Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-07-2020, 14:22   #1
Profilo Utente
Eleo76
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2020
Paese: Lamporecchio
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 13
Question Vacanze in arrivo.. Come fare con il pelosetto?

Ciao a tutti, vi scrivo per avere consigli e suggerimenti in merito a questo post! Io ho un gatto di nome wiski, 7 anni, sterilizzato che passa le giornate quasi sempre fuori casa. Tra poco partirò x le vacanze e il pensiero di lasciarlo qui per 15gg mi fa male.. Premetto che ogni anno andiamo via x 1 o 2 settimane e ci pensano i miei ad andare da wiski 2 volte al giorno per la pappa e carezzine!! Ma ogni anno soffro molto perché mi affeziono sempre più al mio amico, quest' anno poi con questi brutti momenti che tutti abbiamo vissuto mi sono accorta di quanto è importante il mio wiski per la compagnia e perché mi tira su di morale!! Voi come fate quando state x partire?? E come state? Grazie a tutti
Eleo76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2020, 16:09   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Vacanze in arrivo.. Come fare con il pelosetto?

I miei gatti non amano gli spostamenti, per cui anche se mi costa fatica li lasciò a casa con una persona che passa una volta al giorno. Devo considerare che se in 7 anni non ha mai viaggiato, difficilmente apprezzerà di farlo. Inoltre se è un gatto abituato ad uscire difficilmente amerà lasciare il suo territorio e difficilmente apprezzerà la tua vacanza (non potresti farlo uscire, per sicurezza, e dovrebbe starsene rinchiuso tutto il giorno.... Dove vai?).
Se lo ami, rifletti bene su quali sono le sue esigenze, lui purtroppo non riesce ad esprimerle.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2020, 17:41   #3
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vacanze in arrivo.. Come fare con il pelosetto?

Concordo in toto con quanto scritto da Baba.
A me è capitato di portare le gatte in montagna quando ero bambina, questo perché restavamo su per lunghissimi periodi (un mese o più) e avevamo casa nostra a disposizione e in più avrebbero potuto uscire, volendo, dopo essersi ambientate gradualmente.
Ora, per quanto Amelie patisca la nostra assenza rimane a casa, odia il trasportino (vecchi traumi), le vacanze sono brevi e non ci sarebbe motivo di allontanarla da un territorio che padroneggia a pieno.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2020, 22:26   #4
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Vacanze in arrivo.. Come fare con il pelosetto?

Io invece sono controcorrente, e Lina e Matt me li porto dietro anche solo per il fine settimana... Almeno passano due giorni in campagna.

Ma io lo faccio praticamente tutti i fine settimana perciò loro, a prezzo di un piccolo sacrificio (un'oretta di trasportino in macchina), si trovano un territorio praticamente sterminato.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2020, 09:41   #5
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Vacanze in arrivo.. Come fare con il pelosetto?

Io non le potrei portare, Maya è terrorizzata dal trasportino già solo per andare dal vet è una tragedia. Milly entra più facilmente ma non piace nemmeno a lei andare in macchina.
Nemmeno quest'anno abbiamo in programma di andare in vacanza perciò il problema lo rimandiamo. Ma in teoria ho i miei familiari che verrebbero a occuparsene. Ma devo essere sincera mi dispiace da morire lasciarle sole anche solo per una settimana.


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2020, 10:59   #6
Profilo Utente
Eleo76
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2020
Paese: Lamporecchio
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 13
Predefinito Re: Vacanze in arrivo.. Come fare con il pelosetto?

Grazie a tutti per avermi risposto.. Io sono consapevole che togliere wiski dal suo territorio è sbagliato, e che la cosa più giusta da fare è lasciarlo qui( ma non chiuso in casa) fuori in giardino. Io abito in campagna e non sono vicino alla strada, questo ambiente ormai wiski lo conosce. Io come ogni anno vado all' Isola d' Elba in un appartamentino, intorno ci sono altre case con molti cani.. Inoltre il viaggio più lungo che ha fatto è stato di 10 minuti. Premetto che per andare all' Elb ci vogliono circa 2 ore vi viaggio + 1 ora di traghetto, è impensabile che micio venga con noi!! Però mi rattrista tanto nno vederlo per 2 settimane.. Io rinuncerei anche alle vacanze anche perché sono 2 anni che non mi riesce di trovare un lavoro quindi non sento il bisogno di andare in ferie, ma mio marito lavora tanto e merita un po' di vacanza!! Sarà che ormai wiski fa parte della famiglia.. È sempre più importante per me!!
Eleo76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2020, 14:32   #7
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vacanze in arrivo.. Come fare con il pelosetto?

ciao assolutamente lascialo a casa! anche se soffrirete la mancanza l'uno dell'altra ma e' la scelta migliore.
I gatti amano poco spostarsi.
io faccio venire una cat sitter molto molto brava (a cui affiderei pure me stessa) 2 volte al giorno...sta qui in casa 1 ora al mattino e 1 ora la sera li fa giocare ed e' una persona molto attenta.
non ti dico I fogli che le lascio con I numeri vari ed eventuali che e' meglio io amo poco lasciare I miei animali, devo dire che vado via poco avendo anche 2 cavalli non amo proprio staccarmi da loro
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2020, 21:00   #8
Profilo Utente
Fla76
Gattino
 
Utente dal: 05 2020
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 282
Predefinito Re: Vacanze in arrivo.. Come fare con il pelosetto?

Cat Sitter assolutamente!
Fla76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2020, 16:59   #9
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Vacanze in arrivo.. Come fare con il pelosetto?

Quando andiamo in vacanza Bia rimane a casa, ha uno dei due balconi sempre aperto (ho le inferriate e se anche entra qualcuno amen, in casa mia non c'è niente da rubare!), mia sorella e la mia vicina si alternano a passare un paio di volte al giorno a rifornirle le ciotole e a tenerle compagnia, la mia vicina la adora e spesso se la porta anche a casa sua per qualche ora... spero che con l'arrivo del piccolino la situazione non cambi e siano sempre disponibili, c'è anche da dire che non sto mai via più di una decina di giorni....
Riguardo ai miei sentimenti non ti nego che un po' ci soffro e l'anno scorso prima di decidere mi sono fatta parecchie paranoie, ma era la soluzione migliore, perché Bia è totalmente allergica a auto e trasportino, farla viaggiare è impensabile... al mio ritorno l'ho trovata serena e ho capito di aver fatto la scelta giusta, quindi faremo sempre così!
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2020, 09:37   #10
Profilo Utente
Eleo76
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2020
Paese: Lamporecchio
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 13
Predefinito Re: Vacanze in arrivo.. Come fare con il pelosetto?

Sei fortunata ad avere vicini così. In quanto alle paranoie, io non sono da meno.. Parto il primo agosto ma è da un po' che ho iniziato a chiedermi se lasciare wiski qui a casa fosse la soluzione migliore. L ideale sarebbe che i miei si trasferissero a casa mia così micio sarebbe sempre in compagnia e potrebbe stare sia in Casa che fuori, ma non posso chiedergli questo, fanno già tanto pet wiski andando da lui 2 volte al giorno..
Eleo76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara