Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-10-2019, 18:53   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Cibo digeribile per una super diarrea

Come scritto in un altro thread, i micetti presentavano da un po' feci molli che da un paio di giorni si sono tramutate proprio in diarrea, una pozza liquida di popò con puntini bianchi dentro. I micetti sono stati sverminati nuovamente e adesso faranno una cura antibiotica di 12 giorni.
Il veterinario non mi ha detto nulla riguardo ai fermenti lattici o sull'alimentazione, ma mi chiedevo se fosse fattibile dare cibo gastrointestinal a dei gattini di 4 mesi o se è meglio evitare. Io pensavo ai crocchi purina sensitive (marca mai usata) perché quelli della Hill's o farmina sono troppo costosi per me purtroppo, ma li userei solo finché lo stomaco non si assesta.

Se invece bocciate la mia idea, c'è qualche cibo umido o secco abbordabile che consigliate particolarmente in questi casi? Possibilmente reperibile nei petshop. Oppure consigliate una dieta casalinga di pollo/tacchino lesso abbinato a qualche crocco?
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-10-2019, 07:07   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,329
Predefinito Re: Cibo digeribile per una super diarrea

Accidenti mi spiace!!!
Non è pero' un problema di cibo digeribile..... I crocchi li eviterei perché sono già disidratato, per il resto non cambierei.
babaferu è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-10-2019, 09:06   #3
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Cibo digeribile per una super diarrea

Se proprio vuoi dare qualcosa di casalingo e semplice puoi provare a dare un po' di carne di maiale molto molto cotta, qui ha fatto miracoli in caso di diarrea. Tipo bistecchina con osso (che chiaramente va tolto), cotta in padella con poca acqua o alla piastra senza condimento
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara