Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-05-2011, 22:05   #11
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto.. gatti ed allergia!!!

Allora: puoi comprare l'allerpet e farlo applicare sulle micie costantemente.
Puoi far spazzolare le micie quotidianamente, anche più di una volta al giorno.
Puoi passare con aspirapolvere quotidianamente sedie, divani, letti e far sparire i tappeti.
Puoi arieggiare per almeno un'ora al giorno, meglio il più spesso possibile.
Puoi lasciare che micie e cane se la vedano tra di loro. Metterli e toglierli di continuo per brevi tentativi non ha senso, è normale che agiscano sempre come al primo incontro. Se la convivenza fosse costante per settimane in cui alle micie viene sempre dato il modo di rifugiarsi al di fuori della portata del cane (postazioni alte e sicure) ed al cane di capire ch non è il caso di avvicinarsi alle micie, il problema pian piano si risolverà, il cane non sarà più così stupido da andarle ad infastidire e loro si terrannno alla larga da lui, sempre che non ne nasca una bella amicizia. Ma è importante che i tempi siano lunghi e voi umani non interveniate.
  Vai in cima
Vecchio 10-05-2011, 22:08   #12
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto.. gatti ed allergia!!!

Aggiungo: ma il cane è educato?
Nel senso, è un cane che sta al passo, che obbedisce pedissequamente al padrone, risponde ai comandi et cetera?
  Vai in cima
Vecchio 10-05-2011, 22:14   #13
Profilo Utente
*Silver*
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto.. gatti ed allergia!!!

Quote:
Originariamente inviato da Mirjam Visualizza Messaggio
Allora: puoi comprare l'allerpet e farlo applicare sulle micie costantemente.
Puoi far spazzolare le micie quotidianamente, anche più di una volta al giorno.
Puoi passare con aspirapolvere quotidianamente sedie, divani, letti e far sparire i tappeti.
Puoi arieggiare per almeno un'ora al giorno, meglio il più spesso possibile.
Puoi lasciare che micie e cane se la vedano tra di loro. Metterli e toglierli di continuo per brevi tentativi non ha senso, è normale che agiscano sempre come al primo incontro. Se la convivenza fosse costante per settimane in cui alle micie viene sempre dato il modo di rifugiarsi al di fuori della portata del cane (postazioni alte e sicure) ed al cane di capire ch non è il caso di avvicinarsi alle micie, il problema pian piano si risolverà, il cane non sarà più così stupido da andarle ad infastidire e loro si terrannno alla larga da lui, sempre che non ne nasca una bella amicizia. Ma è importante che i tempi siano lunghi e voi umani non interveniate.
Ho scoperto l'esistenza dell'allerpet solo oggi ma sicuramente farò un tentativo! Non avevo idea che esistesse un farmaco del genere.. spero solo che funzioni!
Per quanto riguarda il cane.. io sono d'accordissimo con te, mio padre invece è molto spaventato all'idea di tenerli costantemente insieme perchè sin ora chi ha avuto la peggio è sempre stato il cane che è per altro una taglia piccola!
Per altro chi è particolarmente accanita è la gatta grande che ha atteggiamenti molto protettivi e materni nei confronti della piccoletta. Può avere un senso avvicinare le gatte una per volta? O meglio insieme e come va va?
  Vai in cima
Vecchio 10-05-2011, 22:15   #14
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto.. gatti ed allergia!!!

Ma spiegami come si svolge un incontro tipo, come si comportano i "contendenti", perchè non mi è chiaro.
  Vai in cima
Vecchio 10-05-2011, 22:18   #15
Profilo Utente
*Silver*
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto.. gatti ed allergia!!!

Quote:
Originariamente inviato da Mirjam Visualizza Messaggio
Aggiungo: ma il cane è educato?
Nel senso, è un cane che sta al passo, che obbedisce pedissequamente al padrone, risponde ai comandi et cetera?
.. così educato direi di no! E' un trovatello anche lui, (lo abbiamo adottato che aveva circa 6 mesi ora ha quasi 10 anni).
Non ha mai dato problemi, ha un indole molto tranquilla ed essendo di taglia piccola non ha mai dato particolari problemi, (pèraticamente è grande quanto una delle mie gatte!!! ).
E' legatissimo a mio padre, solitamente basta che lui gli dica una parola e subito ubbidisce ma quando ci sono le gatte di mezzo non ascolta più nessuno!
  Vai in cima
Vecchio 10-05-2011, 22:25   #16
Profilo Utente
Koko
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto.. gatti ed allergia!!!

Quote:
Originariamente inviato da Mirjam Visualizza Messaggio
Allora: puoi comprare l'allerpet e farlo applicare sulle micie costantemente.
Puoi far spazzolare le micie quotidianamente, anche più di una volta al giorno.
Puoi passare con aspirapolvere quotidianamente sedie, divani, letti e far sparire i tappeti.
Puoi arieggiare per almeno un'ora al giorno, meglio il più spesso possibile.
Puoi lasciare che micie e cane se la vedano tra di loro. Metterli e toglierli di continuo per brevi tentativi non ha senso, è normale che agiscano sempre come al primo incontro. Se la convivenza fosse costante per settimane in cui alle micie viene sempre dato il modo di rifugiarsi al di fuori della portata del cane (postazioni alte e sicure) ed al cane di capire ch non è il caso di avvicinarsi alle micie, il problema pian piano si risolverà, il cane non sarà più così stupido da andarle ad infastidire e loro si terrannno alla larga da lui, sempre che non ne nasca una bella amicizia. Ma è importante che i tempi siano lunghi e voi umani non interveniate.
Quoto tutto, mi faceva un pò paura l'idea del cane grosso che potesse far male alle gattine.
Ma se è un cane di taglia piccola il problema non si pone. Più che altro bisogna vedere il tipo di aggressione della micia più grande verso il cane.

-Lo insegue e lo aggredisce senza compassione?
-o lo aggredisce solo se si avvicina?

Nel primo caso, occorrerebbe un pò di controllo "umano" durante le fasi iniziali. Se la micia comincia ad inseguire il cane semplicemente si può intervenire a distanza con lo spruzzino dell'acqua o con rumori forti.

Nel secondo caso, dopo essersi beccati qualche graffio in genere i cani imparano a mantenere le giuste distanze, poi magari piano piano diventano anche amici.
  Vai in cima
Vecchio 10-05-2011, 22:27   #17
Profilo Utente
*Silver*
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto.. gatti ed allergia!!!

Quote:
Originariamente inviato da Mirjam Visualizza Messaggio
Ma spiegami come si svolge un incontro tipo, come si comportano i "contendenti", perchè non mi è chiaro.
All'inizio abbiamo solo cercato di farli "abituare" al fatto che vivessero entrambi sotto lo stesso tetto. Scambiavamo le copertine, gli facevamo sentire i reciproci odori e così via.
Snoopy, (il cane), spesso si sedeva dietro la porta della stanza e cominciava a piangere tremando tutto mentre le gatte non se lo filavano proprio!
La stanza in cui viviamo per altro ha un balcone comunicante con il soggiorno, così abbiamo messo una rete a metà per poter aprire le porte finestre in estate ed in quelle occasioni stavano ore ed ore a fissarsi.. snoopy da una parte e Maya, (l grande) e Kira, (la piccola), dall'altra.
All'inizio le gatte soffiavano dalla loro parte di rete, soprattutto Maya, poi devono aver capito che Snoopy non poteva raggiungerle così stavano solo a fissarlo mentre quel poveretto stava a piangere e tremare dall'altra parte!
Poi c'è stato qualche incontro casuale.. Kira ha imparato a scavalcare! Stanno un pò a guardarsi immobili finchè uno dei due fa un passo falso e cominciano ad azzuffarsi.. solo che Kira sale su qualche mobile e soffia da la mentre quando è capitato con Maya la situazione è degenerata.
Una volta sono stati circa 15 minuti a guardarsi male con Snoopy che guaiva e Maya che ringhiava finchè non si sono azzuffati e lei gli ha graffiato tutto il naso.. mi sono spaventata da morire.. c'era un sacco di sangue!
L'ultima volta ho provato a farli incontrare di proposito ma è andata di nuovo male.. all'inizio sembrava tutto ok, si guardavano e basta senza versi.. poi Maya l'ha attaccato di nuovo ed altro sangue dal naso!
Il problema è che.. temo che lei punti agli occhi!! Finchè gli graffia il naso posso anche chiudere un occhio anche se non è il massimo della vita.. ma gli occhi no.. povero cucciolo!
Del resto è anche casa sua.. il suo territorio.. lo posso capire!
Però un modo ci sarà.. dici che dovremmo insistere?
  Vai in cima
Vecchio 10-05-2011, 22:55   #18
Profilo Utente
*Silver*
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto.. gatti ed allergia!!!

Quote:
Originariamente inviato da Koko Visualizza Messaggio
Quoto tutto, mi faceva un pò paura l'idea del cane grosso che potesse far male alle gattine.
Ma se è un cane di taglia piccola il problema non si pone. Più che altro bisogna vedere il tipo di aggressione della micia più grande verso il cane.

-Lo insegue e lo aggredisce senza compassione?
-o lo aggredisce solo se si avvicina?

Nel primo caso, occorrerebbe un pò di controllo "umano" durante le fasi iniziali. Se la micia comincia ad inseguire il cane semplicemente si può intervenire a distanza con lo spruzzino dell'acqua o con rumori forti.

Nel secondo caso, dopo essersi beccati qualche graffio in genere i cani imparano a mantenere le giuste distanze, poi magari piano piano diventano anche amici.
L'idea di Snoopy che aggredisce le gattine mi fa un pò ridere.. Lui ci prova a fare il gradasso.. ma in realtà è un fifone di prima categoria!

Cmq più che altro si guardano a distanza ravvicinata.. il primo che fa un passo avanti da il via alla zuffa! Il cane ha sempre la peggio!!
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara