Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-12-2006, 21:18   #21
Profilo Utente
Liulai
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tonno

Beh l'appunto non nasce da motivi personali ma da studi e da tante correnti di pareri autorevoli tanto quanto quelle contro.
Capisco sui prodotti normale, ma su quelli ideati proprio come unici...

Allora se non sicuri cosa ci fanno in cima nella fascia alta?
  Vai in cima
Vecchio 22-12-2006, 21:50   #22
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Tonno

Kikka per favore, non farne una questione personale. Se sono nella fascia alta è perchè comunque sono dei validi supporti per alimentare gatti con problemi di allergie e i loro ingredienti sono validi. Io non so più come dirlo che è un'opinione mia il fatto di non alimentare un gatto a solo pesce e forse dimentichi il dettaglio importante e cioè che io parlo di alimentazione facoltativa e non forzata.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-12-2006, 21:56   #23
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Tonno

Quote:
Originariamente inviato da cinzia76 Visualizza Messaggio
Glielo dò a vita o ritorno al royal, ad esempio, mantenimento, con il rischio di ricadute?

Forse non mi sono spiegata e me ne scuso. Io parlo di intolleranze serie. In quel caso, un gatto può campare a vita con l'Hypoallergenic o il d/d o lo z/d. Le allergie e le intolleranze non sono mica uguali per tutti, altrimenti con un solo alimento si risolverebbero, o no?
Io ho ben 4 gatti in gattile a dieta ipoallergenica, nessuno dei 4 potrebbe guarire col Forza 10 poichè la loro intolleranza con il pesce peggiorerebbe.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-01-2007, 17:38   #24
Profilo Utente
tizzyl
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tonno

Anche i miei birbantelli adorano il tonno..però glielo do ogni tanto
  Vai in cima
Vecchio 23-01-2007, 19:22   #25
Profilo Utente
kimberly
Guest
 
Messaggi: n/a
Talking Re: Tonno

la mia maya adora il tonno,le do le scatolette di almo tonno e mais e tonno e formaggio,ma vario tantissimo,inserendo nella sua dieta salmone,pollo e verdure;vedrò di diminuire le dosi del tonno.
  Vai in cima
Vecchio 31-01-2007, 15:28   #26
Profilo Utente
Darbycat
Cucciolo
 
L'avatar di  Darbycat
 
Utente dal: 01 2007
Paese: ai piedi del parco nazionale
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 87
Predefinito Re: Tonno

Scusate io mi associo alla domanda che hanno fatto altri. Darby mangia solo pesce e le scatolette di pesce sono quasi tutte a base di tonno. Oltretutto ho provato a darle Forza10 alle sardine, allo sgombro ecc.. per variare almeno il pesce ma lei li schifa, lecca la gelatina e mi lascia il pesce. Quello fresco glielo prendo in pescheria ma in effetti è golosa di gamberetti (male! male!) e di calamari/seppie ma snobba salmone, merluzzo ecc. compresi orate e spigole. Di pollo, manzo e agnello non se ne parla nemmeno , ogni tanto ci riprovo e finisco per buttarli cosi come li ho aperti! Per le verdure non mi preoccupo , lei fa i suoi giri nell'orto e vedo che mangia pure erba e verdure. Ad ogni buon conto le lascio una ciotola con le crocche alle verdure e carni cosi se digiuna di pesce un pò di carne la mangia in altro modo! Come devo fare?
Darbycat non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-10-2007, 11:41   #27
Profilo Utente
Prillina
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tonno

io sto dando alle mie piccole , da quando hanno compiuto un anno di vita, umido la mattina e crocchi la sera.
L'umido e' vario: manzo, pollo, pesce, agnello tutto dell'almo. Il secco varia.
Quando compro le scatolette le mette in sequenza in modo da far cadere il pesce solo una volta la settimana.
Noto che ci sono cose che strascicano di piu' di altre, ma alla fine mangiano tutto.
  Vai in cima
Vecchio 17-10-2007, 17:33   #28
Profilo Utente
Jamila
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tonno

Ho letto solo ora!!!
E proprio oggi ho postato il problema del mio micio che ha sempre brutte dermatiti ... e cosa mangia? Tonno! Almo, ma sempre tonno!
Mi schifa pollo e tacchino..

Allora, dopo aver letto i vostri post, ne deduco che devo eliminare il tonno , comprargli scatolette contro la dermatite (intolleranza alimentare) e non fargli mangiare nemmeno i forza 10?

  Vai in cima
Vecchio 14-11-2007, 11:44   #29
Profilo Utente
sofiamia
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tonno

leggo solo ora questa discussione, ne stavo portando avanti una simile in richieste di aiuto. Se interessa il titolo è "che prurito". Comuqnue per farla breve, ho una micia da 2 mesi e mezzo. il primo mese le davo hill's e R. canin al pollo o coniglio e andava tutto bene. Poi ho cominciato con almo al tonno (e cmq la quatità di tonno lì dentro è alta, anzi a mio avviso sono soprattutto a base di tonno) e ora combatto con una dermatite sul collo....dopo aver letto tutto quello che avete scritto non credo sia un caso. Da ieri ho elimanto le scatolette al tonno e spero le cose migliorino presto.
  Vai in cima
Vecchio 05-12-2007, 12:48   #30
Profilo Utente
bgirlcleft
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tonno

il mio micio il tonno lo mangia solo se è fresco ed è arrostito!
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara