Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-05-2011, 12:44   #1
Profilo Utente
giada1953
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito aiuto svezzamento!!

ciao ragazzi non riesco a svezzare il mio gattino (ha un mese e spicci) mi hanno consigliato per iniziare di usare il patè per i gattini...io lo uso solo che non capisce che lo deve mangiare da solo glielo metto sul cucchiaino e provo ad avvicinarglielo alla bocca solo che si scansa...allora glielo mischio insieme al latte solo che ho letto che man mano che vado avanti devo diminuire il latte e aumentare il pate solo che il patè si è morbido ma non è liquido quindi non passa attraverso il foro del biberon come devo fare?
  Vai in cima
Vecchio 20-05-2011, 12:47   #2
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: aiuto svezzamento!!

Quote:
Originariamente inviato da giada1953 Visualizza Messaggio
ciao ragazzi non riesco a svezzare il mio gattino (ha un mese e spicci) mi hanno consigliato per iniziare di usare il patè per i gattini...io lo uso solo che non capisce che lo deve mangiare da solo glielo metto sul cucchiaino e provo ad avvicinarglielo alla bocca solo che si scansa...allora glielo mischio insieme al latte solo che ho letto che man mano che vado avanti devo diminuire il latte e aumentare il pate solo che il patè si è morbido ma non è liquido quindi non passa attraverso il foro del biberon come devo fare?
mi sa che per iniziare dovresti usare un omogeneizzato mischiato a latte
e poi magari gliene metti un po' sul palato

Pero' io non ho esperienze...riporto quello che ho letto

Aspettiamo le piu' esperte


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-05-2011, 13:30   #3
Profilo Utente
Nemesi_74
Gattino
 
L'avatar di  Nemesi_74
 
Utente dal: 08 2007
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 354
Predefinito Re: aiuto svezzamento!!

Potresti iniziare con omogeneizzato, poi passare al patè. Lo metti in un piattino (tipo delle tazzine da caffè), gli metti delicatamente il musetto nel piattino così leccandosi capisce che è buono. Ci vuole un po' di pazienza, all'inizio fanno un macello, si sporcano tutti, ma piano piano capiscono. Le prime volte farei questa operazione con il micio sul tavolo, sotto metti qualcosa perchè davvero sporcano ovunque, ci entrano con le zampe. Ci vuole tanta pazienza


"Sufficit diei malitia sua"
Nemesi_74 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-05-2011, 13:39   #4
Profilo Utente
jaliandra
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: aiuto svezzamento!!

io uso di solito i tappetti dell'omo stesso come piattino. Vengono impiastrati ben bene di omo e metto fogli di carta assorbente sotto per far si che si puliscano le zampine...Per rendere la pappa più appetitosa metto un po' di latte caldo...non la guardano...le zampine ce le infilano tutte e 20 però (sono 5 pelosi)..allora li prendo uno per uno e col dito gliela faccio mangiare. Alcuni sono più ingordi di altri e mi azzannano il dito...altri snobbano il pappone..spero di riuscire nell'ardua impresa...intanto nel latte ci metto sempre l'omo così da farli abituare piano piano al sapore.
  Vai in cima
Vecchio 20-05-2011, 14:01   #5
Profilo Utente
micia81
Gattone
 
L'avatar di  micia81
 
Utente dal: 01 2007
Sesso: Donna
Messaggi: 1,512
Predefinito Re: aiuto svezzamento!!

si con omogenizzato io me lo mettevo nel dito e se lo cicucciavano,oppure nel latte con l'a/d,puoi anche provare i croccantini baby cat dell rc.


Tricco,Igor,Maya,Mene,per sempre nell'anima


Sono una gattara e me ne vanto
micia81 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-05-2011, 15:31   #6
Profilo Utente
mimilla
Cucciolo
 
L'avatar di  mimilla
 
Utente dal: 07 2008
Paese: salerno
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 93
Predefinito Re: aiuto svezzamento!!

io provavo sempre mettendogliene un pochino sulla bocca. essendo umidiccio, gliene restava attaccato un pò e per pulirsi si leccavano alla fine capivano che era buono e mangiavano tutto. unica cosa: si sporcano e ti sporcano tutto, perchè essendo piccoli entrano con tutto il corpo a contatto col cibo. ci vuole un pochino di tempo e tanta pazienza, però alla fine impareranno. ed una volta che hanno imparato che esiste altro cibo al di fuori del latte, ti suggerisco di intraprendere anche l'ardua impresa delle crocchette, così lo svezzamento sarà completo. buona fortuna ed un bacio ai cucciolotti


"volere è potere"
mimilla non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara