' e ancora di più mi spiace farlo stasera che ci è appena stata data una mazzata tremenda. Birba non ce l'ha fatta, è volata in cielo.
Siamo devastati dal dolore. Vorrei ringraziare tutti voi per l'aiuto che ci avete dato fino, i consigli, la spinta a non mollare mai. E grazie Birba, ci hai salvato la vita, letteralmente.
Sei e sarai sempre la figlia umana che non ci è stato concesso di avere in questa vita, è stato meraviglioso occuparsi di te... O forse sei stata tu a coccolarci ed accudirci. Ti ameremo per sempre. La tua sorellina Cleo ti sarà sicuramente venuta a prendere sulle porte del paradiso. Finalmente di nuovo insieme!!! Vi abbiamo amato nel profondo piccoline e continueremo a farlo, ma per adesso il dolore è troppo forte da sopportare
Gippoluna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-02-2020, 20:25   #35
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Birba respira male

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2020, 00:18   #36
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Birba respira male

Mamma mia.
Non riesco a dire altro.
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2020, 06:45   #37
Profilo Utente
Simo76
Gattino
 
L'avatar di  Simo76
 
Utente dal: 03 2015
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 300
Predefinito Re: Birba respira male

Mi dispiace tantissimo R.I.P. Birba
A voi un abbraccio grande.
Simo76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2020, 08:02   #38
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Birba respira male

Un abbraccio grande, che brutta notizia.

Un pensiero a Birba, cucciolotta
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara