Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-09-2018, 19:15   #111
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Malibu

Come probiotici qui hanno avuto un buon effetto sia Normalia che Enteromicro (soprattutto quest'ultimo)
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-09-2018, 21:06   #112
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Malibu

benissimo per la coda e la cisti, teniamo duro e incrociato sulla cacca. la mobilità probabilmente sarà una dura battaglia, ma confido che se ne venga a capo dai!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-09-2018, 23:56   #113
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Malibu

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
io ero rimasta che mangiava tacchino scottato, mi sono persa qualche passaggio, ora cosa sta mangiando?

speriamo che si riprenda, povero Malibu... e comunque, non tutti i Mali(bù) vengono per nuocere... intanto fra montagna e città, da quanto tempo è che sta da voi?! secondo me non si smolla più da lì
mangia sempre tacchino lessato e crocche Hypo.
L'ho trovato a fine giugno.
Sono quasi tre mesi........


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2018, 09:22   #114
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Malibu

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
mangia sempre tacchino lessato e crocche Hypo.
L'ho trovato a fine giugno.
Sono quasi tre mesi........
hmmmm, quali crocche hypo? scusa se te lo dico, non vorrei risultare pedante dato che ti stai facendo un mazzo quadro per Mali e mi immagino quanto sia difficile, ma come ben saprai le crocche hypo di ipoallergenico non hanno nulla tranne il fatto di idrolizzare le proteine, di solito hanno composizioni pessime e in più costano pure. Ma soprattutto, ti vanificano lo sforzo della dieta monoproteica di tacchino... magari il gatto è proprio allergico/intollerante al tacchino, magari invece è qualcosa che c'è nei crocchi a dargli fastidio, oppure invece la cacca molle è dovuta a tutt'altro (effetto collaterale di farmaci, ad esempio), ma finché mischi carne e crocchi non lo saprai mai.
Io passerei ad un'altra proteina (cavallo, coniglio, maiale) ed eliminerei i crocchi. Valuterei magari per tua comodità di passare ad un umido mono tipo Catz purr o MAC's sensitive... di solito è più appetibile della carne in sé, ad es molti gatti che non amano la carne di maiale scottata gradiscono però Catz al maiale.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2018, 15:46   #115
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Malibu

Partiamo subito col botto: venerdì Malibù partirà per la sua nuova casaaaaaaa!


Lo viene a prendere una mia adottante, aveva adottato, non so se lo ricordate e se ne avevo parlato, Pucci, un micio rinunciato di 18 anni che si beccava, per ignoranza dell'ex proprietaria, una dose da cavallo di cortisone ininterrottamente da 9 anni (gli era stata prescritta mezza pastiglia da 5mg per una bronchite, ma lei aveva continuato per 9 anni e in più aveva sbagliato e comprava quello da 25 mg ).
Pucci qualche mese fa è morto, a 19 anni e mezzo, e lei si era interessata al mio nuovo catorcetto

Verrà a prenderlo venerdì sera.
E Malibu, come Ermal, diventerà toscano. All'Argentario per la precisione.

Aggiungo che sta decisamente meglio.
Dopo settimane di diarrea semiliquida e tre settimane di antibiotico che sono state necessarie perché nelle feci c'erano molti batteri ma che non hanno fatto che peggiorare lo stato del suo intestino, da circa una settimana fa feci formate.
Stiamo continuando con gli integratori e i fermenti, e ogni giorno andiamo meglio, mi auguro che un po' con lo stabilizzarsi dei valori della tiroide, un po' il fegato che pian piano spero si autoripari, tra un paio di mesi vada a posto.

In più mi sono accorta che salta! Mica salti stratosferici, eh, però per tre volte l'ho trovato sul cassone dei contatori, in giardino, che è alto circa un metro e mezzo, e non ci sono altri modi per salirci sopra che non saltare direttamente. Dai, un metro e mezzo non è malaccio per un gatto artrosico.

Dalla scorsa settimana, siccome io lo devo tenere fuori e adesso di notte c'è troppo ferddo, l'ho ridato in stallo alla mia collega, che lo tiene in casa. E lui si passa giornate intere sul lettone, dove sale e scende da solo senza problemi. Ed è un vero piacere vederlo così.

Stasera andiamo a fare gli ultimi esami di controllo, voglio fare il punto su quello che è stato fino ad adesso, prima di passare la palla agli adottanti. Mi auguro non ci siano sorprese, ma vedendolo non credo ce ne saranno.

Unica ansia? Gli adottanti hanno un cane. Abituato ai gatti, ne hanno sempre avuti. Ma Malibu ha un bel caratterino tosto. Spero faccia il bravo e capisca che non è un'occasione da lasciarsi sfuggire.

Che dire.... un altro pezzettino di cuore che se ne va.
Ma sono qua per questo.
Per lasciarli andar via quando possibile.
Mi mancherà questo dolce sciupafemmine.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana

Ultima Modifica di iottisan; 03-10-2018 at 15:49.
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2018, 15:48   #116
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Malibu

https://www.flickr.com/photos/303295...posted-public/
https://www.flickr.com/photos/303295...posted-public/
https://www.flickr.com/photos/303295...posted-public/


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2018, 16:34   #117
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Malibu

che meraviglia... che meraviglia!!!
mamma mia che meraviglia di notizie!!!!!!!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2018, 16:56   #118
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Malibu

Che notiziona!!!!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2018, 19:00   #119
Profilo Utente
Dara
Gatto
 
Utente dal: 10 2007
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 548
Predefinito Re: Malibu

Evviva!!!!
Dara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2018, 19:04   #120
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Malibu

Ebbravo Malibu!!!! sono sicura che col cane diventeranno amiconi, come si fa a resistere a un cator-figo come Malibu??!! diventerà il suo schivo, ne sono sicura... che cane è? taglia piccola o grande?

E poi con l'alimentazione come eravate rimasti? è rientrato l'allarme l'intolleranza?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara